Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giubenez
A me è arrivato ieri, dopo 2 settimane che aspettavo. Con una sim vodafone nello slot grande funziona tutto normalmente però ho notato uno scarso segnale WiFi. La retroilluminazione dei tasti non funziona e dovrò provare a fare i cambiamenti suggeriti nel forum tuttavia non so come modificare il file di testo da super user.. Voi lo sapete?
Inviato dal mio ME371MG usando
Androidiani App
Usa un gestore file come root broswer
Per i tasti comunque ho provato a seguire le istruzioni ma la riga in questione non c'è, e anche aggiungendola la situaizone non cambia. Dovrei provare mettendo la stock 0703 invece la 0701 attuale e modificare da lì il file..
Per il wifi, qualche utente segnalava con lo youth che "WiFi fix and rescue" la situazione migliorava.. Ma non ho ancora provato con il turbo
-
io son indeciso tra questo e l'elite..perchè l'elite sembra più supportato per il modding..voi che dite?
-
Io ho modificato in 1 il parametro della retroilluminazione ma non è cambiato niente :'(
Non ho neanche riscontrato differenze cin WiFi fix band rejfjd...
Sigh
Anche voi riscontrate problemi tipo che durante l'utilizzo i giochi vanno a icona da soli? Almeno quando li si riapre sono dove erano stati lasciati...
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
-
Stesso problema. Op sei riuscito a risolvere in qualche modo? Ci mettiamo in contatto con il tipo che ci ha venduto il terminale e messo online come "aggiornamento" una apk così pericolosa?
-
Mi sa che non c'e' soluzione.
Proverò a comprare il touchscreen nuovo, in quanto ho visto che il chip è sul cavo flat del touch, e quindi sostituendolo dovrei sostituire anche il chip flashato in maniera sbagliata.
Mi anno risposto anche dalla cina e dicono che il problema non si risolve via software. CAVOLACCI....
-
Io provo a contattare il venditore per un aiuto, teniamoci aggiornati tramite forum!
-
Certamente, se risolvi in qualche modo fammi sapere...
-
Perchè non mi è venuto in mente prima.... A brevissimo provo a mettere un mouse con adattatore mini-USB/usb, sembra che da android 4+ ci sia il plug n' play per tastiere e mouse! Una volta che ho il controllo provo di nuovo a flashare il firmware :)
Video esplicativo su youtube /watch?v=HJyK8cPws9k
-
Il problema non si risolve con un flash del telefono.
Ho provato tantissime rom, compresa la ultima stock disponibile.
Il chip del touchscreen non risiede sulla scheda madre del telefono, ma sul cavo flat del touch stesso.
Avendo flashato il firmware sbagliato all'interno di quel chip tramite l'apposita apk, e non potendo reperire l'originale,
non è possibile risolvere con flash dell'intero firmware del telefono.
Otterrai soltanto il perfetto funzionamento del telefono con la nuova rom, ma comunque non funzionerà il touch.
Sono 2 cose diverse.
E' proprio questo il problema, sennò avrei risolto da molto tempo....
...continuo a sperare che qualcuno che ne sa più di me abbia l'idea risolutiva!
-
Si, ero sicuro di questo e non ho neanche provato a farlo... intendevo, tramite mouse OTG, lanciare di nuovo l'app e provare a flashare .BIN differenti ma nulla, NON HO RISOLTO. Non cambia neanche più la versione del firmware ç_ç (ho anche provato .apk diverse)
-
appena comprato questo device, dovrebbe arrivarmi domani :)...per quanto riguarda le rom, sono compatibili quelle del Youth normale oppure devo cercare delle rom per la versione Turbo???
-
Quote:
Vlader
appena comprato questo device, dovrebbe arrivarmi domani :)...per quanto riguarda le rom, sono compatibili quelle del Youth normale oppure devo cercare delle rom per la versione Turbo???
vanno quele dello youth, comprese ricovery ecc
Io però ho rimesso la stock, al momento mi sembra la più stabile
-
raga ho rotto il display...come faccio?
-
Ciao a tutti, ho uno young turbo da una settimana e, a parte alcuni problemi noti ( fix gps e 3G ) di cui ho letto i vari suggerimenti e piu o meno ho risolto, mi rimangono dei dubbi sulla durata della batteria. Quante ore vi dura? In standby quanta batteria vi consuma in un ora ?
Grazie
-
Quote:
b0sh
Ciao a tutti, ho uno young turbo da una settimana e, a parte alcuni problemi noti ( fix gps e 3G ) di cui ho letto i vari suggerimenti e piu o meno ho risolto, mi rimangono dei dubbi sulla durata della batteria. Quante ore vi dura? In standby quanta batteria vi consuma in un ora ?
