CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Nuova app - Creazione di una barra dii navigazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuova app - Creazione di una barra dii navigazione

    Ciao a tutti!

    Sono abbastanza nuovo della programmazione Android, vorrei sapere come approcciarmi allo sviluppo di una app che contenga una barra di navigazione (il classico "menù" che si swipa "tirando" il bordo sinistro della videata).

    Ho googlato un po' ma non ho trovato molto: che cos'è questa fantomatica barra di navigazione?
    Un particolare options menu viene da dire di no, poiché non figura tra gli oggetti "standard".

    L'idea che mi sono fatto è che sia un layout a sè, con una activity dedicata, con un qualche metodo per l'auto-hiding.
    E' corretto?
    Potreste indicarmi una guida per sviluppare questo menu?

    Tenete conto che ho mezzi veramente limitati, un netbook acer d255, quindi non ho nè eclipse nè nessun SDK che riesca a girare sulla mia macchina, programmo con AIDE e notepad++ XD non posso far altro al momento... Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Credo che ti riferisci al Navigation Drawer. Per l'implementazione puoi seguire le linee guida ufficiali sul sito Android Developers.

    Per quanto riguarda Eclipse, non credo che abbia problemi a girare sul tuo notebook. Personalmente l'ho usato per diverso tempo su un netbook molto datato in termini di HW e non ho avuto particolari problemi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Credo che ti riferisci al Navigation Drawer. Per l'implementazione puoi seguire le linee guida ufficiali sul sito Android Developers.

    Per quanto riguarda Eclipse, non credo che abbia problemi a girare sul tuo notebook. Personalmente l'ho usato per diverso tempo su un netbook molto datato in termini di HW e non ho avuto particolari problemi.
    Guarda, grazie mille, quello di cui avevo bisogno era una parola chiave, navigation drawer XD
    Scusa per la noobbaggine ma sono veramente agli inizi.
    Putroppo ho provato a far girare eclipse, ma ci mette tipo 1 quarto d'ora a compilare eccetera, ogni volta... non è cosa t.t

    Puoi suggerirmi metodi alternativi a quello che ho indicato che non incidano sulle prestazioni di un PC datato?

    Grazie mille per il supporto.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Qui puoi trovare dei piccoli consigli su come migliorare le prestazioni di Eclipse: performance - How can you speed up Eclipse? - Stack Overflow. Prova, magari hai dei leggeri miglioramenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy