Visualizzazione stampabile
-
Aiuto con AdMob!
Non è una domanda strettamente legata alla programmazione, ma immagino che solo in questa sezione potrei trovare qualcuno che mi risponde!
Mi sono appena registrato con AdMob per mettere qualche banner nell'applicazione che sto sviluppando, ma ho visto che nei dettagli di pagamento, dove si imposta se essere pagati tramite bonifico o paypal, è richiesto pure inserire i dati della sezione:
Quote:
Informazioni su tasse e imposte :
AdMob è tenuta a raccogliere le informazioni relative a tasse e imposte di tutti i suoi inserzionisti; spetta a voi mantenerle aggiornate. È possibile modificare tali dati in qualsiasi momento.
I campi obbligatori sono 2:
- Tipo di account, che prevede 4 scelte (Individuale, Società, Partenership, Altro)
- Nome azienda, compare a prescindere da quello che si seleziona come tipo di account...
Sotto compare pure questa scritta inquietante "Deve corrispondere al nome per il rimborso dell'IVA"
Essendo io un privato che cavolo ci scrivo lì dentro in "Nome Azienda"? Io sapevo/supponevo che potevo fare a meno di partita IVA e robe simili stando entro certe soglie di guadagno (sicuro non ci arrivo manco per sbaglio oltre queste soglie...) ma quella frasetta là sotto mi ha spiazzato...
Qualcuno sta usando AdMob senza partita IVA e niente? che ci avete scritto lì dentro?
-
Io ho messo individuale e ho lasciato il campo azienda vuoto. Non è obbligatorio.
Riguardo le tasse dovremmo informarci meglio.
Sarebbe utile avere un wiki anche qui sul forum.
Da quello che so io le tasse vanno pagate SEMPRE anche per pochi spiccioli come fa la maggior parte di noi.
Andrebbe dichiarato tutto e pagate le tasse di conseguenza, e credo anche che sia necessario avere una partita iva.
Quando comincierò a fare qualche soldo in più mi informerò. Per ora nn mi pare il caso di pagare le tasse su 4 soldi, alla faccia di chi evade milioni...
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarthSith
Io ho messo individuale e ho lasciato il campo azienda vuoto. Non è obbligatorio.
Riguardo le tasse dovremmo informarci meglio.
Sarebbe utile avere un wiki anche qui sul forum.
Da quello che so io le tasse vanno pagate SEMPRE anche per pochi spiccioli come fa la maggior parte di noi.
Andrebbe dichiarato tutto e pagate le tasse di conseguenza, e credo anche che sia necessario avere una partita iva.
Quando comincierò a fare qualche soldo in più mi informerò. Per ora nn mi pare il caso di pagare le tasse su 4 soldi, alla faccia di chi evade milioni...
Boh, mi pareva che fosse obligatorio, stasera controllo di nuovo...
Per la storia delle tasse, ho letto in giro pareri molto discordanti! Qualcuno dice che è necessaria la partita IVA, altri dicono di no, qualcuno dice che sotto i 5000€ di ricavi non devi dichiarare niente, ecc... ci stanno 2000 versioni e nessuno che sa dire con certezza quale sia la strada giusta!
Certo che noi in Italia siamo sempre fortunati, in altri paesi del mondo è tutto molto più facile, qua da noi invece dobbiamo impazzire anche solo per capire come dobbiamo comportarci verso il fisco.....
-
No, niente, mi dice che è obbligatorio :(
http://i.imgur.com/AdhrJ.jpg
Sicuro che l'hai lasciato vuoto? Ti dispiacerebbe andare a verificare sul tuo account cosa risulta a te in Dettagli pagamento?
-
in Nome azienda ho messo nome e cognome l'avevo trovato in qualche tutorial
-
-
Ci ho messo uno spazio vuoto (" ")!
Se l'è preso come valore valido roftl roftl roftl
-
Quote:
Orochi
Ci ho messo uno spazio vuoto (" ")!
Se l'è preso come valore valido roftl roftl roftl
Ahahah volponeeee :D
pensa che stavo venendo a fare la stessa domanda ahaha :D
-
Quote:
dhalia
Ahahah volponeeee :D
pensa che stavo venendo a fare la stessa domanda ahaha :D
Magari DarthSith ha messo per sbaglio anche lui uno spazio vuoto :D
Sennò non me lo spiego che a lui non glielo richiede come obbligatorio
-
Quote:
Orochi
Magari DarthSith ha messo per sbaglio anche lui uno spazio vuoto :D
Sennò non me lo spiego che a lui non glielo richiede come obbligatorio
Mah sai che non so?
C'è un mio compagno di corso che non ha messo nulla e glielo ha accettato..
