CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Costruire forme per intersezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Costruire forme per intersezione

    Chiedo qua, che mi sono stufato a cercare, sperando che qualcuno già lo sa o mi da una mano...

    Allora, devo creare una qualche forma geometrica tramite intersezione di due o più forme elementari, per esempio l'area interna composta da 2 ellissi sovrapposte
    Mi sto perdendo fra Path, Shape, PathShape (perchè path o shape non bastavano.... ), ShapeDrawable, ecc...
    La forma risultante la devo colorare di un colore uniforme (per il momento, dopo ci butterò un qualche gradiente o altro...) e piazzarla dentro un'altra bitmap (tramite un Canvas, ho visto che ShapeDrawable ha un metodo draw(Canvas c), ma credo che anche Canvas stesso debba avere qualche metodo per Path e simili...), e poi ridimensionarla e/o spostarla sullo schermo.

    Al momento costruisco una singola ellisse così:


    In java normale sono sicuro che ci stanno un bel po' di metodi per gestire forme e intersezioni, addizioni, ecc... in Android non riesco a trovare niente di equivalente (starò guardando nel posto sbagliato!)
    (Ecco, trovato la versione Java liscia: Compositing Graphics - Java 2D Tutorial)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa niente, eh?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy