Visualizzazione stampabile
-
Problema libreria?
Ciao ragazzi,
Allora, sono ai primi passi sulla programmazione android e sto seguendo il training sul sito ufficiale:
https://developer.android.com/training/index.html
Stavo cercando di cambiare il tema alla Action Bar dell'applicazione (per esempio Theme.Holo.Light), solo che non riesco ad usare temi differenti dagli "AppCompat". La guida dice che gli AppCompat sono relativi a versioni di Android sotto la 3.0 o per la libreria "support".
La cosa strana è che io ho come Target Android 4.4.2, mentre nella directory /libs ho solo la libreria "android-support-4.jar
Non so.. devo importare una libreria differente?
-
I temi "AppCompat" li usi quando hai integrato nel tuo progetto la libreria support-v7 e servono proprio per poter avere il tema Holo (nativamente disponibile soltanto dalle API 11 in su) su versioni precedenti ad ICS, quindi Honeycomb e Gingerbread. Non capisco quindi quale sia il problema che stai avendo?
La support-v7 non va messa nella cartella /libs ma va inserita cliccando col destro sul progetto - Properties - Android - Add.
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Crotan
I temi "AppCompat" li usi quando hai integrato nel tuo progetto la libreria support-v7 e servono proprio per poter avere il tema Holo (nativamente disponibile soltanto dalle API 11 in su) su versioni precedenti ad ICS, quindi Honeycomb e Gingerbread. Non capisco quindi quale sia il problema che stai avendo?
La support-v7 non va messa nella cartella /libs ma va inserita cliccando col destro sul progetto - Properties - Android - Add.
la libreria support-v7 è correttamente inserita come mi hai detto, solo che volendo impostare per un'activity un tema tipo Theme.Holo.light o altro, mi restituisce errore e mi permette di inserire solo temi tipo theme.appcompat.light
E' un errore inserire un tema in quel modo?
-
È tutto corretto. Una volta che stai usando la v7 non puoi usare il classico "Theme.Holo.Light" ma devi necessariamente utilizzare quelli dell'AppCompat. Il risultato a livello grafico é comunque il medesimo. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crotan
È tutto corretto. Una volta che stai usando la v7 non puoi usare il classico "Theme.Holo.Light" ma devi necessariamente utilizzare quelli dell'AppCompat. Il risultato a livello grafico é comunque il medesimo. ;)
Aaaah ok! Meglio così :)
Ho presentato il problema perchè sto seguendo il training sul sito ufficiale Android Developers e lì indicava di inserire in quel modo il tema, senza AppCompat.. strano!