Visualizzazione stampabile
-
futuro sviluppatore?
salve a tutti, vorrei provare ad addentrarmi in questo mondo facendo i primi piccoli passi... sapete consigliarmi da dove partire? una guida semplice online per iniziare a farsi una idea come funziona e come muoversi? nn vedo nessun post in evidenza in questa sezione contrariamente a quanto mi sarei aspettato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
mi aspettavo anch'io di trovare qualche raccolta di guide online con cui muovere i primi passi .... ma non c'è :D
in compenso io ho trovato questa Guida sviluppo applicazioni per Android | Guide Mobile | Mobile | Mr.Webmaster
-
Hai già installato l'ambiente?
Ti consiglio di seguire questi passi per farlo:
Android 2.x – Prepariamo l’ambiente di sviluppo
io mi sono comprato Android3-Guida per lo sviluppatore di Massimo Carli. E' una bomba. Io l'ho comprato perchè ci devo lavorare su, ma altrimenti internet trovi diversi tutorialtipo quello che hai trovato tu!!
Come strumento di sviluppo ti consiglio Eclipse.
-
genty visto che anche io sto iniziando potresti dirmi come si scrivono le incognite numeriche tipo "int"
su java dei numeri naturali, razionali, irrazionali che so solo quella degli interi:) grazie
-
No no io parto completamente da zero... quindi non so a che ambiente ti riferisci...
Vorrei appunto sapere se qualcuno può indicarmi delle guide per una infarinatura base iniziare a capire come gira il mondo ecc ecc... e vedere come muovermi...
-
Per i tipi di variabili guarda il link
Tipi primitivi di Java e valori | Guida Java | Java.HTML.it
Cmq per programmare in Android serve conoscere Java almeno a livello base.
Consiglio quindi prima di tutto un infarinatura del linguaggio Java. Sul web trovate di tutto su questo linguaggio.
-
Queste guide potrei sono un po vecchie.. Nn vorrei fosse cambiato qualcosa
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
prova a guardare qui e qui.
Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
EadWard
Iniziato con questa guida.. creato l'ambiente e tutto... ma già facendo semplicemente compia incolla di quelo che mi dicono nella guida eclipse mi da errori...