Addirittura non c'è l'illuminazione e nello youth si...senza parole....comunque grazie
Visualizzazione stampabile
Gamma v1.3 Beta
GammaRom_v1.3_0.006_signed.zip
Guida d'installazione, d'uso e qualsiasi altra cosa sono gli stessi che trovate descritti nei post #1 e #2. E' una beta, potrebbe non essere perfetta, quello zip specifico non l'ho nemmeno mai personalmente flashato quindi lo lascio scoprire a voi ;)
Per ora mi sta piacendo molto, il cellulare mi sembra fluido, la risposta del touch è "piacevole" (se così si può definire la risposta di un touchscreen...) e non mi ha dato problemi ad oggi (avendola finita da un paio d'ore il significato di "zero problemi ad oggi" è un po' relativo rotfl).
Bug noti
Il modulo xposed BootManager non risulta abilitato di default nella lista dei moduli, va abilitato manualmente dall'app xposed.
Chiaramente l'app OTA Center vi proporrà di aggiornare alla 1.2.1, questo non è un bug, dipende dal fatto che la 1.2.1 è l'ultimo rilascio ufficiale.
@bgm96 buono a sapersi, questo problema con la stock non l'avevi? Nel caso fammi sapere come va con la v1.3 beta6
@andrew21166 ti ha già risposto bgm96 sull'illuminazione dei tasti, per le rom stock questi sono i due thread di riferimento da cui scaricarla:
iocean x7 youth/youth turbo 0723
iocean x7 plus/elite 0722
Nuovo problema, sambaaa non odiarmi
Ancora dalla 1.0 avevo un applicazione (un gioco per la precisione, online aoccer manager) che ogni tanto scompariva completamente dal telefono. Scompariva da launcher, dal menù, dappertutto, eppure rimaneva nel sistema poiché potevo lanciarla da titanium (che la vedeva ancora installata bel sistema)
Penso sia colpa degli wipe automatici che in qualche modo fanno scomparire l'applicazione dal sistema.. Come posso risolvere? Sinceramente avviarla cosi ogni giorno è snervante..
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
....ho installato (sulla gamma 1.0) il launcher Nova 2.3beta1 (il nuovo Nova ancora in fase beta) e il cellulare è diventato nettamente più fluido (prima ero con launcher Xperia)...anche se il launcher Xperia occupa poca RAM, ma ho come l'impressione non sia pienamente compatibile...poi magari mi sbaglio!....
Quell'app per caso è in qualche modo linkata sulla sd e non installata sulla partizione /data? Perchè quel launcher xperia non supporta app linkate sulla sd, non le visualizza. Comunque in ogni caso sono sicuro al 99% che se cambi launcher ti ricompare. Prova apex o quello consigliato da bb72 o in alternativa passa alla v1.3 ;)
Il launcher xperia (quello implementato, ce ne sono tanti) è un launcher limitato. Il tasto menu non ha azioni associate proprio di default in quello specifico xperia launcher. L'ho scelto come default nella v1.0 perchè ho messo il tenere quanto più libera possibile la ram tra le priorità (soprattutto per i modelli ad 1GB è importante dato che si trovano in fretta con l'acqua alla gola), nella v1.2 e v1.3 non è più il launcher di default ed ho preferito privilegiare la funzionalità, magari sacrificando lievemente le performance.
Consiglio l'upgrade alla v1.3 beta6, a parte la questione bootmanager (che necessita semplicemente una vostra azione manuale) la rom definitiva probabilmente non cambierà perchè io di problemi non ne ho riscontrati e tutto ciò che volevo metterci l'ho già messo.
bmg96 sei capitato giusto a pennello :) stavo per porre la stessa domanda. Ieri mi è successo che, o facendo un nandroid backup o installando la voce maschile per Maps, sono scomparse le icone delle app sia dalla homescreen sia dal drawer anche se risultavano installate. Infatti per aprirle dovevo recarmi nello Store e aprirle da li. Non riuscivo proprio a ri-visualizzarle in homescreen.
