Saltato? Cioè si è crinato?
Visualizzazione stampabile
Saltato? Cioè si è crinato?
..siccome anch'io dovrei cambiare il touch, avevo trovato qui:
Iocean x7 Accessories
il blocco unico touch+display, ma in tutta onestà 100$ sono troppi per il mio X7 youth! Mentre qui:
eForChina - Touch Screen Panel for iocean X7 White(S-MPH-6264)
il solo touch che costa decisamente meno!
Una domanda: tu sai com'è fissato il touch: ha solo uno strato di biadesivo sulla carcassa del cell oppure è un blocco unico con il display (anche se non credo)?...
penso sia incollata, avevo visto anch'io il kit di 1942, un attimo prima della tua risposta, sarei quasi tentato su quello.. bisognerebbe avere qualcuno che ha già fatto la riparazione a casa per orientarsi su cosa comperare...
cmq non sono sicuro che il pezzo touch risolva il problema del vetro spaccato..
no, ldc funzionante, ma da c9me spiega il tipo ai clienti che chiedono del vetro lui risponde sempre che è divisoin 2 e quello è l'interno, da qui la perplessità...
Ma non può esserci un terzo vetro. ..che io sappia tutti i cell hanno display e touch...poi in alcuni sono separati e in altri il touch è incollato sul display...
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Ero convinto di aver scritto stamani, ma alla ho visto che non ho pubblicato :-[: io quando ho rotto il C2 ho incrinato solo il vetro (che E' il digitizer).Purtroppo avevo trovato anche il digitizer su aliexpress (lì trovi molti pezzi di ricambio a poco), però una volta aperto mi son praticamente ritrovato un blocco unico indivisibile.Già la cheda madre di suo era fissata al display, ma non ho saputo come rimuoverla perchè non aveva viti, inoltre non ho potuto scollare il digitizer dal display, forse serve un solvente o una pistola a caldo, ma ben tarata.Con un cacciavite ho scollato un po' di schegge, ma levare TUTTO il vetro a mano credo sia "amatorialmente" impossibile senza poi danneggiare il cell sotto.
Prova a sentire comunque l'utente "Dexther" (che è poi il tecnico romano di *******), può darsi che lui sia in grado di farlo, lo fa di mestiere ed avrà probabilmente un laboratorio con gli attrezzi giusti, anche se ti venisse a costare 100 euro, su un cell che ne vale in media 200 son soldi risparmiati...
ottimo cosiglio grazie!:)
Per la questione tasti retroilluminati avevo notato che nella stock 0703 sono disattivati e personalmente mi dava un po' fastidio. Chi ha la rom stock 0703 e un Iocean x7 Youth (o Youth Turbo), provi a modificare nel build.prop (lo trovate nella cartella system) la voce "persist.sys.keylight_switch" in questo modo:
prima:
dopo:codice:persist.sys.keylight_switch=0
Dopo la modifica, salvate e riavviate il cellulare.codice:persist.sys.keylight_switch=1
Non ho potuto provarlo direttamente perchè non ho più la stock 0703. Non saprei dirvi se possa funzionare, ad alcuni non funziona e altri dicono di avere già "1" come parametro.
Ciao...io nel build.prop non ce l'ho questa stringa. In alternativa ho:
persist.radio.fd.counter=15
persist.radio.fd.off.counter=5
persist.radio.fd.r8.counter=15
persist.radio.fd.off.r8.counter=5
persist.mtk.wcn.combo.chipid=-1
Che faccio, aggiungo anche quella dei tasti sotto a questi 5 persist o si trova da qualche altra parte?
Sicuro sia il file giusto? Sul mio (che però è un elite e su cui non funziona questa soluzione) il file è composto da numerose stringhe
Giuro che ho controllato tutto il file e tutte le stringhe che ci sono :)
Ora arriviamo al punto cruciale, come faccio a vedere che stock ho? (Cosa sarebbe lo stock poi?)
E ancora più importante, se inserisco io la stringa manualmente, non succede nulla giusto? Mal che vada continuano a non illuminarsi i tre tasti e basta?
Intanto tieni presente che questa procedura funziona con certezza su Iocean Youth, non è ancora testata su Youth turbo e non funziona su Iocean Elite al quale apparentemente l'illuminazione dei tasti è stata proprio tolta da un punto di vista hardware.
Ciò premesso......
