Visualizzazione stampabile
-
Ciao , di nulla , per l'altro problema sicuramente stasera guarderó la soluzione da te trovata con interesse ps:
Visto che e inerente al tema (text view ) avrei una domanda , in una textview è possibile rendere utilizzare piú colori in modo da far risaltare dei titoli ? Ciao :-)
-
Eccomi qua ;)
No, ho rivisto il codice, non uso la linkify!
Ecco cosa ho combinato:
Nella mia activity setto come di consueto i vari oggetti con i vari contenuti, in questo caso la stringa desc arriva da un intent e la passo ad un metodo che la converte in uno SpannableStringBuilder
Questo è il metodo:
In pratica chiamando la Html.fromHtml ottengo un oggetto SpannableStringBuilder che contiene a sua volta una lista di oggetti che ereditano da Span, questi possono essere appunto stili da applicare (es: grassetto) o link, a seconda di cosa rappresentano sono implementati da una classe piuttosto che un'altra, a me interessa intercettare gli URLSpan, e quindi scorro tutti gli span, trovo quelli di quel tipo e li sostituisco con un mio span personalizzato.
E questo è il mio span personalizzato:
In effetti è abbastanza banale, nel costruttore mi passo quel che mi interessa (activity padre e url di destinazione) e sovrascrivo l'onClick in modo che quando viene cliccato esegue il mio codice nella mia activity.
Tutti gli altri link (quelli non sostituiti) restano gestiti dall'URLSpan standard e premendoli parte l'intent standard per il browser.
Per la tua domanda, sì penso proprio di sì, e credo che lo puoi fare proprio applicando alla stringa uno o più span, immagino che se ci sono quelli per il grassetto (erano nell'html che provavo...) ci saranno anche per il colore (non ho visto perchè al momento la grafica è l'ultimo dei miei pensieri ;) pertanto sto tralasciando questi dettagli).
Ci stanno varie classi che ti permettono di passare da una stringa ad un oggetto con questi Span, dai un occhio alle API.
-
ciao orochi , ottimo o iniziato a vedere il codice... sicuramente potrà ritornarmi utile per future app, ti ringrazio anche per la risposta alla mia domanda , domani guardero sicuramente attentamente le api . vista l'ora buona notte :) edit . forse ho trovato qualcosa , cmq lo guardo meglio domani ... ForegroundColorSpan | Android Developers