Ho risolto adesso installando Apex Launcher sotto indicazione di Sambaaa.
scusate, so che non c'entra nulla ma smorzo un pò le tensioni dovute a queste Rom :) :)
qualcuno sa se esiste da qualche parte nel mondo una cover come questa in foto?
http://axeetech.com/wp-content/uploa...4_1_8G_1GB.jpg
praticamente la parte in "pelle" che copre lo schermo è un tutt'uno con il coperchio posteriore del telefono.
Allora ho installato la 1.3 sembra che va tutto, però il gps non ne vuole sapere...
Salve a tutti ... (e' il mio primo post ...)
Sto cercando di flashare la Gammarom 1.2 sul X7 Plus di una amica (Io ho un Elite su cui gira da una settimanetta la 1.2).
Purtroppo mi sono fermato al punto 0, cioe' non riesco a far entrare lo X7Plus in recovery mode.
Ho provato MobileUncle e la recovery.img per l'Elite (come da istruzioni), ma niente. Ho ripetuto varie volte, anche dopo un "factory reset"
Quando con MUncle, dopo aver fatto "recovery update" clicco su "reboot in recovery" il telefono esegue il reboot ma finisce in uno stato in cui lo schermo e' nero e dal quale esco solo togliendo la batteria.
Il telefono mi riparte poi in modo normale.
Che faccio? qualche suggerimento?
Ciao & Grazie
anche a me e' successo che sono partiti questi SMS internazionali (danno limitato a 7.5Euro, grazie al pronto WARNING)
Ho usato lo zip ed il problema sembra risolto.
Saluti
Ahahah giusto, giusto! rotfl
Non sono un gran esperto di cover dato che il mio lo uso senza pellicola nè cover, ma ti consiglio di andare su aliexpress.com cercare "iocean x7" e ordinare i risultati per prezzo crescente. Scorri i risultati (quasi tutti gli store propongono le stesse cover) finchè hai pazienza e se arrivi ad una 20ina-30ina di euro e ancora non la trovi, allora verosimilmente non esiste dato che lì più o meno è raccolto tutto.
Ti è mai andato con le rom stock? Ti consiglio di fare un giro nel thread di hardware modding, iocean ha rilasciato una nuova antenna che per 2.5euro dovrebbe migliorare molto la situazione.
Ciao! ;)
Spero la v1.2 non ti abbia dato i problemi segnalati alcuni post indietro. Comunque sia per te che per l'amica sconsiglio la v1.2, molto meglio la 1.3 per quanto in versione "beta" (beta solo perchè voglio testarla alcuni giorni, ma sarà presto la versione finale). Se non volete la 1.3 beta 6, allora meglio la 1.1 perchè la base su cui la 1.2 si fonda si è rivelata poco affidabile. Se invece vi piace molto la v1.2 non dimenticate assolutamente di flashare in seguito lo zip che vi suggerisce l'app OTA center che farà una sottospecie di "upgrade" alla v1.2.1 eliminado semplicemente le app pericolose della rom 0925 senza comportare alcuna perdita di dati.
Venendo al problema specifico, un comportamento del genere mi sembra proprio dovuto ad una recovery sbagliata. Se ha un plus prova queste due:
CWMrecovery.img
TWRPrecovery.img
EDIT: leggo ora degli sms internazionali....mi dispiace.... La iocean per ora ha chiesto informazioni sul problema, ma non mi ha dato risposte più convincenti del dirmi "si va bene, elimina le app se ti han dato problemi". Intanto noto che il thread della 0925 è stato eliminato dai thread in evidenza nel forum ufficiale.
non ho ancora capito bene una faccenda: facendo l'aggiornamento tramite OTA (adesso sono alla v1.1 e dice che è disponibile la v1.2.1), mi formatta tutto come se facessi il wipe da recovery mode? Le app installate, i sms, i contatti, calendario ecc, li rivedo tali e quali appena si riavvia o devo fare il restore del backup tramite Titanium (o qualsiasi altro programma)?
