Visualizzazione stampabile
-
Modificare un Apk??
Ciao, ho programmato un App per Android.
Ho finito di crearla ed ho intenzione di modificare immagini e altre cose..
Io estraggo l'apk come se fosse un archivio faccio il tutto e poi comprimo il tutto mettendo come estensione .apk
Però il telefono non me lo legge.. Come fare?
-
Se hai programmato un'applicazione Android devi firmarla tramite l'apposito menu del tuo IDE.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crotan
Se hai programmato un'applicazione Android devi firmarla tramite l'apposito menu del tuo IDE.
No, questo lo so, io devo modificarla dall'Apk, è una cosa mia..
-
Quote:
biagino1999
No, questo lo so, io devo modificarla dall'Apk, è una cosa mia..
Allora dovresti provare a decompilarlo, fare le modifiche che vuoi e successivamente ricompilarlo, il tutto con gli appositi programmi (APK MultiTool, ecc).
-
Modificare un Apk??
Quote:
Crotan
Allora dovresti provare a decompilarlo, fare le modifiche che vuoi e successivamente ricompilarlo, il tutto con gli appositi programmi (APK MultiTool, ecc).
Ho provato, io prendo la mia Apk, apro il programma, dalla parte della decompressione, seleziono il file che è sul desktop, clicca avvio.. Ma mi da errore.. Perchè..
Ho scaricato la versione 2.0
-
Quote:
biagino1999
Ho provato, io prendo la mia Apk, apro il programma, dalla parte della decompressione, seleziono il file che è sul desktop, clicca avvio.. Ma mi da errore.. Perchè..
Ho scaricato la versione 2.0
Con quale programma hai effettuato queste operazioni?
-
Quote:
Crotan
Con quale programma hai effettuato queste operazioni?
Con Apk multi Tool
-
-
Quote:
biagino1999
Non sapreste aiutarmi?
Più che suggerirti di provare a cercare qualche altro programma per decompilare e ricompilare gli apk non saprei dirti.
-
Quote:
Crotan
Più che suggerirti di provare a cercare qualche altro programma per decompilare e ricompilare gli apk non saprei dirti.
Potrebbe essere che nel mio computer c'è caricato Windows 8?
-
Quote:
biagino1999
Potrebbe essere che nel mio computer c'è caricato Windows 8?
No, non credo, magari ti manca qualcosa installato. Su questo forum nella sezione Galaxy Nexus c'è una guida su come utilizzare APK Multi-Tool, seguendo quella non dovresti avere problemi.
-
Quote:
Crotan
No, non credo, magari ti manca qualcosa installato. Su questo forum nella sezione Galaxy Nexus c'è una guida su come utilizzare APK Multi-Tool, seguendo quella non dovresti avere problemi.
Va bene, grazie mille!! Proverò! :D
-
Scusa la domanda stupida ma...se l'applicazione l'hai programmata tu, indipendentemente dall'IDE, sei in possesso dei sorgenti, quindi puoi cambiarli e ricompilarla...fare reverse engineering su un'applicazione della quale hai i sorgenti, non ha molto senso.
-
Quote:
cesco
Scusa la domanda stupida ma...se l'applicazione l'hai programmata tu, indipendentemente dall'IDE, sei in possesso dei sorgenti, quindi puoi cambiarli e ricompilarla...fare reverse engineering su un'applicazione della quale hai i sorgenti, non ha molto senso.
Si, questo lo so.. Io ancora non programmo per vendere o a distribuire, ma per imparare, mi sono posto di fare questa prova.. Ma solo per curiosità e per fare un piccolo Test.