Visualizzazione stampabile
-
List e Image
Salve a tutti, volevo porvi un questito...
anticipo che sono nuovo nello sviluppo di applicazioni per android, comunque la situazione è questa.
Sono presenti 10 componenti Image ed un button, alla pressione del button viene selezionato un numero random tra 1 e dieci, dopo questa operazione dovrei valorizza il componente Image(numero selezionato) Es. Random esce 2 il componente Image2 verrà visualizzato.
Per evitare di utilizzare infinità di if nidificate posso creare una lista di componenti image o come posso passare in maniera dinamica al blocco Advanced--->Image generico il componente che devo valorizzare in quel momento??
Saluti e grazie a tutti
-
Mai sentito parlare di switch? :)
se fai una cosa di questo tipo:
int x = numero random tra 0 e 9;
switch(x){
case 0:
// visualizza la prima img
break;
...... via così per ogni num
}
Ora non so in che struttura siano contenute le immagini, ma in linea di massima:
- se hai un array di immagini ti basta prender la pos corrispondente al numero random visto che i range son gli stessi e non corri il rischio di OOB...
- se le hai salvate in file puoi "cercarle" se le hai salvate come img00, img01, img02.... componendo solo il num dopo img..
..... dipende dalla situazione :)
-
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta,
certo conosco il costrutto sono un programmatore vb, il mio questito è relativo ad appinventor.
Grazie ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maes77
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta,
certo conosco il costrutto sono un programmatore vb, il mio questito è relativo ad appinventor.
Grazie ancora
Ah scusami non sapevo fosse per AppInventor e li mi trovi molto a digiuno
per cui sarebbe meglio ti rispondesse qualcuno tipo Andrea Beccega che se non sbaglio
è abbastanza bravo e pratico con il tool :)
-
Speriamo che il Sig. Andrea Beccega si trovi a passare di qui. Grazie ancora
-