Prime impressioni della 1.3
-Fluidità migliorata (forse anche perchè la cache è ancora vuota, in ogni caso mi sembra migliorata)
-il GPS, al contrario del post precedente, mi funziona abbastanza tranquillamente (ai livelli della 1.2, in ogni caso)
-Persiste il problema del wifi (ancora una volta però, impostando gli indirizzi statici al posto del DHCP riprende a funzionare tranquillamente). Nel dettaglio, l'cona rimane grigia (no connnessione ai servizi google infatti). La navigazione appare bloccata completamente, ma non è così: broswer e applicazioni non riescono a navigare, ma se si tratta di pochi byte passano (whatsapp per esempio, anche se con qualche difficoltà funziona). Mi piacerebbe capire se è un problema legato solo a me o anche gli altri utenti che lamentavano questo problema siano nella stessa situazione. In ogni caso ripeto, la soluzione consiste semplicemente nel togliere il DHCP e impostare gli indirizzi statici. Niente di complicato quindi.
-In alcuni casi vengono visualizzate parti in inglese al posto dell'italiano (connessione USB, ad esempio).
In ogni caso mi sembra migliorata rispetto alla 1.2. Resta, a mio parere, da approfondire questo problema di wifi
io ho la 1.2 andava bene fino ad oggi che mi comincia a dare lo stesso problema tuo del wifi
GammaRom v1.3
Ok, disponibile nella versione definitiva la Gamma 1.3. Disponibile via OTA finchè dura. Trovate la guida di installazione nel post #1.
Se avete installato la beta di ieri, inutile flashare questa perchè è uguale (anzi ho tolto il modulo bootmanager perchè fixare quel problema non sarebbe affatto facile).
Guida dettagliata d'utilizzo - IMPORTANTISSIMA - nel post #2 di questo thread.
Caratteristiche principali:
Download - Latest VersionQuote:
v1.3 Changelog
-base stock rom Elite 0722
-Funzionalità e caratteristiche della Gamma v1.0, v1.1 and v1.2
-Disponibile in 52 lingue
-Kernel Tweaked
-Nuovi tweak di vario genere (thanks to @eltdesign)
-Risolto il problema degli switchers che talvolta si bloccavano nella 1.2
-Aggiornato il SuperSu binary
-Ulteriore rimozione di app di sistema (in particolare di quelle mediatek) (thanks to jimmys01)
-Risolti i problemi con l'app Email Exhange (thanks to nicetalk)
-Miglioramenti di vario genere
-Aggiornate alcune app (Viper4Android, GravityBox, ...)
Iocean x7 Youth/Youth Turbo/Plus/Elite
GammaRom_Aroma_Youth_YouthTurbo_Plus_Elite_v1.3.zi p
md5sum: 9a57931553086d645b7ae096a8bfe0d1
@bgm96 ormai avevo già fatto il push dell'aggiornamento. A me funziona tutto bene con wifi, operatore, ... Secondo me il problema è legato al build.prop nel tuo caso. Probabilmente il tuo router (non so come siano messi gli altri) mal digerisce le impostazioni usate. Potresti provare a smanettare un po' con le righe del build.prop legate a 3g turbocharger (le riconosci, c'è scritto). Se hai tempo fai qualche prova commentando qualche riga (mettendo un #). Io più di tanto non saprei cosa fare perchè a me funziona quindi ogni test sarebbe superfluo.
@blondi7 la 1.2.1 avrebbe solo rimosso delle app pericolose della 0925, ma è totalmente innocuo se flashato sulla 1.1. In ogni caso la 1.2.1 non esiste più, ora ti proporra l'upgrade alla 1.3 e in questo caso sì che è necessario un backup delle app con titanium perchè l'installer effettuerà un full wipe.
@puccio1976 prova la 1.3, se ti dà ancora problemi ci pensiamo
Ti è mai andato con le rom stock? Ti consiglio di fare un giro nel thread di hardware modding, iocean ha rilasciato una nuova antenna che per 2.5euro dovrebbe migliorare molto la situazione.
Mi sono fatto il giro nel thread ed ho visto la nuova antenna. A quanto sembra hanno risolto il problema. Toccherà provare ad installarla.
Devo dire che la 1.3 è fantastica... fino ad ora l'unico problema che ho avuto è con il client mail perché non riusciva a sincronizzarsi con tiscali.... Ho ripristinato tramite titanium l'applicazione email della versione 1.1 e funziona perfettamente... Gran lavoro Sambaaa!...
Volevo venderlo questo cell... ma sto cambiando idea... :-)
Per puccio1976: il mio X7 non ha MAI preso un satellite (anzi, una sola volta) in 4 mesi in cui ho avuto la Rom Stock. In questi 4 mesi lo avrò provato si e no una 40ina di volte per vedere se avrebbe funzionato.
Da quando ho iniziato ad installare le Custom Rom, questa GammaRom in particolare, ha iniziato a prendere 7-8-9 satelliti ad ogni tentativo di connessione. All'inizio, oltre ad attivare il gps normalmente, lo avviavo anche nell'Engineering Mode in modo da "forzare" la presa del segnale, e in circa 1 minuto si collegava. Dopodichè ho provato a vedere se si collegava anche solo attivando il Gps normalmente (senza entrare in Engineering Mode) e devo dire che ha continuato e continua tuttora a collegarsi in tempi abbastanza brevi 1-2 min circa. In entrambi i modi cmq, la navigazione, almeno con Google Maps è pessima, non prende una strada che sia una. Con Copilot e OsmAnd invece va abbastanza bene. Si spera che usandolo possa "mettersi in riga".
Questo succede con la V1.1 di questa Rom. Con le altre non ho mai provato (a parte la Stock). E oltretutto senza nessuna modifica hardware (tipo filo di rame o antenna nuova da 2,5€). Prova a vedere se funziona come ho fatto io.
Domanda per sambaaa: si può fare in modo che attivando il Gps "normalmente", questo si attivi automaticamente anche in Engineering Mode senza dover andare in Location--Location Based Service--GPS--GPS (ON/OFF)?? Oltretutto, qual'è la differenza tra le due "accensioni" del GPS??
GUarda io le ho provate tutte e non mi ha mai preso un satellite. Per "tutte" intendo senza modifiche hardware. l'unica volta che ha preso qualcosa è quando ho messo un filo di rame come antenna ma senza saldarlo. Ora sarei curioso di sentire qualcuno che prova questa nuova antenna. Se si risolve il gps questo telefono guadagna molti punti.
Ciao raga,
il mio X7 elite funzione benissimo, ha solo un difetto con l'audio: in vivavoce si sente molto poco, i filmati sono quasi muti e la suoneria è bassa anche con l'opzione "outdoor".
Installando la nuova ROM si risolve qualcosa? Oppure devo modificare qualche impostazione?
Grazie dei suggerimenti...
Se si fixa il gps al 100% con la nuova antenna lo puoi piazzare sul mercato ad un prezzo superiore al nuovo dato che tra una cosa e l'altra gli hai incrementato il valore :D
Per l'email mi sa proprio che non posso farci molto, potrebbe essere dovuto all'app email di Android 4.4. Devo verificare. Se altri hanno il problema vi rilascio uno zip che installi la vecchia app email ;)
Non è per niente facile anche perché non sono nemmeno lontanamente un programmatore (non so una fava) :)
Ne avevamo parlato nel thread del modding software del gps; avrei voluto implementare qualcosa del genere in uno script di shell che in automatico ogni tot ore eliminasse i dati gps e forzasse il download di nuovi dati nello stesso modo che viene usato quando si avvia il gps in engineering mode. Sfortunatamente per farlo avrei dovuto capire esattamente l'azione associata al cliccare "gps" in engineering mode per trovare un modo per farlo da terminale (già attivare il gps da uno script non è facile, ma qualche idea su quello ce l'avevo). Mi sono guardato i file smali dell'app engineering mode per cercare di collegare la relativa azione collegata al cliccare, ma senza successo. Leggere lo smali code non è come leggere java (che comunque non ho studiato), è molto intricato.