Grazie
La 2000 non è granchè, faccio fatica ad arrivare a sera.. Per 10 € trovi la 3000mah in internet volendo
-
Ciao Ragazzi anche a me oggi è capitata la stessa cosa. In particolare dopo aver terminato una chiamata improvvisamente il touch non funziona più. Ho provato diverse volte a togliere e rimettere la batteria ma ancora non funziona il touch. Com'è possibile secondo voi? Avete qualche soluzione? Grazie
-
Ho provato a reinstallare il firmware ma senza risolvere il problema... Ho contattato il venditore e dopo avergli spedito a mie spese lo smartphone dopo una settimana è ritornato funzionante perchè hanno sostituito tutto il touch superiore. Risolto.
-
Quote:
bgm96
La 2000 non è granchè, faccio fatica ad arrivare a sera.. Per 10 € trovi la 3000mah in internet volendo
Poi ho resettato tutto, e sto reinstallando un app alla volta. Per ora la durata è ottima, 2-3gg. In standby consuma circa 1% all'ora.
-
ragazzi vorrei Acquistare questo smartphone , non vorrei cambiare la ROM originale . come va con l originale la memoria RAM si satura subito o va bene ?
ve lo chiedo poiché sono un tipo che con lo smartphone gioca molto a giochi come mc4 e real racing
-
La ram non è mai stata un problema per me. Ma non gioco col cell...
-
Quote:
manuelb
ragazzi vorrei Acquistare questo smartphone , non vorrei cambiare la ROM originale . come va con l originale la memoria RAM si satura subito o va bene ?
ve lo chiedo poiché sono un tipo che con lo smartphone gioca molto a giochi come mc4 e real racing
Per la mia esperienza giochi come dead trigger funzionano tranquillamente al massimo delle impostazioni senza lag, qualche problema con Asphalt 8 (dovuto alla risoluzione esagerata presumo), che ti tocca impostare a valori medio/bassi altrimenti lagga, o in alternativa ridurre la risoluzione almeno ad un 720p.. Quelli da te citati non li ho mai provati
-
asphalt 8 non va bene su nessun cinese con mediatek io avevo il newman k1 720p andava malissimo anche li forse un problema di ottimizzazione per i mediatek.
-
Quote:
Originariamente inviato da manuelb
asphalt 8 non va bene su nessun cinese con mediatek io avevo il newman k1 720p andava malissimo anche li forse un problema di ottimizzazione per i mediatek.
Effettivamente sul play store non risulta nemmeno compatibile, io l'ho scaricato da altri store
In ogni caso con la grafica ad impostazioni medio-basse non ha alcun problema o lag, funziona tranquillamente
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Ho visto che e stata creata una cyanogenmod per iocean per DSP manager sarei disposto a cambiare ROM pero vorrei sapere se qualcuno l ha provata e va bene
-
Quote:
manuelb
Ho visto che e stata creata una cyanogenmod per iocean per DSP manager sarei disposto a cambiare ROM pero vorrei sapere se qualcuno l ha provata e va bene
Se ti riferisci a quella linkata nel thread del modding non è una vera cyanogen, è soltanto un repack della stock con bootanimation e qualche dettaglio di grafica modificato.. Nulla di più
Se vuoi passare ad una custom, penso che la migliore attualmente sia la Gamma rom di sambaa, se vuoi provarla trovi tutto in sezione modding
-
Qualche possessore potrebbe spiegarmi come e' lo schermo in termini di definizione e luminosita' ?
-
Quote:
manuelb
Qualche possessore potrebbe spiegarmi come e' lo schermo in termini di definizione e luminosita' ?
Beh, lo schermo è uno dei punti forti, la definizione è ottima, parliamo di un FullHD in fondo.. I 443 ppi parlano da soli (per darti modo di fare paragoni l'iphone 5 ne ha 320, l'S4 441)
In merito alla luminosità, la massima è abbastanza alta da non dare problemi di visibilità anche sotto il sole in piena estate, la minima è un pò alta e dà problemi la notte, almeno a me, ma in ogni caso puoi abbassarla con il gravity box o con uno dei tanti "display filter" che trovi nello store.
