Visualizzazione stampabile
-
Aiuto con AdMob!
Non è una domanda strettamente legata alla programmazione, ma immagino che solo in questa sezione potrei trovare qualcuno che mi risponde!
Mi sono appena registrato con AdMob per mettere qualche banner nell'applicazione che sto sviluppando, ma ho visto che nei dettagli di pagamento, dove si imposta se essere pagati tramite bonifico o paypal, è richiesto pure inserire i dati della sezione:
Quote:
Informazioni su tasse e imposte :
AdMob è tenuta a raccogliere le informazioni relative a tasse e imposte di tutti i suoi inserzionisti; spetta a voi mantenerle aggiornate. È possibile modificare tali dati in qualsiasi momento.
I campi obbligatori sono 2:
- Tipo di account, che prevede 4 scelte (Individuale, Società, Partenership, Altro)
- Nome azienda, compare a prescindere da quello che si seleziona come tipo di account...
Sotto compare pure questa scritta inquietante "Deve corrispondere al nome per il rimborso dell'IVA"
Essendo io un privato che cavolo ci scrivo lì dentro in "Nome Azienda"? Io sapevo/supponevo che potevo fare a meno di partita IVA e robe simili stando entro certe soglie di guadagno (sicuro non ci arrivo manco per sbaglio oltre queste soglie...) ma quella frasetta là sotto mi ha spiazzato...
Qualcuno sta usando AdMob senza partita IVA e niente? che ci avete scritto lì dentro?
-
Io ho messo individuale e ho lasciato il campo azienda vuoto. Non è obbligatorio.
Riguardo le tasse dovremmo informarci meglio.
Sarebbe utile avere un wiki anche qui sul forum.
Da quello che so io le tasse vanno pagate SEMPRE anche per pochi spiccioli come fa la maggior parte di noi.
Andrebbe dichiarato tutto e pagate le tasse di conseguenza, e credo anche che sia necessario avere una partita iva.
Quando comincierò a fare qualche soldo in più mi informerò. Per ora nn mi pare il caso di pagare le tasse su 4 soldi, alla faccia di chi evade milioni...
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarthSith
Io ho messo individuale e ho lasciato il campo azienda vuoto. Non è obbligatorio.
Riguardo le tasse dovremmo informarci meglio.
Sarebbe utile avere un wiki anche qui sul forum.
Da quello che so io le tasse vanno pagate SEMPRE anche per pochi spiccioli come fa la maggior parte di noi.
Andrebbe dichiarato tutto e pagate le tasse di conseguenza, e credo anche che sia necessario avere una partita iva.
Quando comincierò a fare qualche soldo in più mi informerò. Per ora nn mi pare il caso di pagare le tasse su 4 soldi, alla faccia di chi evade milioni...
Boh, mi pareva che fosse obligatorio, stasera controllo di nuovo...
Per la storia delle tasse, ho letto in giro pareri molto discordanti! Qualcuno dice che è necessaria la partita IVA, altri dicono di no, qualcuno dice che sotto i 5000€ di ricavi non devi dichiarare niente, ecc... ci stanno 2000 versioni e nessuno che sa dire con certezza quale sia la strada giusta!
Certo che noi in Italia siamo sempre fortunati, in altri paesi del mondo è tutto molto più facile, qua da noi invece dobbiamo impazzire anche solo per capire come dobbiamo comportarci verso il fisco.....
-
No, niente, mi dice che è obbligatorio :(
http://i.imgur.com/AdhrJ.jpg
Sicuro che l'hai lasciato vuoto? Ti dispiacerebbe andare a verificare sul tuo account cosa risulta a te in Dettagli pagamento?
-
in Nome azienda ho messo nome e cognome l'avevo trovato in qualche tutorial
-
-
Ci ho messo uno spazio vuoto (" ")!
Se l'è preso come valore valido roftl roftl roftl
-
Quote:
Orochi
Ci ho messo uno spazio vuoto (" ")!
Se l'è preso come valore valido roftl roftl roftl
Ahahah volponeeee :D
pensa che stavo venendo a fare la stessa domanda ahaha :D
-
Quote:
dhalia
Ahahah volponeeee :D
pensa che stavo venendo a fare la stessa domanda ahaha :D
Magari DarthSith ha messo per sbaglio anche lui uno spazio vuoto :D
Sennò non me lo spiego che a lui non glielo richiede come obbligatorio
-
Quote:
Orochi
Magari DarthSith ha messo per sbaglio anche lui uno spazio vuoto :D
Sennò non me lo spiego che a lui non glielo richiede come obbligatorio
Mah sai che non so?
C'è un mio compagno di corso che non ha messo nulla e glielo ha accettato..
Quindi magari hanno corretto un "bug".