Secondo me una cosa del genere verrebbe molto bene con un modulo xposed che ogni volta che un'app fa la chiamata per la posizione gps, il modulo entri in azione svolgendo la stessa cosa che fa l'app engineering mode.
Se c'è qualche programmatore in sala.... rotfl
Per la parte telefonica ho dei dubbi possa cambiare molto, ma puoi sempre provare. Una volta installata lancia Viper4Android, installa driver come da guida nel post #2 e inizia a giocare con le impostazioni soprattutto della parte altoparlante. Sinceramente non credo che questo possa in alcun modo influenzare quello che ti serve; l'audio per musica & Co puoi innalzarlo quanto ti pare, ma non credo l'app entri in azione altrove.
Se vai in engineering mode (impostazioni > engineering mode se sei con la gamma, sennò c'è un codice d'accesso che trovi nel thread del gps) trovi una tab dove questo genere di cose può essere impostata, ma che valori mettere non te lo saprei dire. Mi ricordo che nella sezione modding thl c'è un thread dove vengono proposti dei valori.
..infatti ho già ordinato la nuova antenna su aliexpress....vediamo un pò se riusciamo a sistemarlo per bene questo iOCEAN X7...;)...
circa la gammarom 1.3 ho notato una cosa che avviene esattamente anche sul mio TCL Idol X ma che non avveniva con la stock di Maggio. In pratica con luce indoor i video vengono sempre a 16-17 fps qualsiasi programma fotocamera si usi (li ho provati tutti)....Con luce diurna e all'aperto invece sono a 30fps.....
Secondo me e' un problema di DNS.
Le applicazioni che usano questo servizio (tipo browser) non funzionano, quelle che usano IP espliciti invece continuano a funzionare.
si puo' verificare provando, al momento in cui si verifica il "fenomeno", ad accedere con il browser a (per esempio)
www punto cnr punto it OPPURE 150 punto 146 punto 205 punto 11 (ovviamente sostituite punto con .)
se nel primo caso NON accede e nel secondo invece SI, allora ho ragione ...
In questo caso, oltre all' IP impostat statico anche il/i DNS, magari andandoli a prendere nella pagina "status" del router ADSL.
Se qualcuno fa questa prova, ci faccia sapere ...
Saluti
Io non ho alcun problema con il wifi... Funziona benissimo e veloce...
Il problema è che non sembrano funzionare i tasti volume, premendo volume up/down non succede assolutamente niente! Ho come l'impressione che si siano bloccati sul minimo poiché alcuni filmati che ho fatto e che prima si sentivano ora sono muti e così anche musica e giochi (candy crush per esempio). L'altoparlante funziona, poichè sento il vivavoce e pure la suoneria....qualcuno ha idea di cosa possa essere successo ?
Hai anche tu problemi con il wifi? A me è sempre andato benissimo nelle reti da me utilizzate (anche nel caso test mi va in ambo i casi). Se avete problemi che nella stock non c'erano è quasi di sicuro dovuto al build.prop. Non avendo di questi problemi, non posso testare le modifiche, ma, come detto prima, provate a commentare le righe relative alla connessione. Sono quasi tutte (ma non tutte) elencate di seguito e presenti nell'ultima parte del build.prop:
Gran parte di queste entry servono per migliorare la velocità del 3G, ma alcune sono più generiche e altre ancora influenzano il wifi. Per farla veloce potreste anche provare a backupparvi questo build.prop da qualche parte ed eliminare queste righe o volendo proprio tutte le righe dopo questo commento:codice:##################################
