Visualizzazione stampabile
-
Cominciare da 0
Salve a tutti,sono un nuovo utente.
Vorrei iniziare a programmare qualcosa su android,cercando su internet mi sono confuso su ciò da fare.Mi potreste consigliare un libro o un e-book in pdf che parli di come programmare android,meglio se semplice per chi è alle prime armi.
Grazie dell attenzione
-
Quote:
Originariamente inviato da
fsfilippo
Salve a tutti,sono un nuovo utente.
Vorrei iniziare a programmare qualcosa su android,cercando su internet mi sono confuso su ciò da fare.Mi potreste consigliare un libro o un e-book in pdf che parli di come programmare android,meglio se semplice per chi è alle prime armi.
Grazie dell attenzione
Se conosci l'inglese trovi parecchi ebook su internet se invece vuoi qualcosa di italiano attualmente trovi 2 libri di Massimo Carli "Android guida per lo sviluppatore" comincia con queste il secondo prendilo dopo che hai finito bene il primo!
PS: Su amazon lo trovi ad un ottimo prezzo :p
-
Ma hai almeno esperienza di programmazione in qualche linguaggio?
Meglio se ad oggetti, ottimo se Java... perchè altrimenti se devi partire proprio completamente da 0, la vedo veramente dura se non hai un minimo di "infarinatura" sulla programmazione in generale!
-
Guarda ti dico quello che ho fatto io partendo da 0 per quanto riguarda java ma con più di 10 anni di programmazione in C++ e web con PHP.
1) Ho comprato il libro di carli
Sono arrivato a capirlo fino al 3 capitolo dopo di che mi sono bloccato perchè si cominciava a parlare troppo di java.
2) Mi sono procurato dei libri di java e me li sono studiati, calcola che però java è grande ed ancora stò studiando :)
3) Di pari passo portavo avanti il libro di Carli.
I risultati ti dico che si vedono dopo 6 mesi/1 anno se parti che non sai java altrimenti anche meno.
In bocca al lupo!