Visualizzazione stampabile
-
Android Studio
Ciao a tutti,
dopo un paio di annetti che non uso piu eclipse per scrivere/modificare per diletto programmini android,
ho avuto l'esigenza di reinstallarlo.
Ma mi sono trovato di fronte al consiglio di installare Android Studio, perchè Eclipse non è piu supportato.
Ah bello, ecco, proviamo questo Android Studio.
Scarico, installo.
Computer bloccato, tutto diventa lentissimo, gradle continua a risolvere le piu impossibili dipendenze...
eppure il mio pc ha una buona cpu intel core i5, ed è sempre andato benissimo.
Cos'è successo?
A voi è capitato?
-
Spostato in sezione sviluppo...
-
Stesso processore e nessun problema, puoi spiegarci meglio la situazione? probabile che qualcosa si sia installato male o che sia una versione che poi è stata rivista e corretta
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Stesso processore e nessun problema, puoi spiegarci meglio la situazione? probabile che qualcosa si sia installato male o che sia una versione che poi è stata rivista e corretta
Ciao,
Non so e' tutto molto lento.
Adesso mi sembra che va un po meglio dopo che ho scaricato da sdk tutti gli extra , ed altra roba.
Finalmente sono riuscito a compilare il primo apk.
Ma ho ancora problemi con gli AVD.
Consigliano di usare avd basati su x86, ma mi da sempre errore : mi dice che HAXM non e' installato,
ma io l'ho scaricato ed installato, dopo aver abilitato nel bios la virtualization technology.
Eppure nulla: sempre stesso errore: haxm non installato.
Ma nel log dell'installazione leggo :Haxm succesfully installed!
Non leggo la versione pero', ho letto che dovrebbe stampare anche quella...
Puo essere che l'anti virus blocca qualcosa?
Grazie!!
-
Quote:
vicolodo
Ciao,
Non so e' tutto molto lento.
Adesso mi sembra che va un po meglio dopo che ho scaricato da sdk tutti gli extra , ed altra toba.
Finalmente sono riuscito a compilare il primo apk.
Ma ho ancira problemi con gli AVD.
Consigliano di usare avd basati su x86, ma mi da sempre errore : mi dice che HAXM non e' installato,
ma io l'ho scaricato ed installato, dopo aver abilitato nel bios la virtualization technology.
Eppure nulla: sempre stesso errore: haxm non installato.
Ma nel log dell'installazzione leggo :Haxm succesfully installed!
Non leggo la versione pero', ho letto che dovrebbe stampare anche quella...
Puo essere che l'anti virus blocca qualcosa?
Grazie!!
Provato ad usare un dispositivo fisico al posto dell'AVD? se virtualizzi è normale che il sistema si inchiodi
-
Su quello hai ragione,
ma mi faceva comodo usare degli AVD...non sempre ho il dispositivo fisico con me
-
Quote:
vicolodo
Su quello hai ragione,
ma mi faceva comodo usare degli AVD...non sempre ho il dispositivo fisico con me
Io sono arrivato ad usare un android da 4 soldi pur di provare le applicazioni, questo perchè le AVD (almeno quelle di AndroidStudio versioni precedenti) erano troppo lente.
Comunque sia, controlla, se ti da gli stessi problemi sul dispositivo fisico, allora dobbiamo cercare altrove.
Al massimo posso consigliarti di creare l'AVD da capo
-
Grazie,
ho provato a fare un downgrade di Android Studio alla versione 1.3 .
Questo richiede per gli AVD x86 una versione di HAXM 1.1.1 che sono riuscito ad installare senza errori.
(Invece HAXM 6.0.1 non c'era verso di installarlo, mi diceva nel log 'Installed successfully' quando invece in realtà non lo aveva installato)
Quindi ho potuto provare un AVD con x86, ma non ho trovato grandi differenze in velocità, nonostante il messaggio dicesse che con x86 l'AVD poteva girare a velocità 10 volte superiori.
In ogni caso, probabilmente un successivo aggiornamento automatico di SDK o AVD manager ha annullato il lavoro svolto, perchè da un certo punto in poi Android Studio ha ricominciato a richiedere HAXM 6.0.1, che non riesco ad installare :(
A questo punto ho abbandonato l'idea di usare questi AVD basati su x86 e ne uso uno basato su arm, che funziona abbastanza bene, mi pare...(sempre però in maniera piuttosto lenta)
Sono riuscito a velocizzare un po Android Studio impostando 'Work offline' su Gradle.
In questo modo non sta in eterno a cercare di risolvere le fantomatiche dipendenze, ed i tempi sono accettabili... (sempre non paragonabili ad Eclipse, però...)
Detto questo, adesso apro un nuovo thread , perchè qui sarei offtopic,,, il thread riguarda la creazione di un app che mostri in una finestra la camera del dispositivo...
mi interessa solo la parte che mostra quanto vede la camera, senza gestione di impostazioni e senza gestione di scatti o filmati...
Grazie
Ciao!