Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cunchelli
E' uscita una nuova rom...si chiama YunOS, versione 2.7.3 . Sto uppando sul mio cloud e la potete trovare fra un oretta circa..... Nel frattempo ecco alcuni screenshot
Almeno c'è un certo attivismo. Ogni settimana esce una rom. Hai visto mai che ne esce pure una ufficiale che esorcizza lo schermo. Che poi lo fa solo ogni tanto, ma quando parte è una crisi epilettica. Lo sbatterei nel muro quando attacca a premere tutti i bottoni.
PS: cunchelli ma il telefono ti è arrivato????
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaprove
Almeno c'è un certo attivismo. Ogni settimana esce una rom. Hai visto mai che ne esce pure una ufficiale che esorcizza lo schermo. Che poi lo fa solo ogni tanto, ma quando parte è una crisi epilettica. Lo sbatterei nel muro quando attacca a premere tutti i bottoni.
PS: cunchelli ma il telefono ti è arrivato????
No assoluto.....ancora deve arrivarmi ma domani apro contestazione paypal, denuncio a polizia postale e carabinieri e mi affido a un legale....da loro il telefono non lo voglio piu
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaprove
Almeno c'è un certo attivismo. Ogni settimana esce una rom. Hai visto mai che ne esce pure una ufficiale che esorcizza lo schermo. Che poi lo fa solo ogni tanto, ma quando parte è una crisi epilettica. Lo sbatterei nel muro quando attacca a premere tutti i bottoni.
PS: cunchelli ma il telefono ti è arrivato????
cmq riguardo il touch impazzito posso dirti che se non hai modificato il bootloader e hai la rom originale, tramite l'app dell'aggiornamento ti fa un upgrade OTA che risolve il problema...
-
Quote:
Originariamente inviato da
cunchelli
.da loro il telefono non lo voglio piu
Dove lo avevi preso?
-
4 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Dove lo avevi preso?
Da Grossoshop. Pagato il 12 di Giugno...faccio un post riepilogativo anchq qui
SABATO 21 GIUGNO 2014
Per carità sarò sfortunato ma, se dovessi acquistare di nuovo ( e lo devo fare per una amica) da grossoshop, non ci comprerei più.
Ho pagato il 12 giugno per un Iocean X8 con spedizione DHL (quindi no spese dogana). Il 12 giugno stesso mi arriva una mail da parte di grossoshop che dice che la mia zona è "remota". Io mi domando e dico : abito in un paese trafficatissimo a 15 km da Firenze sud, dove ci passano 2 statali, 1 provinciale e c'è l'autostrada (uscita INCISA-REGGELLO) . Due linee di pullman e la ferrovia.....che diavolo dicono REMOTA?!?!
Vabbè, pago l'integrazione di 11 euro per la spedizione con UPS (e non mi avvisano che con UPS ci possono essere spese doganali). Ad oggi (21 giugno 2014) il pacco non si sa bene dov'è : l'ultima traccia del pacco è del 18 giugno 2014, ore 22:58 ad Honk Kong. Ho chiamato UPS e loro mi hanno detto di attendere e il pacco (forse) sarà in consegna Martedi 24 Giugno.
Allegato 114621
AGGIORNAMENTO 23/06/2014
Aggiornamento : il mio pacco è fermo ancora a Honk Kong perchè alla dogana richiedono dei documenti che non ci sono. Fonte dell'informazione il numero UPS 02.30.30.30.39
So bene che qualche giornbo fa ho scritto che il pacco era in consegna per il 24 ma stamane, visto che non c'era ancora informazione sul sito UPS del mio pacco ho chiamato e mi hanno detto sta cosa dei documenti e del pacco ancora fermo.Pensando a un operatore che non mi diceva il vero, ho chiamato altre due volte e mi hanno detto la stessa cosa....
Ora, tramite skype, ho chiesto a Grossoshop il rimborso di quanto ho pagato. Non voglio più il telefono. Con domani sono passate quasi 2 settimane...ho pagato il 12 giugno, e che cavolo!
Allegato 114622
Aggiornamento : ho parlato intorno alle 11 con una persona di Grossoshop. Ho fatto presente la situazione, ho fatto presente anche che ho nescessita urgente di riceverlo entrro giovedi alle 12 (nel pomeriggio parto per lavoro e non so quando ritorno)...se non erano sicuri che io lo ricevessi entro giovedi alle 12 (con spedizione EXPRESS o EXPRESS PLUS a carico loro)chiedevo il rimborso totale dei soldi spesi.
mi è stato risposto di mandare un email riepilogativa a info@grossoshop.net e custom@grossoshop.net che entro 24 ore mi rispondevano. Ho chiesto se si poteva fare più veloce visto che è dal 12 che ho pagato e mi è stato risposto
"sono tempi tecnici di risposta, riceverà risposta anche prima, ci sono diverse comunicazioni cui gestire e far fronte, non appena i colleghi prenderanno in gestione la sua email le daranno istruzioni"
Ad ora non sono stato ricontattato nonostante abbia chiesto informazioni su skype per una volta nel pomeriggio alle 17.35 e non ho ricevuto risposta. Nel frattempo il pacco continua ad essere fermo ad honk kong..... Ho pagato 238 euro di telefono + 32,64 di spedizione con corriere espresso con consegna 2/3 giorni e sopratutto pagato il 12 giugno 2014
Rimango basito....
Subito dopo la conversazione su skype con Grossoshop mando subito email a loro :
In merito all'ordine effettuato in data 12 giugno 2014 (ordine 2504) con numero spedizione UPS 1Z188A790456216494 chiedo informazioni riguardo il blocco in dogana a Honk Kong. Lo spedizioniere dice che mancano documenti doganali e chiede di essere contattato da voi.Questa informazione mi è stata data dal call center UPS in data di oggi.
