Visualizzazione stampabile
-
Gestione Variabili Help
Ciao a tutti e buon anno.
Sono nuovo del forum e anche della programmazione Android (arrivo da PHP - C/C++) :)
Ho iniziato a studiare il linguaggio, ho già installato tutto quello che serve.
Sviluppata la prima applicazione classica "Ciao Mondo" :D stavo iniziando qualcosa di più "complesso".
Mi trovo di fronte a un problema.
Se nel XML metto una EditText
come faccio a leggermi il contenuto del campo e metterlo in una variabile float per poter farci delle operazioni matematiche?
Grazie in anticipo a tutti
-
Recuperi con la findViewById la view sulla base della sua ID ("altezza") e dopo invochi una getText() per recuperare il testo contenuto.
Visto che però sei agli inizi e hai dei dubbi così base ti do il consiglio che hanno ricevuto tutti: fatti un fondo di JAVA puro per capire come funziona il linguaggio e poi scorri almeno i tutorial di android-development passo passo...
-
nell' oncreate() dell'activity, dopo il setContentView
EditText editTextHeight = (EditText)this.findViewById(R.id.altezza);
float height = Float.parseFloat(editTextHeight.getText().toString ());
-
Grazie mille a tutti!
seguirò il tuo consiglio. ;)
ma se vi chiedo ancora qualcosina mi aiutate lo stesso? :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yuri77
Grazie mille a tutti!
seguirò il tuo consiglio. ;)
ma se vi chiedo ancora qualcosina mi aiutate lo stesso? :p
Noi aiutiamo sempre e comunque perché siamo narcisi e ci fa piacere far sapere che ne sappiamo di più :cool:
Il fatto è che mi sembra inutile stare a descriverti organicamente tutto il processo che è già spiegato (abbastanza bene) sulla documentazione ufficiale. Se però questa ti da qualche perplessità torna pure. :)
Però ricordati di studiarti le basi di JAVA, altrimenti android-dev è arabo