# 3G TurboCharger Enhancement! #
##################################
net.dns1=8.8.8.8
net.dns2=8.8.4.4
net.tcp.buffersize.default=6144,87380,110208,6144,16384,110208
net.tcp.buffersize.wifi=262144,524288,1048576,262144,524288,1048576
net.tcp.buffersize.lte=262144,524288,3145728,262144,524288,3145728
net.tcp.buffersize.hsdpa=6144,262144,1048576,6144,262144,1048576
net.tcp.buffersize.evdo_b=6144,262144,1048576,6144,262144,1048576
net.tcp.buffersize.umts=6144,87380,110208,6144,16384,110208
net.tcp.buffersize.hspa=6144,87380,262144,6144,16384,262144
net.tcp.buffersize.gprs=6144,8760,11680,6144,8760,11680
net.tcp.buffersize.edge=6144,26280,35040,6144,16384,35040
# End of V6 SuperCharged Entries.
ro.ril.hsxpa=3
ro.ril.gprsclass=32
ro.ril.hep=1
ro.ril.hsdpa.category=28
ro.ril.enable.3g.prefix=1
ro.ril.htcmaskw1.bitmask=4294967295
ro.ril.htcmaskw1=268449905
ro.ril.hsupa.category=9
ro.ril.enable.sdr=1
ro.ril.enable.gea3=1
ro.ril.enable.fd.plmn.prefix=23402,23410,23411
ro.ril.disable.power.collapse=1
ro.ril.def.agps.mode=2
# Note for the next setting - GSM=1, CDMA=2
ro.ril.def.agps.feature=1
# Note for the next setting - Credit and Thanks to metalspring at XDA
ril.cdma.ppp.up=
# Note for the next setting - Credit and Thanks to motcher41 at XDA
persist.ril.uart.flowctrl=10
ro.mot.eri.losalert.delay=2000
ro.ril.enable.a52=0
ro.ril.enable.a53=1
ro.ril.enable.dtm=1
# To fix connection issues, change "enable.a53" and "enable.dtm" to be =0
# End of 3G TurboCharged Entries.
#
Così almeno posso capire se è una incompatibilità dovuta al build.prop o ad altro.codice:#
#GammaRom additions
#
Non è che hai selezionato qualche impostazione strana in gravitybox? Ci sono alcune impostazioni che rendono i tasti volume un cursore con cui muoversi nel testo e altre di differente tipo. Prova semmai a disabilitare gravitybox, riavviare e vedere se il problema permane.
Andava il volume con la rom appena installata? Perchè questo genere di aspetti non vengono toccate praticamente in nessu modo rispetto alla rom stock. A volte comunque si fa prima a reinstallare da zero che a capire cosa possa essere successo...
Sto facendo un paio di prove sul build come mi hai consigliato, se ho miglioramenti vi informo
Noto ora che ho qualche problema anche nell'accensione / spegnimento del GPS, sia dalle impostazioni che dal menu a tendina.. Se è acceso non riesco a spegnerlo se non dopo un riavvio, e ovviamente viceversa.. Sono l'unico?
salve sambaaa,im trying to install gamma v1.3 but i cant
i have cwm v6.0.3.0
it says
opening update package..
E: cant open/sdcard/gamma etc etcc. (bad)
installation aborted.
now if you can help me about it will be very nice from you.
another thing that i want to say . i have the plus version. it arrived this week perhaps its a new version and not compatible with your roms i dont know. it has i guess the new antenna gps because gps works very very good with stock
La questione del gps in teoria fa parte del changelog come "risolto", nel senso che ho modificato delle cose della v1.2 e non mi è capitato nemmeno una volta pur provandoci in ogni modo a farlo bloccare. Se a te si blocca ancora le alternative sono due:
- qualche app potenzialmente in grado di creare incompatibilità? tipo widgetsoid magari?
- ancora una volta qualche entry del build.prop, ma in questo caso non mi spiego perchè io proprio non riesco a farli bloccare in alcun modo
Downloaded package may be damaged, probably download got somehow interrupted. Try to download again or check if downloaded zip md5sum fits provided md5sum (see download section in post #1) ;)
AFAIK any Plus version is exactly the same for what concerns roms. Your model may have an improved gps antenna, but I'm pretty confident it still keeps the same motherboard as previows Plus. X7 Youth Turbo exists in two different versions mounting different motherboards, but I've never heard of the same thing for Plus. Anyways you wouldn't notice that during aroma wizard, but only in case of bootloop, camera not working or stuff like this.
