Visualizzazione stampabile
-
fai con molta calma esamina bene . mi e capitato di smontare diversi mtk sn semplici e piu o meno internamente sono uguali. magari guardati qualche altro video di smontaggio pure di altri telefoni mtk .
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
A me era staccato quello sietro alla scheda madre. E li devi smontare la mainboard,facile ma delicata.oppure controlla quella in basso.ovvio che se non ricarica nn riconosce neanche il pc.
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
-
e molto probabile che il pezzo di sotto della mainboard dove sn presenti microfono altoparlante ed musb sia staccata poiche é davvero strano che all improvviso non funzioni.
-
Okkio ai flat nn piegarli troppo
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuelb
fai con molta calma esamina bene . mi e capitato di smontare diversi mtk sn semplici e piu o meno internamente sono uguali. magari guardati qualche altro video di smontaggio pure di altri telefoni mtk .
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
un dubbio.... guardando il video non riesco a capire qual'è il flat della scheda x il connettore USB...
sembra il flat posteriore ....quindi devo smontare la scheda, farla ruotare.... per accedere alla parte nascosta...
il flat da controllare è quello centrale in basso (dalla parte della batteria... ) ....giusto?
...
-
Uno e quello in basso a destra vicino alla porta usb x ricarica ed altro,x vederlo devi togliere le 2 viti poste sul basso dove ce mic e altro quello in plastica x intenderci,sotto troverai speaker e mic innestatto dentro la plasrica che poi lo riposizionerai quando rimonti.sopra hai mainboard.segue spe sto guidando
-
Mainboard: vedrai 3 o 4 viti sui angoli,spetta pero in alto vedrai il flat che si scollega alzando con cacciavite taglio piccolo la linguetta marroncina spostando verso l alto,quindi sfili il flat,lateralmente ci sono i tasti volume e power che sono sicc attaccati con biadesivo,quindi con molta cura tanto sono leggermente attaccati con taglierino o cacciavite piccolo taglio sollevi e distacchi piano piano senza danneggiare i tasti le piattine che sono metalliche,siamo arrivati alla fine togli le viti sulla mainboard e sollevi verso batteria ma nn troppo e li scoprirai il flat sotto che dal lcd arriva alla mainboard distaccato,ricollegalo ,assicurati xche e a clip riponi il tutto e goditi il tuo telefono funzionante,questo avviene xche avra preso qualche botta e si sara staccato il flat.fammi sapere
-
Scmb mi preoccupi.troppo tempo.novita?
-
RISOLTO.... .. era il cavo flat che si era staccato dalla scheda madre...
è stato + semplice di quanto pensassi...anche per un neofito come me.
vi ringrazio dell'aiuto, siete stati gentilissimi.
-
Bene son contento a dimenticavo gia che era aperto facevi il fix gps....scherzo dai
-
a meglio cosi te lo avevo detto che era facile
-
Per non dimencare...........
http://i41.tinypic.com/317e3o8.jpg
http://i44.tinypic.com/2cmm3ie.jpg
http://i41.tinypic.com/2vn2tzn.jpg
Questo in realta' e' la procedura con il gps modulo antenna nuova arrivata dalla cina per migliorare il sistema gps,tanti cmq dicono che sia piu' positivo collegare il filo di rame saldato sul polo inferiore del gps che esce fuori dal cell.Io l'ho ordinata e tra un po arriva ma dicono che funziona e non funziona,in realta la guida qui descritta specifica come e' facile smontare l'iocean,ma ripeto fatelo sempre quando necessita sono sempre apparati delicati.Ciauz a tutti........e ringraziamo sempre Sambaaa per il suo grande aiuto....
