CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: hobin con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Mi consigliate il miglior manuale su Java e sulla OOP?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di nostrano

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Smile

Mi consigliate il miglior manuale su Java e sulla OOP?

Ciao a tutti, da poco ho iniziato a studiare il linguaggio Java...avevo studiato un po di C++ qualche anno fa, ma dato che è trascorso un bel po' di tempo da allora e i ricordi adesso sono molto vaghi, ho voluto riprendere lo studio proprio dalle basi della programmazione: identificatori, strutture dati, ecc...

Per lo studio, sto seguendo una serie di playlist su YouTube, in particolare quelle del professore Fabrizio Camuso nel suo canale fcamuso, che sento di voler vivamente consigliare a tutti coloro che si vogliono avvicinare, anche partendo da zero, al mondo della programmazione in generale

Andando avanti (e facendosi più tosta) mi sto però rendendo conto che, oltre a seguire un corso online ed esercitarmi su Eclipse, avrei bisogno di un approfondimento maggiore, quindi volevo chiedervi proprio quale manuale potreste consigliarmi....ricordo che anni fa possedevo un tomo enorme sul linguaggio Java, davvero ben fatto, ricco di esempi, immagini esplicative, metodi, classi ecc., costava anche parecchio, ma purtroppo lo vendetti

Oltre al manuale specifico su Java, me ne servirebbe anche uno che spieghi bene la logica di programmazione ad oggetti!

Grazie
    Ultima modifica di nostrano; 14-03-15 alle 21:27

2.  

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

No one?

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

grazie mille eh! molto utili!

Androidiani Power User L'avatar di Crotan

Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

Per quanto riguarda la programmazione Java io consiglio sempre l'ottimo Java mattone dopo mattone e Thinking in Java. Per la programmazione ad oggetti in generale non so consigliarti, non avendone mai letti, ma comunque quelli che ti ho citato hanno alcune pagine dedicate all'argomento; se cerchi qualcosa di più approfondito effettua ricerche in merito oppure attendi pazientemente i responsi di qualche altro utente.

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Ho dato uno sguardo ad entrambi, ma mi sembrano un tantino obsoleti. Grazie comunque

Permessi di invio