Visualizzazione stampabile
-
guida app inventor
ciao ragazzi,
cerco una guida su come utilizzare app inventor.
ovvero una guida che mi spieghi tutta l'interfaccia del software.
ci sono un sacco di cose di cui non ne conosco il significato
( come ad esempio le canvas, label, alcuni funzioni del block editor ecc ecc..)
qualcuno sa se esiste una guida?
grazie a tutti per l'aiuto
-
-
Se vuoi un consiglio spassionato inizia a studiare un po java ;)
App inventor nonostante sia a blocchi non è comunque alla portata di chiunque e soprattutto non ti permetterà di fare nulla di complesso o personalizzato.
Leggi delle guide sulla programmazione android, abbi pazienza e fai tonnellate di prove mano a mano che procedi!
Dubito anche troverai guide esaustive in giro per il web. App inventor è un tool nato a scopo educativo ma necessita comunque di basi solide ;)
-
io purtroppo non ho basi di quel genere, perchè circa 5 anni fa, a scuola abbiamo studiato php,html e mysql....
oramai non servono a nulla.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterX93
a scuola abbiamo studiato php,html e mysql....
oramai non servono a nulla.....
Sulla base di cosa deduci questa conclusione? Non mi risulta che siano diventati obsoleti, soprattutto PHP, che anzi si è molto evoluto in questi ultimi anni.
-
@misterX93 nessuno nasce "imparato". Io non ho mai studiato programmazione, sono geometra e studio geologia ma da un anno e mezzo circa mi son buttato nella programmazione android / java. Senza avere basi e senza seguire corsi. Nel tempo libero mi mettevo a leggere guide ecc...
Non è questione di averlo studiato o meno a scuola , basta avere la voglia di studiarselo (e non è poi così difficile eh ;) )
-
Ti conviene guardare video su youtube. Io non so niente di niente in materia ma con i video si capisce bene. Di solito scrivo il nome di un comando (es button) poi app inventor e cerco il video che parla cosa serve ecc
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App