Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vinz87
ma quindi asynctask si occupa solo delle modifiche grafiche dell'app??
Assolutamente no!
Mmm quanto ne sai di thread? perchè è abbastanza grossetto come argomento..
Se leggi la descrizione di AsyncTask capisci subito cosa è e permette di fare :)
AsyncTask enables proper and easy use of the UI thread. This class allows to perform background operations and publish results on the UI thread without having to manipulate threads and/or handlers.
-
ok chiarissimo!
AsyncTask consente un uso corretto e semplice del thread dell'interfaccia utente. Questa classe consente di eseguire operazioni in background e pubblicare i risultati sul thread dell'interfaccia utente, senza dover manipolare threads e/o handlers
oooook, grazie mille per la dritta, poi ho anche risolto il mio problema con la progressDialog ieri sera :D
il guaio è che io i threads li ho fatti moolto tempo fà e quindi quelli android mi sono venuti un pochettino più complicatucci XD
-
Quote:
Vinz87
ok chiarissimo!
AsyncTask consente un uso corretto e semplice del thread dell'interfaccia utente. Questa classe consente di eseguire operazioni in background e pubblicare i risultati sul thread dell'interfaccia utente, senza dover manipolare threads e/o handlers
oooook, grazie mille per la dritta, poi ho anche risolto il mio problema con la progressDialog ieri sera :D
il guaio è che io i threads li ho fatti moolto tempo fà e quindi quelli android mi sono venuti un pochettino più complicatucci XD
Ahahah immagino :D
Io ho sudacchiato come un dannato 6-7 mesi fa a imparar bene come funzionassero, poi ho "scoperto" AsynckTask che per quello che dovevo fare andava benissimo! ....e poi non contento nel progetto di sistemi operativi in università abbiamo scelto quello con i thread; quindi bene o male ho dovuto capire bene come funzionano anche a basso livello roftl
Comunque prego! Son contento che tu abbia risolto! :)
-
Da noi l'orale di sistemi operativi consisteva nello scrivere un thread in c o java che facesse quello che richiedeva il prof. solo che vatti a ricordare qualcosa che hai studiato bene 2-3 anni fa e che adesso ti serve T_T
-
Quote:
Vinz87
Da noi l'orale di sistemi operativi consisteva nello scrivere un thread in c o java che facesse quello che richiedeva il prof. solo che vatti a ricordare qualcosa che hai studiato bene 2-3 anni fa e che adesso ti serve T_T
Ahaha come chiedessero a me qualcosa di analis :D quasi buio completo roftl
Noi di sistemi abbiamo avuto un progetto sulla gestione di una rotonda con i pthread delle macchine che dovevano darsi le precedenze e rispettare le velocità delle altre macchine.... e devo dire che mi è piaciuto molto per la sua utilità! Ora però devo andare giovedì a fare lo scritto ma è abbastanza tosto! :'(
-
E lo so, ci son passato :P
In bocca al lupo! e grazie ancora :)
-
Quote:
Vinz87
E lo so, ci son passato :P
In bocca al lupo! e grazie ancora :)
Crepi il lupo! :)
Buon lavoro a te!
-
se tutto va bene, il mese prossimo vedrai la mia app sul market XD
-
Quote:
Vinz87
se tutto va bene, il mese prossimo vedrai la mia app sul market XD
Son curioso.....di che si tratta? :D
-
Ti posso dire solo che si chiamerà Lost&Found, la descrizione ed il resto li vedrai sul market, cmq sarà free