Quindi magari hanno corretto un "bug".
-
P. Iva
Ciao a tutti
mi accodo a questo thread per fare 1 (in realtà qualcuna in +) domanda chiara a cui mi pare di capire che non esiste risposta:
devo avere la partita IVA per pubblicare app?
ho letto 1 pò di cose e non ci ho capito tanto, alla fine pare di si...ma possibile che uno di noi debba sobbarcarsi i costi di una P.IVA per il solo fatto di TENTARE di guadagnare pochi spiccioli.
Per il resto volevo anche chiedere una cosa specifica su adMob:
- il suo utilizzo è gratis ?
in pratica si può solo guadagnare utilizzandolo o devo sostenere qualke spesa per aderire ?
E poi si guadagna con la semplice impressione dell'annuncio o con il suo click ?
Lo so che sono 1 pò + di una domanda...ma per ki ci è già passato credo sarà facile rispondere, se poi volete aggiungere altre info è tutto ben accetto.
Grazie tante.
Ciao
-
Sarei interessato anch'io in questa cosa. L'unica pagina utile che ho trovato a riguardo è questa, che però non è molto chiara riguardo l'utilizzo di admob. C'è qualcuno che s'è interessato della cosa con un legale/commer******ta/chi di merito, e può dare qualcosa di ben definito?
Altro link utile e come dicono qui
Quote:
[...]i ricavi ottenuti tramite la vendita di un software sono equiparabili ai ricavi ottenuti attraverso opere di ingegno, quindi vanno denunciati sull'aposita casella del modello 730 (e non è quindi necessario compilare il modello UNICO).
-
Comunque sotto i 5000 euro non dovete dichiarare nulla (lo dico da ex libero professionista).
Ad ogni modo, non fidatevi dei consigli sui forum, ma andate a chiedere ad un Centro di Assistenza Fiscale gestiti dalle organizzazioni sindacali, di solito per queste piccole consulenze non si fanno nemmeno pagare. Scegliete quello del sindacato che più vi sta simpatico e chiedete lì, se ci sono adempimenti da fare vi possono anche aiutare a sbrigarli (pagando, ovviamente :)).
-
Provo a chiedere qua in questo thread...
Oggi mi è comparso dentro il pannello di gestione di AdMob affianco alla mia app il messaggio in rosso "codice aggiornato disponibile", però non ho trovato spiegazione da nessuna parte di cosa voglia dire... qualcuno lo sa???
-
Quote:
Orochi
Provo a chiedere qua in questo thread...
Oggi mi è comparso dentro il pannello di gestione di AdMob affianco alla mia app il messaggio in rosso "codice aggiornato disponibile", però non ho trovato spiegazione da nessuna parte di cosa voglia dire... qualcuno lo sa???
pare che abbiano aggiornato il loro SDK e librerie quindi da importarle per tutte le app publicate
-
Quote:
Shegar
pare che abbiano aggiornato il loro SDK e librerie quindi da importarle per tutte le app publicate
Cioè devo solo riscaricare le loro librerie aggiornate (e metterle nell'app)?
Certo che un messaggio più chiaro o una qualche spiegazione nella guida potevano mettercela...
-
si dovrebbe essere cosi' scaricare sostituire alla vecchia e ripubblicare il tutto...
in pausa pranzo mi sa che lo faro' :-X
-
Quote:
Shegar
si dovrebbe essere cosi' scaricare sostituire alla vecchia e ripubblicare il tutto...
in pausa pranzo mi sa che lo faro' :-X
Io non tengo tempo, mi sa che lo farò sabato...
-
e' un po' piu' complicato di come detto sopra oltre sostituire il jar bisogna anche modificare il codice in piu' punti e creare una classe banner...:-X
se fai facci sapere
-
Quote:
Shegar
e' un po' piu' complicato di come detto sopra oltre sostituire il jar bisogna anche modificare il codice in piu' punti e creare una classe banner...:-X
se fai facci sapere
Cosa cosa? ma sta scritto nelle istruzioni che si scaricano dal sito?
(ancora devo andare a scaricare il nuovo "kit" aggiornato)
-
-
Ho sostituito la vecchia libreria di AdMob con la nuova, cambiato il codice, e sono sicuro che non ci sono errori, però mi compare questo messaggio nel log:
onFailedtoReceiveAd(No ad to show.)
Nonostante abbia settato le pubblicità in test mode continua a comparire quel messaggio.... che diavolo bisogna fare?
