Salve a tutti, premetto che programmo in android da circa 2 ore, anche se ho alle spalle diversi anni di programmazione in altri linguaggi, quindi potrei dire qualche scemenza qua e lì tra qualche riga...
Il mio problema è questo: sto smanettando un po per capire il funzionamento dell'xml, classi ecc...
Ho notato che se avvio un activity, modifico il color background tramite bottone, avvio una seconda activity, la richiudo e il backround resta quello...
Ho notato che se avvio un activity, ne avvio una seconda, cambio background, la chiudo e la riapro, il background della seconda è tornato quello di default...
Ho pensato se ho la prima activity e avvio la seconda senza terminare la prima, è normale che la seconda resti in sospeso, mentre se sono nella seconda e vado indietro nella primala seconda si distrugge automaticamente anche se non uso la funzione finish()... corretto?
Dopo questa premessa, forse inutile ma mi ha fatto arrivare a questo esempio...
Se volessi modificare direttamente il layout di un activity in modo che premo un tasto, cambio il colorbackground del layout e ogni qual volta la apro il background resta modificato..come devo fare?
perchè usando setBackground() ogni volta che esco e rientro nell'applicazione ritorna il background color di default...
in poche parole vorrei capire come accede e si modifica l'xml da codice...
Ho visto che si può fare in alcuni forum, ma non ho ben capito come quindi volevo chiedere personalmente...
Grazie mille!

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando