Visualizzazione stampabile
-
P. Iva
Ciao a tutti
mi accodo a questo thread per fare 1 (in realtà qualcuna in +) domanda chiara a cui mi pare di capire che non esiste risposta:
devo avere la partita IVA per pubblicare app?
ho letto 1 pò di cose e non ci ho capito tanto, alla fine pare di si...ma possibile che uno di noi debba sobbarcarsi i costi di una P.IVA per il solo fatto di TENTARE di guadagnare pochi spiccioli.
Per il resto volevo anche chiedere una cosa specifica su adMob:
- il suo utilizzo è gratis ?
in pratica si può solo guadagnare utilizzandolo o devo sostenere qualke spesa per aderire ?
E poi si guadagna con la semplice impressione dell'annuncio o con il suo click ?
Lo so che sono 1 pò + di una domanda...ma per ki ci è già passato credo sarà facile rispondere, se poi volete aggiungere altre info è tutto ben accetto.
Grazie tante.
Ciao
-
Sarei interessato anch'io in questa cosa. L'unica pagina utile che ho trovato a riguardo è questa, che però non è molto chiara riguardo l'utilizzo di admob. C'è qualcuno che s'è interessato della cosa con un legale/commer******ta/chi di merito, e può dare qualcosa di ben definito?
Altro link utile e come dicono qui
Quote:
[...]i ricavi ottenuti tramite la vendita di un software sono equiparabili ai ricavi ottenuti attraverso opere di ingegno, quindi vanno denunciati sull'aposita casella del modello 730 (e non è quindi necessario compilare il modello UNICO).
-
Comunque sotto i 5000 euro non dovete dichiarare nulla (lo dico da ex libero professionista).
Ad ogni modo, non fidatevi dei consigli sui forum, ma andate a chiedere ad un Centro di Assistenza Fiscale gestiti dalle organizzazioni sindacali, di solito per queste piccole consulenze non si fanno nemmeno pagare. Scegliete quello del sindacato che più vi sta simpatico e chiedete lì, se ci sono adempimenti da fare vi possono anche aiutare a sbrigarli (pagando, ovviamente :)).
-
Provo a chiedere qua in questo thread...
Oggi mi è comparso dentro il pannello di gestione di AdMob affianco alla mia app il messaggio in rosso "codice aggiornato disponibile", però non ho trovato spiegazione da nessuna parte di cosa voglia dire... qualcuno lo sa???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Orochi
Provo a chiedere qua in questo thread...
Oggi mi è comparso dentro il pannello di gestione di AdMob affianco alla mia app il messaggio in rosso "codice aggiornato disponibile", però non ho trovato spiegazione da nessuna parte di cosa voglia dire... qualcuno lo sa???
pare che abbiano aggiornato il loro SDK e librerie quindi da importarle per tutte le app publicate
-
Quote:
Shegar
pare che abbiano aggiornato il loro SDK e librerie quindi da importarle per tutte le app publicate
Cioè devo solo riscaricare le loro librerie aggiornate (e metterle nell'app)?
Certo che un messaggio più chiaro o una qualche spiegazione nella guida potevano mettercela...
-
si dovrebbe essere cosi' scaricare sostituire alla vecchia e ripubblicare il tutto...
in pausa pranzo mi sa che lo faro' :-X
-
Quote:
Shegar
si dovrebbe essere cosi' scaricare sostituire alla vecchia e ripubblicare il tutto...
in pausa pranzo mi sa che lo faro' :-X
Io non tengo tempo, mi sa che lo farò sabato...
-
e' un po' piu' complicato di come detto sopra oltre sostituire il jar bisogna anche modificare il codice in piu' punti e creare una classe banner...:-X
se fai facci sapere
-
Quote:
Shegar
e' un po' piu' complicato di come detto sopra oltre sostituire il jar bisogna anche modificare il codice in piu' punti e creare una classe banner...:-X
se fai facci sapere
Cosa cosa? ma sta scritto nelle istruzioni che si scaricano dal sito?
(ancora devo andare a scaricare il nuovo "kit" aggiornato)