-
Hei orochi io ho ancora da fare il passaggio ma da quel che ho visto non cambia
molto se non il jar da linkare (almeno in base da quelle che avevo io)
Quello però che posso dirti è che tempo fa avevo notato che il test non sempre
funziona... Cioè, anche se tu lo imposti in versione di test sul tuo emulatore non
comparirà sempre un banner (e questo penso sia un bug loro)
-
Quote:
dhalia
Hei orochi io ho ancora da fare il passaggio ma da quel che ho visto non cambia
molto se non il jar da linkare (almeno in base da quelle che avevo io)
Quello però che posso dirti è che tempo fa avevo notato che il test non sempre
funziona... Cioè, anche se tu lo imposti in versione di test sul tuo emulatore non
comparirà sempre un banner (e questo penso sia un bug loro)
Rispetto a prima:
- è cambiato il namespace della view dell'activity (AdView)
- hanno cambiato un po' il modo con cui va inizializzata (l'id dell'app non va più messo nella manifest ma va passato al costruttore di AdView, pertanto ho dovuto pure levare AdView dal layout xml e inizializzarlo lato codice visto che non c'è un metodo per settarlo su una AdView recuperata tramite findViewById)
- non ho trovato più come settare la lista dei dispositivi da escludere (prima c'era un metodo per settare i device di test ora non più)
Quindi che faccio? mando l'aggiornamento sperando che stia funzionando il nuovo sistema di banner?
-
Mmm mi potresti dare il link della documentazione di come fare le varie cosette?
Perchè io avevo guardato a inizio settimana per apportare le modifiche
e in piccolo su una delle pagine c'era un link per vedere tramite xml come fare l'aggiunta...
Purtroppo anche io come te ho nell'xml le adview e appena posso devo modificare :)
Comunque se hai fatto le cosette come venivano richieste io starei tranquillo ;)
-
Ho seguito le istruzioni del link che ha postato Shegar,
questo post: https://www.androidiani.com/forum/in...tml#post411995
Il link in piccolo non l'ho visto...................
Boh, aspetto un po' vedo se compaiono sti benedetti banner e poi decido il da farsi...
-
Quote:
Orochi
Mi pareva strano di essermi fumato un tapirulan! roftl
Google AdMob Ads Android Banner XML - Google AdMob Ads SDK - Google Code
Dovrebbe esser quello giusto hehe
La richiesta però devi farla lo stesso tramite codice, ma in questa pagina ti spiega tutto ;)
-
Grazie per il link, stasera se trovo tempo metto a posto il codice.
-
Tranqui nessun problema ;)
Ora scappo che tra un pochino ho una provetta di algoritmi da fare roftl
-
Io ho aggiornato l'SDK qualche giorno fa, e non ho avuto problemi.
Ho trovato più comodo rispetto alla versione precendete, la creazione del banner esclusivamente da codice java.
L'unico problema è che su qvga i banner sono grandi la metà di quello che dovrebbero. E' un problema riscontrato da altri a quanto ho visto, ma nn ho avuto molto tempo da dedicarci.
-
x la parte xml bisogna stare attenti alla parte di guida su qui
e il pezzo iniziale
codice:
<LinearLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
xmlns:ads="http://schemas.android.com/apk/res/com.google.example"
android:orientation="vertical"
android:layout_width="fill_parent"
android:layout_height="fill_parent">
chi diavolo si accorge di cambiare il mlns:ads="http://schemas.android.com/apk/res/com.google.example" ho passata una brutta pausa caffe sul che caXXo aveva di cannato :O:O:O
-
Quote:
Shegar
x la parte xml bisogna stare attenti alla parte di guida su qui
e il pezzo iniziale
codice:
<LinearLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
xmlns:ads="http://schemas.android.com/apk/res/com.google.example"
android:orientation="vertical"
android:layout_width="fill_parent"
android:layout_height="fill_parent">
chi diavolo si accorge di cambiare il mlns:ads="http://schemas.android.com/apk/res/com.google.example" ho passata una brutta pausa caffe sul che caXXo aveva di cannato :O:O:O
LOL roftl
C'era pure scritto:
Quote:
Note the inclusion of the ads namespace referenced in specifying adUnitId and adSize—these attributes must also be defined by your app.
-
dai onestamente chi e' che lette il tutorial riga x riga!!!! :-$
-
Quote:
Shegar
dai onestamente chi e' che lette il tutorial riga x riga!!!! :-$
Ahaha, vero roftl
In effetti io manco l'avevo visto il link con la spiegazione di come fare tutto in XML
-
Ciao a tutti,
ho aperto una nuova discussione riguardante adMob... siccome penso che la maggior parte dei partecipanti a questa discussione
si sia trovata al punto in cui mi trovo adesso.... potreste intervenire --> https://www.androidiani.com/forum/an...one-admod.html
Grazie :)