Visualizzazione stampabile
-
Installato SDK ma....
L'ho installato in ufficio con la piattaforma 2.2, l'ho lanciato e l'emulatore funziona. Ho creato un device e me lo fa vedere.
L'ho installato a casa con la stessa piattaforma, ma quando lancio l'emulatore il device mi appare con la tastiera fisica a parte (in ufficio era un touch) e rimane fermo sulla scritta android iniziale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lucianovaz
L'ho installato in ufficio con la piattaforma 2.2, l'ho lanciato e l'emulatore funziona. Ho creato un device e me lo fa vedere.
L'ho installato a casa con la stessa piattaforma, ma quando lancio l'emulatore il device mi appare con la tastiera fisica a parte (in ufficio era un touch) e rimane fermo sulla scritta android iniziale.
E' capitato che gente sperimentasse lunghe attese (anche minuti) sul boot del telefono emulato. Io farei la prova di lasciarlo un bel po' in attesa...
-
Capita anche a me che ogni tanto l'emulatore non si carica, lo chiudo e lo riavvio e funziona.
Il fatto che abbia la tastiera fisica a lato non significa che il display non sia touch.
-
a me sullo schermo dell'emulatore resta scritto:
ANDROID_
e ho a destra la tastiera ecc, sono alle primissime armi, c'è qualche impostazione particolare, qualcosa che ho dimenticato ?
ah io uso eclipse, per la precisione
Quote:
Eclipse IDE for Java Developers
Version: Helios Service Release 1
e scusa se ho approfittato di questa discussione
p.s non bastasse mi da anche questo errore:
[2010-11-06 18:42:37 - SDK Manager] Warning: Error parsing '...\android-sdk-windows\platforms\android-5\sdk.properties': java.io.FileNotFoundException: ...\android-sdk-windows\platforms\android-5\sdk.properties (Impossibile trovare il file specificato).
[2010-11-06 18:42:37 - SDK Manager] Warning: Error parsing '...\android-sdk-windows\platforms\android-6\sdk.properties': java.io.FileNotFoundException: ...\android-sdk-windows\platforms\android-6\sdk.properties (Impossibile trovare il file specificato).
lo stavo testando su un programma d'esempio che ho trovato online, questo:
[Pillole di programmazione #4] I Toast - Tutto Android
conoscete dei sample migliori su cui potrei provare ?
EDIT: ah scusate adesso pillole4 funziona ! avevo letto sopra ma non credevo che l'emulatore fosse così infinitamente lento
-
Solito problema, rimane in attesa... lo sto usando con netbeans e mi compare una finestra con scritto "error loading preferences". Poi parte l'emulatore e la finestra si chiude... e la scritta Android_ rimane là...
ciao
neorf
-
ok, aspettando un po' la scritta Android_ se ne va, ma compare la scritta con grafica migliore un po' bold, sempre ANDROID... aspetta aspetta e si avvia tutto roftl