Visualizzazione stampabile
-
Quale database
Salve ragazzi, ho la necessità di realizzare un'app che si interfacci ad un database che può essere popolato secondo due alternative:
1- Mediante l'utilizzo di un classico programma java
2- Mediante l'utilizzo dell'app
Che database debbo utilizzare? Posso comprare un database come quello che aruba mette a disposizione per i propri siti web ed utilizzarlo? Oppure esiste qualche soluzione più raffinata? Grazie mille :D
-
che intendi con soluzione raffinata? Ogni DBMS ha i suoi pro ed i suoi contro ed in base all'utilizzo che ne dovrai fare, dopo aver letto un pò di documentazione, puoi fare la tua scelta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giozh
che intendi con soluzione raffinata? Ogni DBMS ha i suoi pro ed i suoi contro ed in base all'utilizzo che ne dovrai fare, dopo aver letto un pò di documentazione, puoi fare la tua scelta.
Sapresti fornirmi qualche indicazione ed esempio su come si procede a lavorare con android e con i database distribuiti? :D Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lord112
Sapresti fornirmi qualche indicazione ed esempio su come si procede a lavorare con android e con i database distribuiti? :D Grazie
database distribuiti PURI non ne ho mai utilizzati, o per lo meno se li ho utilizzati l'ho fatto in maniera inconsapevole (un DBMS non deve per forza di cose gestire un db distributo :) ).
Per la mia esperienza, con java ho utilizzato solo JDBC, ma ci sono anche altre api per interagire con database (ad esempio JPA)