-
Ciao samba, non riesco a scaricare la ROM dal link... Sai dami un altro link.... Grazie
-
Quote:
rolcia2
Per non dimencare...........
http://i41.tinypic.com/317e3o8.jpg
http://i44.tinypic.com/2cmm3ie.jpg
http://i41.tinypic.com/2vn2tzn.jpg
Questo in realta' e' la procedura con il gps modulo antenna nuova arrivata dalla cina per migliorare il sistema gps,tanti cmq dicono che sia piu' positivo collegare il filo di rame saldato sul polo inferiore del gps che esce fuori dal cell.Io l'ho ordinata e tra un po arriva ma dicono che funziona e non funziona,in realta la guida qui descritta specifica come e' facile smontare l'iocean,ma ripeto fatelo sempre quando necessita sono sempre apparati delicati.Ciauz a tutti........e ringraziamo sempre Sambaaa per il suo grande aiuto....
Confermano in molte persone che questo modulo non funziona,quindi sarebbe meglio il filo di rame che esce fuori dal telefono
-
Quote:
massimo010780
Ciao samba, non riesco a scaricare la ROM dal link... Sai dami un altro link.... Grazie
Ciao cercarla su needrom
-
Ciao io continuo ad avere problemi con questa rom per quanto riguarda la ricezione del segnale cellulare.
due giorni fa ho anche installato la 2.0 ma mi funziona diciamo per qualche ora poi non prende più il telefono.
Provato a deselezionare le entry, modificare il build.prop come suggerito ma niente...è strano perchè con la rom di Eto non avevo mai avuto questo problema...
-
Quote:
SIMO88
Ciao io continuo ad avere problemi con questa rom per quanto riguarda la ricezione del segnale cellulare.
due giorni fa ho anche installato la 2.0 ma mi funziona diciamo per qualche ora poi non prende più il telefono.
Provato a deselezionare le entry, modificare il build.prop come suggerito ma niente...è strano perchè con la rom di Eto non avevo mai avuto questo problema...
Ho notato che se vado dentro engineermode-->network selecting l'unico modo per fargli agganciare la rete cellulare è selezionando l'opzione "gsm only" la connessione dati comunque non va, con tutte le altre opzioni cerca la rete ma non l'aggancia.
-
Prova da altra zona,senno installi la lite
-
Quote:
rolcia2
Prova da altra zona,senno installi la lite
Inviato dal mio X7 usando
Androidiani App
Non è un problema di sim\zona, per lite intendi la prima versione della gammarom?
-
magari prova a fare un wipe data o a reinstallare la rom e vedi se lo fa ancora.
-
Nn installare i tweck 3 g wifi.ma come fai l installazione?
Oppure pulisci SIM contatti con una gomma per cancellare
-
Quote:
manuelb
magari prova a fare un wipe data o a reinstallare la rom e vedi se lo fa ancora.
Già reinstallata più volte sia la 2.0 che le versione precedenti, fatti tutti i wipe necessari, provato anche a non inserire le entry per wi-fi e 3g ma niente.
La sim è nuova sullo slot1, fino a 2 giorni fa ne avevo una vecchia sullo slot 2 e i problemi erano identici.
Ora ho cancellato il file che contiene l'imei, rimesso il mio vecchio che avevo backuppato con la rom di eto e dato tutti i permessi possibili, da circa 2 ore funziona tutto però mi è già capitato che per 1 giorno-2funzionasse poi così dal nulla tornava il problema senza installare nessuna nuova app.
Boh...staremo a vedere...
-
mi sembra davvero strano . deve essere solo un tuo problema.
-
adesso che mi ricordo io ho avuto un problema simile a questo. io ho la scheda wind con all inclusive al rinnovo dell offerta internet mi andava solo su edge , ho risolto cacciando la batteria e rimettendola . se neanche in questo modo funzionasse magari puoi provare a mettere la rom stock con sp flashtools e vedere come si comporta.
-
Samba purtroppo non posso perché sono troppo impegnato ultimamente per cambiare rom, ma credo che in linea di massima la tua rom si comporti meglio anche con i giochi, soprattutto l'ultima infatti con la stock ricordo dei lag ogni 3 secondi precisi durante qualsiasi app, che ora non noto più! Dei led mi sai dire se c'è qualche modo di attivarli insieme e combinarli per ottenere più colori? Ho provato con diverse app masenza risultati!
-
Vorrei condividere la mia esperienza gps con tutti voi.
Il mio Iocean con Rom Stock non ha mai preso un aggancio ai satelliti. Da quando ho iniziato ad installare le custom Rom (GammaRom per l'esattezza) il segnale ha iniziato ad agganciarsi in pochi secondi dall'attivazione, senza nessuna modifica hardware (nè filo di rame nè antenna nuova) ma solo con le modifiche della Rom fatte da Sambaaa (che minchia facisti per farlo funzionare?? :) :) :) ).
Rimaneva comunque il problema della precisione di navigazione: non riuscivo mai a navigare tranquillamente con nessuna app (Maps, Copilot, Sygic).
Poi casualmente scopro due App di navigazione:
1- Find&Go (https://play.google.com/store/apps/d...avigator&hl=it) con la quale sono riuscito a navigare abbastanza bene (meglio rispetto a Copilot).
2- Tim Navigator (https://play.google.com/store/apps/d...avigator&hl=it) con cui sono riuscito a navigare perfettamente.
Ora, direte voi, potevo dirvelo prima di ordinare le nuove antenne GPS :) (per chi l'ha ordinata) però è una cosa che ho scoperto solo da un paio di giorni.
Per ora, penso che non monterò la nuova antenna (anche se l'ho comprata), perchè con Tim Navigator sono riuscito a navigare in modo fluido e preciso.
Spero di essere stato utile.
-
Quote:
SIMO88
Diciamo che ho parzialmente risolto...
Ora sembra sia migliorata la situazione senza fare veramente nulla, il segnala cellulare lo aggancia sempre ma fa fatica a collegarsi alla rete internet, se disabilito i dati e gli riattivo 8 volte su 10 non si connette mi dice nel menù che la connessione dati è attiva ma non viene fuori ne 3g o h infatti internet nn va.
Ho provato a eliminare l'apn di internet reimpostarlo, riavviare il telefono, togliere la batteria ma niente...sembra faccia fatica a fare lo switch da offline a online non capisco il perchè.
Ho installato anche la gravity mod ma mi fa lo stesso problema, ora provo un altra rom ma sono quasi convinto che la rom non centri.
Idee?
-
1 allegato(i)
Quote:
SIMO88
Diciamo che ho parzialmente risolto...
Ora sembra sia migliorata la situazione senza fare veramente nulla, il segnala cellulare lo aggancia sempre ma fa fatica a collegarsi alla rete internet, se disabilito i dati e gli riattivo 8 volte su 10 non si connette mi dice nel menù che la connessione dati è attiva ma non viene fuori ne 3g o h infatti internet nn va.
Ho provato a eliminare l'apn di internet reimpostarlo, riavviare il telefono, togliere la batteria ma niente...sembra faccia fatica a fare lo switch da offline a online non capisco il perchè.
Ho installato anche la gravity mod ma mi fa lo stesso problema, ora provo un altra rom ma sono quasi convinto che la rom non centri.
Idee?
la connessione mi segna sempre H o H+ ache quando la velocità non è da H, sono giorni che non cambia.
Mai visto ne 3g ne g solo qualche volta Edge...allego anche uno screenshot dove nonostante sia in H+ la velocità in download è di 1,2 MB.
Uso la microsim sullo slot 1 nel 2 non ho nessuna sim, ieri ho provato a inserire una sim della Tre nello slot 2 e, senza la mia inserita, ha funzionato tutto bene, switch tra 3g-h perfetto, ogni volta che spegnevo i dati e li riaccendevo dopo 2 secondi si riconnetteva senza problemi.
Con la mia sim questo non succede, quando riesce a prendere la connesione dati senga sempre H anche se non è vero, la maggior parte delle volte se spengo i dati e li riaccendo sta li anche 1 minuto a tentare di connettersi ma poi non ci riesce.
La sim è nuova..può essere un problema solo dello slot 1 della sim?
Purtoppo non ho modo di provare la mia microsim su un'altro telefono al momento ne viceversa, ho provato 3 o 4 rom custom e il problema è rimasto...Allegato 99268
-
Sambaaa dove posso trovare l'apk del browser predefinito? l'ho cancellato ma mi sono pentito! Possibilmente, non vorrei fare una reinstallazione della ROM!
Grazie
-
-
Quote:
manuelb
grazie
:O era ovvio che fosse nel play store, ma non l'avevo cercato
-
Se collego il telefono a qualsiasi PC mi va solo in carica non mi viene più fuori la possibilità di scegliere in che modo collegarlo al PC, ho provato a guardare in tutte le opzioni, abilitato le opzioni di sviluppatore ma niente, addirittura ho flashato altre rom ma continua a vedermi il telefono come se fosse "solo carica" consigli su come far ritornare la scelta quando si collega l USB?
-
Quote:
SIMO88
Se collego il telefono a qualsiasi PC mi va solo in carica non mi viene più fuori la possibilità di scegliere in che modo collegarlo al PC, ho provato a guardare in tutte le opzioni, abilitato le opzioni di sviluppatore ma niente, addirittura ho flashato altre rom ma continua a vedermi il telefono come se fosse "solo carica" consigli su come far ritornare la scelta quando si collega l USB?
Cambia porta usb
-
Già provato.. ho cambiato anche 3 pc(tutti con win7) e il cavo.. ma prima funzionava...
-
e una cosa davvero strana . quindi hai detto che neanche da spento con i driver di spglashtools viene riconosciuto ma neanche per un attimo ?
-
Quote:
manuelb
e una cosa davvero strana . quindi hai detto che neanche da spento con i driver di spglashtools viene riconosciuto ma neanche per un attimo ?
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
No zero, ho già usato flashtool e so come funziona ma questa volta non trova il telefono perche non viene proprio riconosciuto nella gestione delle periferiche neanche per un secondo, installati i driver corretti riavviato più volte (3 pc diversi).
Io ho un problema con il traffico dati che non riesce a collegarsi a volte funziona per 2 giorni poi non prende neanche la sim, dopo aver flashato almeno altre 4 rom custom il problema è rimasto identico, volevo quindi ritornare alla stock da flashtool per rifare un'installazione pulita ma se non mi vede il telefono non ci riesco.
La cosa strana è che anche da acceso non posso trasferire file dal pc al telefono, non mi viene fuori la scelta di che opzioni usare quando il telefono è collegato tramite usb e non riesco a capire come abilitarla neanche con le altre rom...Non c'è un file tipo il build.prop da verificare se è corretto?
Perchè la usb funziona cmq, il telefono quando è collegato al pc è come se fosse impostato di default sull'opzione "solo carica" perchè di fatto è l'unica cosa che fa.
-
Ciao ragazzi..da stasera mi aggiungo purtroppo a chi ha un problemino con la Rom..la fotocamera posteriore NON funziona più. Non riesco a trovare un modo per farla funzionare. Tutti i programmi vedono solo quella frontale, e da engineering mode l'app crasha appena tocco "preview" della voce camera. Ho gia provato a formattare tutto e reinstallare la gamma 2.0..piu tardi provo con una stock piu vecchia ma ho poche speranze..spero sia un caos software ma temo dovrò arrendermi alla rottura..
-
salve , qualcuno ha qualche soluzione per il bootloop
-
la cosa piu veloce scaricare flashtools e rom stock installare i driver e flashare la rom stovk
-
già fatto ma continua a riavviasi, a volte funziona 1 giorno intero ma poi riprende con i riavvi