Originariamente inviato da
glbproject
Ciao a tutti e complimenti per il sito e il forum.
Ne avrete visti diversi di post come questi .. immagino ..
.. sto studiando tramite videotutorial vari trovati su Youtube, ho buone basi di programmazione in diversi linguaggi (ahimè poco Java) e ho scritto diverse applicazioni per il web.
Per studiare ho pensato di realizzare una semplice (si fa per dire) app che facesse 10 domande a mò di quiz con 3 risposte per ognuna, e anche qui probabilmente l'argomento sarà ultra gettonato.
La complicazione per il sottoscritto nasce dal fatto che vorrei tenere le domande su un DB esterno all'applicazione (ad esempio sul MYSQL del mio sito) in modo da non pesare sull'app stessa e inoltre vorrei dare la possibilità agli user di registrarsi quindi anche in questo caso salvare i dati sul db di cui sopra.
Quindi un paio di dubbi:
- Per quanto riguarda le domande (inizialmente saranno un centinaio, multilingua), mi consigliate di portarle dentro l'app o gestirle fuori ?
- Pesa molto il passaggio dei dati dal telefono al db esterno ?
Spero di essere stato chiaro .. al momento ho molta confusione, però credo che analizzando bene tutti gli aspetti ed impostando tutto al meglio, dovrebbe risultare più semplice creare l'app (spero

)
Grazie anticipatamente
Gian Luca