CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Tablet SENZA Android ma su cui e' possibile installarlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Tablet SENZA Android ma su cui e' possibile installarlo

    Buongiorno,
    mi hanno chiesto di individuare un paio di TABLET senza s.o. ma su cui e' possibile installare Android.

    Questo a scopo commerciale diciamo, ovvero ho l'esigenza di sviluppare un paio di applicazioni proprietarie da rivendere poi insieme a tutto l'apparato.

    Avete qualche idea ? Credo che esistano TABLET o comunque SMARTPHONE "cinesi" senza s.o. ma su cui si possa installare senza troppe difficoltà Android : qualcuno ha avuto qualche esperienza a tal proposito ? Conoscete qualche portale da cui possa acquistare appunto tali apparati ?

    Grazie,
    saluti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Non ne so molto, ma credo tu stia parlando di custom board fatte appositamente per sviluppatori.

    Un dispositivo senza sistema operativo:
    1) all'accensione, non partirebbe neanche
    2) avresti bisogno di un programmatore di eeprom, o cose simili, per infilarci dentro il tuo sistema operativo.
    3) dovresti scaricarti i sorgenti di Google, riuscire a compilarli, e integrare il tuo software, per ottenere quanto cerchi.

    Anni fa ho lavorato con delle board programmabili con processore Arm, con solo la componentistica a bordo, ma venivano vendute con
    - la board
    - l'ambiente di sviluppo
    - tutta la cavetteria e i componenti elettronici per connettere un PC alla borad, e programmarla.
    Queste board venivano vendute singolarmente, senza involucro (con i componenti a vista), e costavano uno sbandello: circa 200Euro a kit.

    ...credo che sia mooOOoolto più semplice sviluppare un programma o servizio, che parta all'avvio del dispositivo.

    In alternativa, puoi creare una custom rom, col tuo programma integrato, e togliendo tutti i fronzoli che non ti servono, ed istallarlo su un dispositivo commerciale

    Altre idee?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da dove parto per creare una ROM custom Android ?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Ultima modifica di TheCopacabanaMan; 30-06-14 alle 16:43

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy