si si possono cancellare tutte le app in cinese, c è scritto come fare un paio di post più in alto
Visualizzazione stampabile
Ragazzi disastro, prima caduta schermo rotto.. Vi prego ditemi che i ricambi si trovano
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho un problema con il telefono, ho provato a seguire la guida per installare la nuova rom stock 0520 con flashtool, eseguendola a cellulare spento senza batteria, ma la procedura fallisce dandomi un errore "Brom Error: S_FT_DOWNLOAD_FAIL(4008)". A questo punto ho tentato di riaccendere il cellulare, naturalmente reinserendo la batteria, ma non da segni di vita. Aiuto.
Ho risolto il problema rifacendo tutta la procedura in un altro pc reinstallando la rom originale, dopo aver installato i driver correttamente
Niente.. è caduto di schermo pieno.. Mi doveva arrivare la cover in silicone ma era partita con posta aerea per cui tempi lunghi..
Ma dove posso vedere lo sviluppo delle ROM?
Non trovo nessun forum nemmeno inglese dove se ne parli :/
[ROMs][4.2.1] iOcean X7 multilang rooted by LuHash - xda-developers
Come non detto.. su XDA finalmente c'è un topic che parla di una ROM per il nostro iocean x7 e pare aggiornata.
Vai, speriamo che sto cell capiti per sbaglio in mano a gente promettente che sappia dove mettere le mani.. sarebbe un colpaccio, dato che l'unico problema che sembra avere è il gps mentre per il resto è un buonissimo terminale..
edit: in download, ora backuppo tutto e la provo.. a breve le mie impressioni
è impossibile che una ditta di terze parti si mettà a fare i touch di questo smart pochi numeri, e neanche su aliexpress ho trovato niente, l unica è su grossoshope o chiedi dove hai comprato se te ne mandano uno anche se penso che a meno di 10 euro non te la cavi
Per BB72 e per chi ha problemi di touch negli angoli in basso dello schermo:
Non è una vera e propria soluzione ma dovrebbe consentire un uso agevole del telefono: scaricate Pimp My Rom dal Google Play. Nel menù tools, è possibile attivare la navigation bar, cioè la barra dei pulsanti software. Si rinuncia ad una piccola porzione di schermo ma credo che l'usabilità in questi casi aumenti notevolmente visto che la tastiera sarà spostata più in alto. Fatemi sapere!
Aggiungo che sempre da Pimp My Rom, nel menù tweak, è possibile modificare diversi parametri del touch screen. Io in particolare Ho aumentato i valori del surfaceflinger (sia max che min) e i maximum events per second: sembra che il touch incorra meno nel problema del click accidentale al posto dello swipe!
Jbravo...sei un GRANDE!....infatti a me serve proprio qualcosa che mi "elimini" in qualche modo la parte sottostante in modo da usare solo la parte di schermo funzionante!...la provo subito e ti faccio sapere!...
Edit: Provata e funziona alla perfezione!!!....THXX!
Ottimo!
Prova anche le varie impostazioni per il touch screen, se riusciamo a trovare la combinazione migliore di quei valori, è un altro punto a favore per il nostro x7!
Per chi dovesse averne bisogno in futuro, grossoshop vende componenti di ricambio (anche eventuali pannelli touch da quel che ho capito)
come faccio a intallare i driver mtk 6589 su pc? dal telefono non ce la fa mai. ho scaricato dalla prima pagina il file che c'è su " mtk drivers" ma nn so dove piazzarlo e come farlo partite.. qualcuno ke ha una soluzione please?!
Io ho acquistato il dispositivo presso etotalk e quindi monto la etotalk ROM. Se aggiorno il firmware alla nuova versione stock del 20/05 perdo sia il root che la mod? I dati come contatti foto etc? Secondo voi può migliorare la ricezione WiFi? Perché in certi punti della casa con cui col 3GS vado bene, mi connetto alla rete, vedo che il segnale c'è (3/4) però poi non navigo!
Devono sapermi dire, spero non sparino cifre troppo alte
Quote:
Originariamente inviato da bgm96
Che soluzione monta questo telefono : touch e display separati oppure in un unico pezzo come s3 per esempio?... Forse dalla disputa che ho aperto su aliexpress per il mio touch mi spediscono il pezzo di ricambio e poi lo monto io...
Ecco a voi le ultime rom rilasciate per il nostro iocean, vi consiglio di flashare sopra la stock 0520 e non sopra la stock 0423 onde evitare malfunzionamenti. Vengono aggiunti tweak vari che trovate descritti negli spoiler e che uno per uno possono essere aggiunti manualmente alla stock. Se ve ne interessa uno in particolare ditemi e vediamo cosa si può fare per aggiungere solo quello senza flashare l'intera custom. Al di là dei tweak, tutte queste rom presentano un'interfaccia personalizzata in vario modo.
Samsung Jlrom 0531
Download
iOCEAN X7 SAMSUNG Jlrom 130531.zip
Changelog:
Spoiler:
Trasparenze 0601
Ok lo ammetto, non sono riuscito a capire che nome abbia questa rom di cui trovate il changelog sotto. Presenta ottimizzazioni di vario tipo e un'interfaccia personalizzata.
Download
iOCEAN X7 Trasparenze.zip
Changelog:
Spoiler:
Lewa JB2 Le Frog OS 0531
Download
LeWa_IOCEAN_X7_JB2_ROM_13.05.31.zip
Changelog:
Spoiler:
JB2 Jlrom 0531
Download
iOCEAN X7 JB2 Jlrom 130531.zip
Changelog:
Spoiler:
Adesso aggiorno il post #1, per quanto riguarda la procedura di flash fate riferimento al post #2 e ribadisco il consiglio di flashare sopra la stock 0520.
Provata velocemente la ROM Trasparenze, tolta subito: le modifiche fatte sono "fuse male": è una MIUI mista ad un Lewa.. Inzomma, uno schifo xD si prova la JB2 Jlrom.
provato ad installare la Samsung Jlrom 0531 ma boot bloccato alla scritta iocean x7...fatti tutti i wipe ma niente...
ora sto provando la JB2 Jlrom 0531...al primo boot il tasto home non funzionava, al secondo ha ripreso a funzionare! Ho dovuto rifare il root perchè il SU era in cinese...
Qualcuno a provato qualche rom che permette di gestire il led?
Ho installato la Jrom ieri notte ma non mi sfagiola...oltretutto (dopo aver fatto pulizia completa delle app in aramaico antico) volevo tornare indietro alla stock rom ma il telefono pare aver perso i privilegi di root...
Si, fatto ora e sono tornato alla stock senza problemi. In ogni caso ho indicato la versione errata, avevo provato la Samsung e non la JB2 e il problema era che non mi faceva riavviare in recovery (avevo installato senza problemi la cwm).
Edit: dopo circa 3 giorni di utilizzo posso comunque ritenermi più che soddisfatto del terminale, fatta eccezione per il gps (che devo ancora testare) e per il wifi che sovente è discontinuo.
No, ma sembra che la Lewa ne abbia la possibiltà:
Ora però non ho tempo di provarla: un led "birichino" non è così noioso xDQuote:
3 a causa della risoluzione di problemi di led pulsante conto alla rovescia / registratore / interfaccia radio parte della dislocazione è stato sostituito con i componenti delle applicazioni ufficiali, la soluzione perfetta.
JB2 Jlrom 0531--> video FHD scattosissimi....quelli della stock erano molto fluidi....magari hanno agito sul file config che imposta il rate per second alzandolo troppo....
Quote:
Originariamente inviato da blallo92
Scusa intendo in riproduzione quelli registrati dalla fotocamera non video /films esterni...