ciao a tutti,
qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi il funzionamento del database sqllite?cercando in internet non ho trovato qualcosa di chiaramente preciso.
ringrazio chiunque mi aiuti
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,
qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi il funzionamento del database sqllite?cercando in internet non ho trovato qualcosa di chiaramente preciso.
ringrazio chiunque mi aiuti
Ciao,
È una tematica molto vasta, normalmente conviene creare una classe SQLiteAdapter (che implementa una sottoclasse SQLHelper). Sqlite è un file.
La classe si occuperà di accedere ai dati con i metodi getReadableDatabase/getWritableDatabase (i metodi creano un file SQLite automaticamente se non vuoi usare un file SQLite preesistente).
Nelle activity potrai manipolare i dati istanziando quella classe ed eseguire query, caricare il risultato in Cursor, scrivere dati, ecc...
Prova a documentati cercando: implement Android SQLite database example
Se hai pazienza, appena riesco ad accedere al PC, posso inviati qualche esempio.
Ciao
intanto grazie mille per la risposta!mi stai aiutando davvero!
Se hai qualche esempio aspetto senza problemi!anzi mi farebbero molto comodo per capir meglio....
x ora grazie della risposta :)
ps il database è permanente vero? non vorrei che una volta uscito dall applicazione o spento il dispositivo si riazzerino i dati.
ciao sono sempre io,
sapresti dirmi se è possibile fare un collegamento ad un database che ho online?