Ragazzi prima di provare questa rom volevo sapere due cose:
1-come faccio a sapere che versione della rom stock è installata sul mio dispositivo?
2-c'è un modo per "salvare" la rom attualmente sul dispositivo per poi eventualmente ripristinarla? Se mi dite cosa cercare(che programma) poi mi arrangio a trovarmi una guida,mi serve solo una indicazione!
Grazie mille!!!
Quote:
Originariamente inviato da Dante999
1 impostazioni e poi informazioni del telefono, e scritta nel campo "numero build"
2 fai un backup dalla recovery e salvalo sulla SD
Aggiornamento sul problema audio: non si tratta di software, ma hardware! Il pulsante volume up non funziona (anche nella recovery posso solo andare giù e non su)! :( Contatterò l'assistenza....
Ora, siccome devo essere proprio duro, il problema è un'altro, nonostante abbia fatto backup con titanium di tutto non riesco a recuperare alcune foto ed i messaggi. Ma non li salva titanium?
Le foto penso le abbia cancellate poiché neanche facendo un nandoid restore le rivedo...ho provato con qualche programma di recovery, solo dr pone me le ritrova ma ha il difetto di essere a pagamento :(
Suggerimenti? (e scusate se è offtopic qui)
Sto installando la nuova gamma rom... Speriamo bene. Avevo raggiunto quasi la pace dei sensi. L'unico problema il wifi che per farlo connettere dovevo riavviare il telefono. Poi seguirà feedback.... Intanto grazie ancora una volta per aver condiviso il tuo lavoro
Allora lascio il mio primo feedback.
Per ora positivo.
Il wi-fi rifunziona egregiamente e senza app palliative su presunti potenziamenti e fix vari....Vediamo se il problema si ripresenta con tutte le app installate. Farò una verifica man mano che installo ogni singola app per trovare quella incriminata se mai ci sarà. Quindi per ora, dò la colpa alla vecchia release della rom (1.2)visto che con la 1.1 non avevo il problema.
Gli interruttori rifunzionano perfettamente al primo utilizzo.
La nuova app email (uso tiscali) mi funziona benissimo.
Il volume è buono (ancora un pò basso con le chiamate in viva voce, ma solo all'aperto), però io ho messo nella sezione audio di "modalità ingegnere" tutti i volumi settati a max 160. Addirittura quando metto la musica con l'altoparlante e spingo con i preset "viper4" il volume è talmente alto che va in clipping e il telefono vibra tutto:bd:
....provo gps (incrociando le dita che mi rifunzioni come prima) e vi faccio sapere.
Unica nota negativa spero casuale. Il telefono non si è riacceso completamente come programmato (che bella questa funzione) ma si è inchiodato all'avvio. Ho dovuto togliere la batteria mentre la sveglia continuava a suonare (alle 6,00 del mattino rotfl ). Poi ho riprovato e il problema non si è più presentato.
siccome il mio touch ha un'area in basso a destra in cui funziona male, ho pensato di attivare i tasti sw tramite buildprop in modo da eliminare quella zona (preferisco perdere una parte di schermo che sclerare quando uso la tastiera), ma non appena la navbar è attiva, il launcher diventa scattosissimo e perde di fluidità....non riesco a capire da cosa possa dipendere....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da fab777
anche io ho Tiscali, ma la nuova app mail è di una lentezza disarmante nello scaricare la mail e spesso neanche riesce ad accedere!....Immagino tu abbia anche wifi con Tiscali come provider.....a te funziona quindi bene scaricare la mail sotto wifi Tiscali con la nuova app?....Io sono dovuto tornare alla vecchia....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da fab777
La questione sveglia mi succedeva spesso anche con la stock.. A me sembrava fosse random, non ho mai capito il motivo..