@pippopippo
Ho trovato questa recovery su needrom che sembra sia per l'elite.
La trovi tra i file da scaricare a di ma devi prima loggarti
pippo la recovery lewa funziona ma e' tutto scritto in cinese..........
Visualizzazione stampabile
@pippopippo
Ho trovato questa recovery su needrom che sembra sia per l'elite.
La trovi tra i file da scaricare a di ma devi prima loggarti
pippo la recovery lewa funziona ma e' tutto scritto in cinese..........
Flashata la nuova stock rom...non ha i tasti retroilluminati...per il resto vediamo come si comporta...gps e wifi ok x me
Attendo fiducioso :-)
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Si robot presente
Quote:
Originariamente inviato da pippopoppy
Che guida hai seguito???? Cosa cambia la nuova ROM stock?
La guida per flash da PC con SP_tools... Noto una migliore risposta touch e mi ha fatto il fix GPS in 3 secondi...
Quote:
Originariamente inviato da gmstyle
Ottimo il dato sul GPS, basterebbe a convincermi
Si pero tieni conto che io ho la piccola modifica all'antenna come ho ampiamente detto in altre occasioni
Quote:
Originariamente inviato da gmstyle
Quale modo hai fatto? Me la fai vedere?
confermo che la TWRP del C2 NON funziona sull'elite, parte, ma non va il touch.Probabilmente non hai letto su XDA nello stesso post la nota di chi l'ha postata che , appunto, dopo l'enfasi iniziale s'è reso conto che era inutilizzabile :-(Quote:
Chi ha un Iocean x7 Elite provi una di queste due recovery, a seconda dei gusti:
Recovery CWM:
Zippyshare.com - recovery.img
Recovery TWRP:
NeedromLogin/Register at
Mal di poco, la CWM funziona.
Visto che comunque questo thread è stato dedicato allo young, ne ho aperto un'altro per l'elit, con i mirror delle recovery e della nuova stock rom che mi accingo a provare.
Da ora in poi, quindi, se avete un elite e testate i file postati qui, siete pregati di farci sapere se funzionano nel thread specifico.
Grazie.
Alleluia,bene samba la prima recovery cwm funge bene ed e' anche in inglese e sto facendo il backup internal sd card,per quando rigiarda il gps ho preso faster gps e modificato da li cmq funge bene il gps se non quando attivo il bluetooth auricolare e probabilmente va in conflito,per ora ok. Problemino.....dove trovo il backup???? che nome ha la cartella????? Grazie. Ok trovata clockwords anche se l orario e di 2 ore indietro...
Se avessi letto il thread sul modding dell'elite avresti saputo che la CWM funziona e la TWRP no.
Direi di deciderci: o teniamo i thread scissi oppure cancelliamo quello dell'elite e continuiamo a parlarne in questo che, non so perchè, è stato dedicato allo youth, anche se si parla dell'elite.
Meglio seguire un post solo che parla di due cell che due post mescolati, no?
Mod, illuminateci voi...
Anche secondo me è stato sbagliato il titolo perché ha sempre parlato di elite. Comunque a questo punto meglio ripartire forse con l'altro thread pulito sul modding elite
Quote:
Originariamente inviato da FullHD
La recovery cwm sul primo pose a me non funzionava
L'obiettivo principale della separazione è quello di evitare la proliferazione di nuovi post e thread del tipo "flashtool non riconosce il cellulare", "non mi funziona la fotocamera con questa rom", "la recovery linkata non va", "la guida per togliere il segnale della doppia sim mi ha mandato in bootloop", ...
Parte di queste guide e link non sono compatibili con la versione Elite e quantomeno in questo modo chi le segue sa perché non funzionano (la maggior parte sono compatibili, ma non tutte).
A me va bene anche averli tutti e 4 in un unico thread (iocean x7 Youth, iocean x7 Youth turbo, iocean x7 plus, iocean x7 elite), ma dato che abbiamo attualmente una sezione tutta per noi (all'inizio eravamo dispersi in "modding altri terminali mtk" ed ero costretto a non creare thread per non disperdere le informazioni) non credo sia un problema avere thread diversificati.
Chiaramente questo non significa rendere impermeabili e non comunicanti i thread: i terminali sono simili e molte modifiche sono estendibili a tutti e quattro e di interesse generale quindi conviene tenere un occhio ad entrambi.
Ditemi cosa ne pensate anche se rischiamo di andare off topic.
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
Secondo me lasciamo diviso ma questo andrebbe forse rinominato come elite generale e l'altro per modding
Aspetta forse hai confuso i due thread, il thread dell'elite generale in cui si è sempre parlato di quel modello c'è ancora e nessuno l'ha rinominato e rimane nella sezione generale iocean.
Questo è un thread di modding aperto il 14/05 quando l'elite nemmeno esisteva e qui si è sempre parlato della versione youth e infatti i link dei primi tre post sono specifici per questa versione se pur in parte adattabili all'elite.
Sambaa
Una ROM x l elite dove la trovo bella e funzionante?
Hey Sambaaa che ne diresti di aggiungere il link anche della rom stock 0307 ufficiale al primo post?...cmq io ce l'ho da qualche gg ormai e devo dire che è veramente buona...ottimizzata e per ora nessun bug. Unico difetto: hanno tolto l'illuminazione dei tasti inferiori...ma mi ci sto abituando e devo dire che fa anche il suo effetto di sera :) parere personale eh!
