Visualizzazione stampabile
-
Più pagine
salve,
mi sto avventurando nel mondo Java-Android, mentre studio Java, cerco di sviluppare qualcosina per android. Riesco già a fare un paio di cose. Vorrei sapere ora come creare una seconda pagina. Ho già una pagina personalizzata con immagini e compagnia, e al click di un pulsante presente, si apre un'altra pagina dove poi posso lavorare come sulla prima. come faccio?
-
Devi innanzitutto avere un gestore del click sul pulsante, e al click devi utilizzare un Intent che lancia la seconda pagina ovvero l'activity. Il metodo è startActivity o startActivityForResult a seconda dei casi.
Se cerchi startActivity su google ti usciranno un mare di esempi mi sa :-)
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App
-
Si, risolto... Praticamente dovevo creare una splash screen... Riuscito! Dopo 5 secondi, in automatico spunta la seconda Activity. Non c'è un modo per disabilitare il tasto home e indietro nel terminale durante l'esecuzione della splash screen?
by gabriele97
-
per il tasto Back penso si può fare semplicemente cosi
codice:
public boolean onKeyDown(int keyCode, KeyEvent event) {
if (keyCode == KeyEvent.KEYCODE_BACK)
return true;
return super.onKeyDown(keyCode, event);
}
ora non ho Eclipse per provare, ma dovrebbe andare.
Invece il tasto Home mi sa che non si può disabilitare.
-
aspetta, ho un problema con le activity ora. Con la prima sono riuscito con
questo, perchè è in automatico, e richiama MyApp. Bene, ora in MyApp ho un bottone che dovrebbe richiamare una terza Activity. Si tratta di Working with XML on Android
che succede, nel void che viene richiamato al click del bottone presente in MyApp ho
Appena però clicco sul bottone, mi dice che l'applicazione ... è stata stoppata e compagnia. la classe MessageList che ho modificato all'inizio è
che faccio?
-