Il sesore funziona, nel senso che la luminosità cambia, ma "salta" da valori alti a bassi senza vie di mezzo.. Ci sto provando da un paio di giorni senza successo ancora, se ci riesco ovviamente posterò qui la guida.. Nel complesso comunque il display è ottimo
-
Arrivato davvero bello e luminoso il display lo messo a paragonò con un galaxy s4 . lo stesso proprietario dell s4 che è davvero un esperto ha detto che e meglio il fullhd dell iocean . mi ha soddisfatto pienamente
-
Avevo sentito strane voci sull iocean che il touch non andava che la ram si saturava subito. Ho testato per bene questo smartphone le mie impressioni display fantastico il suo punto forte davvero molto bello , touch perfetto almeno per quanto l ho testato, ram mai avuto problemi e ho provato vari giochi come real racing ed mc4. Lo speaker avevo sentito dire che era basso a me risulta non buonissimo ma almeno un 6 e mezzo se lo merita, wifi potente altro punto su cui avevo sentito che il range era basso. Con 3g Su internet una scheggia, una cosa che pero mi ja davvero stupito è la batteria, pensavo che 2000 mah fossero pochi invece mi h portato a 7 ore di schermo accceso e 3g acceso. gps unica pecca che ho riscontrato ma a me non serve e quindi non cambia nulla. Sono davvero soddisfatto di questo smartphone lo consiglio esente da bug almeno con l ultimo aggiornamento. Avevo intenzione di cambiare rom poiche ho avuto un altro smartphone cinese che aveva qualche bug, invece penso che mi terro questa per un bel pò.
-
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Ettore, e seguo da un po' questo forum.
Ieri mi è arrivato l'X7 turbo preso da Grossoshop.
Tutto ok con il telefono, bello, mi piace.
Ho solo un problema:
la sim TIM che ho messo nel secondo slot non mi viene riconosciuta, la microsim Tre nel primo slot invece funziona.
Ad alcuni di voi è capitato? Come si può risolvere il problema?
Grazie mille ragazzi.
-
mi sembra davvero strano o la metti male oppure lo slot o la sim sono andati. per la prima volta che la metti dopo averlo acceso ci vigliono una 30-40 secondi per riconoscerla. fai un po di prove magari prova a metterlo in modalita offline e poi toglila e vedi che fa,oppure chiudi il telefono , caccia la batteria e rimettila e vedi che fà.
-
Forse era messa male effettivamente. ho spento, tolto la batteria, tolto la sim, rimesso tutto e ora funziona.
Grazie.
-
Salve ancora.
Ho l'iocean da una 10ina di giorni ormai.
Mi sembra tutto funzioni correttamente, a parte una cosa molto fastidiosa:
spesso, più volte al giorno, quando il display è in "blocca schermo", premendo il tasto di accensione destro, il telefono non si risveglia, non da segni di vita ma è acceso.
L'unico modo che ho per sbloccarlo è tenere premuto il tasto a lungo e far riavviare il telefono.
Ho la stock rom con Nova Launcher e un po' di applicazioni installate.
A voi capita?
Come potrei risolvere il problema?
Grazie
-
Soltanto per info ho contattato iocean.cc chiedendo di android 4.4 per x7 ,x7 turbo ecc. E mi hanno risposto dicendo che al momento la mediatek nn ha ancora rilasciato il necessario per sviluppare una rom 4.4 per la versione mt6589
-
Mi hanno fatto sapere alla fine che all 90 % iocean x7 con mt6589 non ricevera kitkat.
-
Ciao a tutti.
A un anno esatto dall'acquisto, il mio iocean è impazzito completamente: da un momento all'altro ha deciso di diventare quasi un fermacarte.
- il problema principale è che non riconosce ne la SD esterna e nè la seconda partizione interna del telefono stesso. Le foto non le posso scattare perchè appena apro una qualsiasi fotocamera mi dice "nessun archivio esterno disponibile" e chiude l'App. Tanto meno posso accedere alla galleria per vedere le foto scattate prima.
- in impostazioni--memoria mi riconosce solo la partizione interna da 1,45 GB. Quando clicco su intalla SD esterna non succede niente. Questa SD l'ho formattata e partizionata diverse volte.
- in recovery non riesco ad accedere perchè non legge più la SD esterna dove risiedeva la recovery.
- sono riuscito a fare un hard reset da Factory Mode. Mi ha ripristinato la Rom allo stato iniziale e nient altro.
La mia impressione è che sia un problema di natura Hardware a non Software. Qualcuno ha qualche suggerimento prima che io lo rispedisca in Cina?
Grazie
-
Quote:
manuelb
Mi hanno fatto sapere alla fine che all 90 % iocean x7 con mt6589 non ricevera kitkat.
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
iOCEAN X7 got KitKat from me!
-
-
funziona su youth turbo ???????????????????????
-
vi informo che l ho scaricata e provata si è davvero la 4.4 non è una remoddata si avvia tranquillamente su youth turbo. tuttavia ancora è un pò diciamo lite non ancora perfetta. comunque complimenti davvero un buon lavoro. se volete provarla flashatela. scaricate la twrp da needrom funziona sia per youth che per youth turbo.