Ha ragione anche perché il lavoro "sporco" su questo thread lo ha fatto sempre fatto lui (prima pagina, link utili, guide...)
Penso sia meglio continuare divisi i due thread modding come è stato da poco impostato onde evitare più che altro di non sapere più con precisione di quale versione si stia parlando tra i vari interventi.
Sambaa peraltro si è reso subito disponibile per portare avanti il suo ottimo lavoro anche in unico thread, credo però che complicargli così le cose non sia neppure giusto nei suoi confronti.
Concordo sulla divisione dei thread...si genererebbe confusione
Per questioni specifiche della versione elite ti consiglio di chiedere direttamente nel thread dedicato dove sicuramente potranno darti un supporto più approfondito. Io posso darti consigli di modding generico nel caso di necessità.
Ok modificato il post #1 e #3:
- Aggiunta la dicitura Youth+Youth Turbo nel caso di aggiornamenti e mod valide per entrambi (anche le recovery e molte custom in realtà dovrebbero andare bene, ma aspetto qualche prova di chi lo possiede)
- Aggiunto link alla rom stock 0703 valida per Youth e Youth Turbo
- Aggiunto link alla rom AlfaRom 0707 che ho rilasciato qualche giorno fa (le custom sono ordinate per data di uscita)
- Spostata l'intera sezione Tips&Tweaks nel post #3 per questioni di spazio (non perdetela d'occhio perchè trovate molte mod utili, ma era diventata troppo estesa)
Per la questione tasti retroilluminati avevo notato che nella stock 0703 sono disattivati e personalmente mi dava un po' fastidio. Chi ha la rom stock 0703 e un Iocean x7 Youth (o Youth Turbo), provi a modificare nel build.prop (lo trovate nella cartella system) la voce "persist.sys.keylight_switch" in questo modo:
prima:
dopo:codice:persist.sys.keylight_switch=0
Dopo la modifica, salvate e riavviate il cellulare.codice:persist.sys.keylight_switch=1
Non ho potuto provarlo direttamente perchè non ho più la stock 0703. Non saprei dirvi se possa funzionare, ad alcuni non funziona e altri dicono di avere già "1" come parametro.
Inoltre l'utente birdyisme di xda ha rilasciato uno zip da flashare in recovery che consente di attivare le frequenze W-CDMA 800/850/900/1900/2100 Mhz nei cellulari con processore MT6589 e MT6589T:
Download
Thread Originale
Per effettuare la modifica, andare in /system/etc/firmware/ e copiare il file modem.img nella sd in modo da ripristinarlo in caso di problemi. A questo punto riavviare in recovery e flashare lo zip sopra.
In alternativa al flash da recovery, copiare il file modem.img contenuto nello zip nella cartella /system/etc/firmware/ e settare i permessi a -rw-r--r--
Non so se questo presenti qualche utilità per noi in Italia, ma ve lo segnalo e nel caso qualcuno lo trovasse utile, lo metterò in evidenza (modifica valida per tutti gli Iocean).
Grazie del supporto! :D Ho aggiunto il link al tuo post con la videorecensione nelle prime righe del post#1 perchè credo sia utile agli indecisi.
Funziona ;) ma ho rimesso come stava...mi piace di piu senza retroilluminazione! Cmq il file build.prop sarebbe da studiare un pò meglio nei settaggi...secondo me si possono ottimizzare un pò di cose...
PS_Spero di riuscire a fare un video con le operazioni che ho fatto per avere un gps ben funzionante ;)
l'ultima rom stock 0703 instalandola perderei tutte le mie app e dovrei reinstallarle, ma le differenze con la 0520 vale la pena o meglio apettare chissa una nuova rom con android superiore (es. 4.3 ).
Perché non dovrebbe uscire?
Io spero pure in una 5.0 .. quando uscirà.
ciao,come hai corretto l'errore NVRAM WARNING err = 0x04 sul WiFi ?esiste un fix ?grazie
Inanzitutto un saluto a tutti :)
Sto cercando un rom per il mio iocean x7 avete qualche suggerimento da darmi ?
Attualmente o provato a caricare la CM10.1 e la 9f_v6-IOCEAN_X7_JB2_S-Heart ma o riscontro un p'ò di problemi oltre quello del gps
che nonostante tutte le guide che o seguito qui e su internet lo visto funzionare solo una volta per pochi minuti e poi basta morto.
O visto in giro che e uscita la CM10.2 la posso caricare sul mio x7?
Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi
salve a qualcuno è capitato che ogni tanto che il telefono perde i segnale e dice sim assente nello slot dove c'è la microsim appena lo riavvio torna com'era
A me lo ha fatto l'elite (a livello segnale dovrebbero essere uguali) con la custom rom S-Heart (che è per tutti e due). per farlo riagganbciare mi bastava anche solo mettere modalità aereo e tornare alla modalità normale.
Alla fine son tornato alla ultima stock e funziona tutto bene...
ciao a tutti, sono nuovo, ho acquistato da poco l'iocean x7 elite ( spettacolare) purtroppo ieri mi è saltato il vetro deltouch ( devo predere la cover flip la prossima volta) qualcuno mi aiuta a trovare qualcuno che venda il ricambio? non grossoshop perchè dice che ripara solo i suoi...