ROM STOCK---> sono le rom rilasciate dai produttori (iocean)
ROM CUSTOM---> sono rom create dagli utenti a partire dalle rom stock del telefono stesso, di altri telefoni e così via ovviamente modificandole e cercando di aumentarne le performance e le funzionalità.
Suppongo tu non abbia mai aggiornato il cellulare se non hai mai sentito parlare di rom stock e questo è verosimilmente il motivo per cui non ti compare la voce (e di conseguenza ho qualche dubbio tu abbia uno Youth).
Per scoprire che versione di stock tu abbia, visto che hai già trovato il build.prop, puoi cercare una voce analoga a questa:
ro.build.display.id=X7 20130703-17123
Adesso io ho la versione 20130703 ossia la 0703 di cui parliamo. Se hai uno Youth potresti avere o questa o 0520 o 0423.
Se inserisci la stringa manualmente non dovrebbe succedere nulla di male.
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
Ciao a tutti
premettendo che ho letto tutto il post non .mi enchiaro se convinene tenere la.stock Rom anche in questo caso quale o mettere una custom Rom anche in questo caso non e chiaro quale sia la più indicata se qualcuno ha dei consigli da darmi lo apprezzerei
Grazie
allora, ho la 0520.
ho modificato il build.prop aggiungendo la nuova stringa ma non succede nulla. aspetterò stasera che magari con la luce notturna si attiva, ma ho dei dubbi perchè ho provato con tutte le luminosità tappando il sensore.
a questo punto, un'altra domanda che mi sorge, ho lo Youth o lo Youth Turbo? l'elite no xkè ho 1gb ram e 4gb rom. Come vedo se è Turbo o no?
Se qualcuno ha voglia di una nuova rom, ho fatto un porting della rom GravityMod2 per thlw8+. Per ora il kernel è ancora quello Iocean perché per portare anche quello senza bug ci vuole un po' più di tempo. Trovate la rom in questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=323989
La rom stock puoi tenerla, ma facendo da solo quello che in genere nelle custom è già fatto (anche se non tutto può essere fatto senza un pc). Poi per carità si può tranquillamente tenere la stock senza nessuna modifica, non è reato! :) Essendo però tu arrivato in questo thread suppongo che qualche modifica tu voglia farla. Ci sono svariate rom tra cui scegliere come ad esempio la Optimised v2, la Alfarom che ho rilasciato io e il porting della GravityMod2 appena linkata oltre a tantissime rom cinesi tra le quali c'è l'imbarazzo della scelta.
In ogni caso anche non flashando una custom, un pò di modding farà molto bene al tuo cellulare.
É molto strano, lo Youth ha i tasti retroilluminati di default in quella rom. Tieni presente che si retroilluminano solo se li tocchi e che comunque non sono dei fari! :) Non so con che versione di firmware esca lo Youth turbo, in ogni caso per vedere che versione hai puoi ad esempio con Antutu cpu master vedere qual è la frequenza massima a cui lavora la tua cpu (1.2 vs 1.5).
Ps i tasti retroilluminati si illuminano solo se tappati, non sono correlati al sensore di luminosità
ciao a tutti!!! m è arrivato oggi l' X7 nuovo.......ma x vedere ke rom ho de ottenere l'autorizzazione da root??? può essere che m sia gia arrivato rootizzato? come posso sapero?? grazie
E' probabile ti sia arrivato già rootato, gli ultimi firmware stock arrivano già con i privilegi di root. Per vedere che rom hai puoi anche semplicemente andare in Impostazioni>info telefono e dare un'occhiata al campo Build number per vedere di che data è (ad esempio 20130520 o 20130703 o 20130423). Se ricordo bene tra questi solamente il 20130423 non è già rootato di default, ma potrebbe aver comunque svolto la procedura il venditore.
In ogni caso per verificare se è rootato puoi seguire un po' qualsiasi procedura: installare un'app che richieda i permessi di root (TitaniumBackup) e vedere se si lamenta, scaricare Terminal Emulator e dare come comando "su" e vedere se lo accetta oppure scarica "root checker" e farà tutto lui.
PS la rom GravityMod2 aveva qualche bug che dovrebbe essere risolto con l'ultima patch rilasciata, ho inoltre implementato il kernel del thl w8+ (incluso nella patch).
appena installa la 703 e tutto va benissimo fatto il cambiamento per l illuminazione tasti e funziona egregiamnete,qualcuno ha tolto anhce un app cinese con un icona con la S perche il tel mi dice di fare attenzione a togliere app integrate...
