Visualizzazione stampabile
-
SQLite
Ciao a tutti,
Mi sono appena registrato quindi pretendo la massima attenzione ! :D:D:D:-$
Smanetto da poco in ambiente Android e avrei bisogno di qualche suggerimento nella gestione del DB SQLite.
Ho un DB che creo esternamente (da Excel) e voglio allegarlo alla mia App.
La soluzione che ho trovato (che funziona) prevede la copia del DB nella cartella "assets".
A runtime, viene poi avviata la copia da "assets" in "/data/data... ecc..." e quindi con dei comandi SQL gestisco la lettura delle tabelle contenute.
Da quel che mi sembra di aver capito, non posso però cancellare (a runtime) il DB in "assets" che a questo punto diventa un inutile duplicato e occupa spazio.
Qualcuno di Voi sa spiegarmi qual'è il modo migliore per gestire un DB SQLite generato esternamente ?
Grazie !
p.s.
Sono sicuro di aver già violato qualche regola del forum ... :(
-
Sposto in sezione sviluppo...
-
crea una copia a runtime e salvalo su sd card e/o memoria interna magari su /nometuaapp/nomedb da li poi puoi modificarlo e salvarlo come vuoi
Saluti
Nik
-
Grazie Nik,
Anche se non hai risposto alla mia domanda ...
Quello che tu dici lo faccio già.
Le domande sono:
1. la cartella "assets" è l'unica strada per allegare un DB già creato ?
2. Una volta copiato il DB nella cartella dell'App (/data/data/it.miodominio/databases) posso rimuovere, a runtime, il DB da "assets" (che sarebbe un'inutile copia che porta via spazio) ?
Grazie ancora
Seb
-
Scusa hai ragione non avevo letto bene l'inica che mi viene in mente è farlo scaricare da server e salvarlo in sd. Oppure partire subito con un db sql e poi da li creare un file excel. Nik
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App