Ciao a tutti, da poco ho iniziato a studiare il linguaggio Java...avevo studiato un po di C++ qualche anno fa, ma dato che è trascorso un bel po' di tempo da allora e i ricordi adesso sono molto vaghi, ho voluto riprendere lo studio proprio dalle basi della programmazione: identificatori, strutture dati, ecc...
Per lo studio, sto seguendo una serie di playlist su YouTube, in particolare quelle del professore Fabrizio Camuso nel suo canale fcamuso, che sento di voler vivamente consigliare a tutti coloro che si vogliono avvicinare, anche partendo da zero, al mondo della programmazione in generale
Andando avanti (e facendosi più tosta) mi sto però rendendo conto che, oltre a seguire un corso online ed esercitarmi su Eclipse, avrei bisogno di un approfondimento maggiore, quindi volevo chiedervi proprio quale manuale potreste consigliarmi....ricordo che anni fa possedevo un tomo enorme sul linguaggio Java, davvero ben fatto, ricco di esempi, immagini esplicative, metodi, classi ecc., costava anche parecchio, ma purtroppo lo vendetti
Oltre al manuale specifico su Java, me ne servirebbe anche uno che spieghi bene la logica di programmazione ad oggetti!
Grazie![]()