[QUOTE=superlelo;4270058. Appena installa la 703 e tutto va benissimo fatto il cambiamento per l illuminazione tasti e funziona egregiamnete,qualcuno ha tolto anhce un app cinese con un icona con la S perche il tel mi dice di fare attenzione a togliere app integrate...[/QUOTE]
Come si installa.? :) :) :)
strano, hai flashato la rom giusta per il tuo cellulare? Semmai puoi provare a riflashare con flashtool.
Per il 3G prova a flashare questo in recovery, ma non credo faccia differenza.
Se hai la 0701 suppongo tu abbia un Iocean Turbo, giusto? Comunque non credo cambi granchè, ma puoi flasharla se ti va.
collega il cellulare al pc in modalità memoria di massa, abilita da cellulare la copia e vedrai in risorse del computer i 2 drive (memoria interna e l'Sd). Prova ad entrare nella memoria interna, ti dirà che il disco non é formattato e ti chiederà se vuoi farlo: rispondi si e formatta a fat32 (formattazione veloce).
Scollega il cellulare ed ora potrai montare la memoria interna senza problemi.
ciao Sambaa
grazie per il consiglio
Hai provato a flashare quello zip? Comunque non lo so, non avendo uno zopo non ho idea di che genere di procedure utilizzassero, dipende. Provare non costa nulla (a parte un brick del dispositivo :) ). Al di là degli scherzi, dipende se erano solo modifiche alla configurazione o se si trattava di flashare zip che modificassero moduli del kernel o altro. Credo sia un MT6589 anche quello se non sbaglio e questi cellulari hanno una buona compatibilità tra loro. In ogni caso anche io ho la 3 (slot microsim), ma non ho problemi a parte in zone patologiche della mia città. Per quanto riguarda le rom puoi provare qualche custom, ma da quel punto di vista non ho notato cambiamenti.
zopo usa un flash tramite un progrmma chiamato meta miui 3g che a quanto ho capito risicrive i parametri di rete
Se hai la 0701 suppongo tu abbia un Iocean Turbo, giusto? Comunque non credo cambi granchè, ma puoi flasharla se ti va.[/QUOTE]
si si esatto ho un turbo!! ho prova anche a far accendere i tasti modificando il file nella cartella system ma nn si accendono........avete una spiegazione? grazie
Ti direi di fare un nandroid backup in recovery CWM e testarlo. Se va male ripristini il backup sempre in recovery. In alternativa se non vuoi rischiare lascia perdere. Se mi dai il link alla guida ci guardo anche io.
Per ora non si sa se la versione youth Turbo abbia o meno i tasti retroilluminati, potrebbero essere assenti. L'unico modo per avere una conferma è quello di flashare la rom 0703 ed effettuare la modifica al build.prop. Se non funzioneranno neanche così allora significa che verosimilmente l'illuminazione non è presente da un punto di vista hardware. Se vuoi fare una prova e poi tornare allo stato precedente, fai un nandroid backup. In alternativa usa TitaniumBackup per backuppare solo dati e applicazioni.
Ciao a tutti!
Problema da cui non riesco proprio ad uscirne col mio nuovo X7 (youth):credo d'aver provato ogni custom rom (oltre all'originale),ma SEMPRE (o quasi subito o dopo 1 giorno al massimo),il riconoscimento della Sim grande salta/sparisce per 3/4 del tempo!E la connessione dati,anche quella va piu' lentamente di una lumaca (3g attivata,ma ho visto poche volte apparire l'H sopra la sim).
Non è possibile andare avanti così..o è difettato proprio il mio cell,o spero sia qualche problema risolvibile..
Provengo da uno Zopo 900,e lì mai nessunissimo problema (ricezione perfetta e connessione veloce)!
Ciao sambaaaa
Adesso ti trovo il link della pagina ufficiale solo su facebook relativa alla fix 3g cmq ho risolto mettendo la optimised v2 devo dire che va davvero bene
Grazie
Superlelo
Il mio, che non aveva mai avuto problemi di ricezione, da 3-4 giorni soffre di addormentamenti della sim grande. Wind.
Scompare la lettera di modalità connessione dati. Per risolvere dobbiamo aprire tutto e staccare la sim. Riavvii o spegnimenti del telefono non hanno altro effetto che impedire il riconoscimento pure della linea fonia...
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
ecco qua sambaaaa link per il fix 3g della zopo anche se devo dire che con la optimised v2 e tutto a posto emla gestione reti e ottima
https://www.facebook.com/permalink.p...40768886043969