ragazzi vorrei sapere come creare rom android please
Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
ragazzi vorrei sapere come creare rom android please
Livello conoscenza programmazione sistemi operativi?
come? che vuoi dire? io vorrei android 4.2.2
Per creare una ROM android bisogna sapere cosa è un sistema operativo e con me funziona. Dalla tua risposta deduco che tu sia un principiante e quindi ti consiglio di lasciar perdere
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Dipende...i developer fanno anche rom di base senza fronzoli e alcuni modder poi con l adeguato permesso possono lavorarci su..non è detto che devi partire dai sorgenti ;)
(da solo è un impresa, cyanogenmod e aokp ad esempio sono un team non una sola persona)
Potresti innanzitutto sperimentare imparando a conoscere le cartelle di sistema, cambiando le app e inserendo tweak..a quel punto poi lavori anche su xml e smali...insomma mica puoi fare tutto assieme..c era una guida molto completa fatta dall utente crotan..
io alcune cose le conosco non dico solo questo per niente un motivo ci sarà le cartelle di sistema le so nel senso che so i loro nomi e so anche come creare uno zip flashabile con cwm
Quote:
Originariamente inviato da samus5360
Povera Italia!!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
non vi accanite...i lavori sui sorgenti ai team, le mod e i perfezionamenti ai modders
posso creare un launcher ?
Quote:
Originariamente inviato da samus5360
Io direi di finirla di dire cavolate... al massimo provra a creare un broswer molto semplice che sia ingrado di visualizzare una pagina web tramite una web view con eclipse ma devi trovare qualche guida perchè secondo me non ne sei ingrado trova icone per bottoni e per l'e tramite i fil XML collegali alle loro rispettive funzioni.
PS:se nn sai minimamente di cosa sto parlando lascia perdere e fallo fare ad altri!!
Caro nikola98 creare un browser richiede approfondite conoscenze di comunicazione web nonché innumerevoli altre tematiche che sarebbero pressoché impossibili da sviluppare contemporaneamente da un singolo sviluppatore. Questa volta l' hai detta proprio grossa.
Ora tornando sei: saper le cartelle non vuol dire avere le capacità di creare una ROM. Devi avere approfondite conoscenze di C/C++, e aver studiato per filo e per segno cosa è e come si fa un sistema operativo(cosa alquanto impossibile a meno che non ti chiami linux).
P.S. stavo dimenticando che per sviluppare/modificare devi utilizzare necessariamente un sistema unix e avere ottime conoscenze sul compilatore da usare.
creare una rom e difficile e per questo voglio sapere cosa devo imparare per crearné una
Dipende per cosa intendi per creare una rom: lavorare sui sorgenti è una cosa, lavorare su una rom di base e fare poi le modifiche (come il 90% delle rom) è un altro ;) da solo dubito riuscirai a lavorare sui sorgenti (fermorestando che non ne hai le competenze)...potresti cominciare con lo studio di apktool, del build.prop, degli xml, degli smali, dei tweak, del kernel...insomma lavorare con una rom semplice di base per renderla poi tua ;)
grazie tu sei stato il più gentile;-):-):-D
dove posso trovare tutto ciò?
grazie ;-)
Ecco qua...dai un occhiata:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326452
@samus chiedo scusa per il mio comportamento ma ho letto e risposto ad una miriade di theead fatti da newbie nella programmazione che vogliono creare ROM launcher OS etc... Comunque se sei proprio interessato ci sono degli ottimi articoli su xda university che trattano questi argomenti.
Grazie a tutti ;-) ci devo provare
Inviato dal mio HUAWEI U8815 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Tinwor
Cos'è xda university??
Google -> xda university. In parole povere sono degli articoli molto interessanti sul mondo android(sviluppo applicazioni ROM kernel et similia)
ciao timwor ti faccio presente che nel momento in cui un nuovo utente si registra al forum (qualunque esso sia) parte proprio con "newbie" come profilo. Magari stai dando del deficiente a uno che realmente ne capisce solo perchè leggi newbie.. Nessuno dei nuovi utenti parte già con profilo esperto!