Visualizzazione stampabile
-
compilazione codice
Salve a tutti.
Sto per porvi una domanda che vi farà ridere.
Vorrei imparare a programmare Android.
Ho il testo di Carlo Pelliccia che spiega tante cose.
Però io non ci capisco niente del codice.
Voglio dire: mi si spiega un po' la sintassi, ma tanti codici io non so da dove saltano fuori.
Dovrei studiarmi per benino Java e imparare tutto sulla scrittura dei codici ... ergo arrendersi? O Eclipse mi scrive almeno la struttura base?
Per favore, non vi mettete a ridere.
Grazie a tutti voi.
Inviato dal mio NGM Orion usando Androidiani App
-
la cosa base è la sintassi del linguaggio che vuoi utilizzare per scrivere il codice...per le app di android serve java e perciò prima di tutto ti consiglio di sapere almeno a grandi linee java, perché sta alla base di tutto il codice che scriverai per le app in android...se il tuo libro non menziona le strutture base del java, allora ti consiglio di dare un'occhiata a qualcos'altro ;)
-
Quindi dovrei studiare i codici Java prima di dedicarmi ad Android.
Pensi sia una cosa fattibile o parliamo di una difficoltà di alto livello?
Su internet si trova materiale adeguato o occorrono tomi da esame universitario?
Grazie
Inviato dal mio NGM Orion usando Androidiani App
-
R: compilazione codice
Quote:
Originariamente inviato da
micia
Quindi dovrei studiare i codici Java prima di dedicarmi ad Android.
Pensi sia una cosa fattibile o parliamo di una difficoltà di alto livello?
Su internet si trova materiale adeguato o occorrono tomi da esame universitario?
Grazie
Inviato dal mio NGM Orion usando
Androidiani App
Si prima il Java,poi se cerchi,su internet trovi quintali di guide per programmare in android
Inviato dalla tazza del tè.
-
Io di solito dico che serve una conoscenza ferrata di Java per programmare in Android sennò troppe cose rimarrebbero incomprese e si finirebbe per fare senza capire cosa si stia facendo!!
Ci sono un sacco di manuali per java sulla rete!!
Io ti consiglierei di studiare bene questi concetti prima di passare ad android:
- Programmazione a oggetti
- Ereditarietà
- Ovveride/Overload
- Thread
Imparati questi 4 macro temi allora passa ad android! Prima di questo finiresti per non capire nulla!