Problema calcolatrice App Inventor
Ciao a tutti, vi scrivo per ho incontrato un piccolo problema nella creazione di una sorta di calcolatrice in app inventor. Vi spiego meglio: ho messo tre textbox per inserire i numeri e una label per il risultato in modo che si possano scrivere i numeri con la tastiera di android, ma ho anche aggiunto i vari button con i relativi numeri. Ora non so però come far capire ad app inventor che ogni qualvolta io prema per esempio il button 1 mi deve aggiungere il testo 1 alla relativa textbox. Per esempio ho provato con "set textbox.text to" ma ogni volta che premo un button diverso mi setta appunto il testo dells box al nuovo numero, invece che aggiungerlo. Grazie a tutti
R: Problema calcolatrice App Inventor
Devi usare il comando "join" in modo che unisca il testo labello.text e il testo che vuoi aggiungere
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao, io ho seguito un tutorial in italiano su YouTube e mi sono fatto una(calcolatrice) applicazione e funziona egregiamente :o
Se l'ho desideri ti mando il link YouTube :rolleyes:
Inviato dal
mio H9500 - rom DRX 1.7.0 - 1Gb partizione : -)
Sì avevo appena risolto proprio con join, ho anche visto i tutorial su YouTube ed adesso ho finalmente finito tutto. Ha 2 display per i numeri da inserire ed uno per il risultato, ora vorrei aggiungere altre screen per una più scientifica. Grazie comunque
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
USA pure il tasto thank ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2