CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Flambert con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

app inventor struttura orologio + data e luogo non funzionano insieme

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

app inventor struttura orologio + data e luogo non funzionano insieme

Buongiorno a tutti!!
    Stavo provando a fare una sorta di orologio con app inventor; l'idea era di visualizzare il giorno della settimana, la data e l'orologio, uno sotto l'altro.

Provandoli singolarmente i blocchi funzionano bene (inserisco la struttura in "Clock1.timer, il quale è impostato a 1000ms) ma se li metto in funzione tutti e 3 assieme, con 3 clock diversi mi si blocca l'applicazione.
    Inserendoli tutti in "Clock.1", funziona, ma a questo punto noto che ogni tanto perde qualche secondo (tipo passa da 34 a 36) ed il mio ulteriore dubbio è se abbia senso fargli controllare ogni 1000ms anche giorno e data...

Il test non l'ho fatto sia sull'emulatore, sia sul cellulare (un ideos)...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3

Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

riesci a mettere uno ss. della struttura in Block editor ? purtroppo immagino che sia rischioso ma così leggendo quello che hai scritto non riesco a aiutarti di più

p.s. non offenderti ma ti ho rinominato il titolo in modo che il contenuto sia centrato con esso al 100%
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

Androida & MondoTablet

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ecco lo screen, spero si veda..

BLOCCHI - OROLOGIO

Nella parte a sinistra, i processi funzionano ma ogni tanto perde qualche secondo, mentre in quella a destra, ogni tanto si blocca tutto!!

Androidiano VIP L'avatar di irlanda3

Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

prendi il mio consiglio come uno di una persona che usa app inventor poche volte, ma sto lavoricchiando per proporre una app tutta mia con lo stesso programma che riguarda matematica; quello che non mi convince dello schema di destra:
    -che chiami i ogni volta con Call Text, cosa ne pensi invece di usare più volte (ora : minuti : secondi) "set textboxXnumeronly to" ?per i : ovviamente come hai già fatto tu Text : va alla grande
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

Androida & MondoTablet

6. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

Blodoksmobile (22-04-11)

Senior Droid

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

Anch'io ho notato che i timer non son sempre perfettamente sincronizzati,
    e se provassi così;
    il timer per l'ora lo tieni così com'è, solo con Clock1.Timer impostato a 1000ms
    il timer per la data lo imposti con un altro Clock che aggiorna che ne sono, ogni ora (dipende da quante volte pensi che l'utente possa tenere aperta l'applicazione a cavallo di mezzanotte)
    oppure puoi tenere in memoria il valore del weekday (per dire) e confrontarlo con quello attuale ogni 5-10 secondi, e solo se è diverso cambi la proprietà del day.text
    non so, son solo idea per provare ad "alleggerire" la parte di esecuzione di Clock1.timer
    spero di essermi spiegato!

8. Il seguente Utente ha ringraziato seblog per il post:

Blodoksmobile (22-04-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ho provato a metterci più clock, uno a 1.000, uno a 10.000 ed uno a 100.000, per differenziare e vedere le risposte dei processi (se continuano a rallentare il clock dell'ora)...
    Sembra vada tutto liscio ma ogni tanto perde colpi e recupera "velocizzando" i secondi successivi...
    Mi viene il dubbio sia perchè l'applicazione non è installata ma gira dal pc...potrebbe essere una causa del rallentamento secondo me...

Adesso vi faccio una domanda da un milione di dollari... (tanto non ve li dooo... )

Se volessi cambiare le fonts dell'applicazione e mettere che ne so, una in puro stile "orologio digitale", come potrei fare??
    Scusate le continue domande, ma sto facendo degli "esperimenti" per capire bene il funzionamento di App Inventor e quando mi vengono sti dubbi li posto.. un po' perchè non so come risolvere ed un po' perchè secondo me potrebbero servire anche ad altri lettori

Grazieee!!!

Permessi di invio