Ora, io capisco i ritardi, problemi possono essercene ma, visto che il prodotto è stato pagato il 12 giugno 2014 ho URGENTE NECESSITA' di ricevere il pacco entro e non oltre GIOVEDI MATTINA alle ore 12 in quanto devo partire per lavoro e nessuno può prendermi il pacco. Suggerirei le spedizioni UPS EXPRESS o UPS EXPRESS PLUS con aggravio di costi a carico vostro in quanto l'errore non dipende dalla mia volontà .
Se siete sicuri che entro giovedi mattina ricevo il pacco ben venga, lo accetto molto volentieri. Se pensate che la consegna non possa avvenire entro giovedi mattina chiedo il rimborso dei 271,61 euro pagati con paypal (account xxxxx@gmail.com) di cui :
€260,61 EUR Codice transazione: xyz 1 Telefono Iocean X8 + spedizione DHL
€ 11,00 EUR Codice transazione: xyz 2 Integrazione per spedizione con UPS.
Certi di una vostra risposta colgo l'occasione per lasciare i miei distinti saluti
AGGIORNAMENTO A IERI, 24/05/2014
Allegato 114623
Ho ricevuto email intorno alle 11 da parte loro
Aggiornamento : risposta da GrossoShop
Gentile Andrea,
il pacco è stato consegnato il 17 giugno e al 18 abbiamo fornito come consueto tutta la documentazione.
Vi è un ritardo del transito del vettore non a noi imputabile.
Siamo rammaricati per l’attesa, UPS HK ci indica una ripartenza prevista entro le 24-48h.
Ad oggi, come da condizioni di vendita, non possiamo annullare l’ordine poiché già presso lo spedizioniere.
Il corriere tenterà due consegne, poi il pacco andrà in giacenza e potrà lei o suo delegato in sua mancanza, ritirarlo di persona entro 3gg.
Questa risposta è classica di chi si ne lava mani e piedi.....A me non interessa nulla: prima di tutto per le condizioni di vendita io dovevo ricevere il pacco svariati giorni fa e comunque non voglio più il telefono voglio il rimborso totale. NON POSSO PIU' RICEVERE IL TELEFONO PER QUESTIONI DI LAVORO
Altresì, ho risposto che se entro oggi non danno avvio alla procedura di rimborso aprirò una controversia paypal, mi rivolgo a un legale e partira una denuncia ufficiale ai Carabinieri e alla Polizia Postale.
AGGIORNAMENTO A IERI POMERIGGIO 24/06/2014
Mi chiamano (grossoshop)nel pomeriggio, intorno alle 17.30 e un signora/ragazza molto gentile mi fa presente che l'azienda ha lavorato nei tempi indicati (confermo) e che è COLPA DI UPS e si scusano. Io ho fatto presente il mio disagio di un telefono che non ho ancora ricevuto e che ho pagato 32,64 euro per la spedizione e che se volevano evitare la mia denuncia a Carabinieri e Polizia Postale, farmi assistere da un legale e aprire la contestazione paypal di ridarmi parte delle spese di spedizione. (io sono nei casini per prendermi il telefono.....)
La risposta è stata no : non possiamo dare quello che chiede:UPS non ci rimborsa a noi per il ritardo (poco prima mi aveva detto che mi aveva chiamato per cercare di venirmi incontro...beh chiamarmi per dire di attendere che la spedizione entro 24/48 ore la spedizione partiva non mi sembra "venire incontro")
A questa mattina 25/06/2014 il pacco è ANCORA FERMO LA in dogana a HONG KONG.....
Allegato 114624
Non so, ditemi voi....
-
Apri la contestazione paypal. Non ti fare tanti problemi come loro non se ne pongono. Alla fine stanno solo perdendo tempo e non credo tu riceverai mai il telefono.
Piccolo consiglio, salvari gli screen dal pc per paypal
-
Ciao cunchelli.
Hai tutta la mia solidarietà, capisco cosa si prova ... ho vissuto un'esperienza abbastanza simile (con implicazioni diverse) per un'autoradio 2DIN data in riparazione (oggetto comprato in Italia, ma l'assistenza - fuori garanzia - era prima a Londra e poi ... in Cina) ... alla fine il vettore ha fatturato gli oneri doganali alla mia azienda e non a me, nonostante abbia fatto una dichiarazione scritta e ricevuta all'Agenzia delle Dogane ... per mia fortuna (anche se me lo ricordano con un pizzico di sarcasmo) i miei titolari hanno compreso la situazione.
Detto questo, io mi attiverei con la Polizia Postale (ricordo che il fornitore se non ha indicato la P.IVA, non è molto in regola), ma soprattutto mi appoggerei ad associazioni di consumatori (io sono socio di Altroconsumo e mi "appoggio" al loro servizio legale) ... solitamente quanto ci sono queste associazioni di mezzo, il fornitore "recidivo" risolve le cose con rapidità, vuoi per pubblicità negativa, vuoi perché sono dei "mastini".
Spero nel frattempo ti arrivi il terminale e tu possa continuare a farmi sperare in bene per il mio prossimo acquisto.
Tienici aggiornati !
-
Quote:
Originariamente inviato da
cunchelli
cmq riguardo il touch impazzito posso dirti che se non hai modificato il bootloader e hai la rom originale, tramite l'app dell'aggiornamento ti fa un upgrade OTA che risolve il problema...
Io ho la rom 0616 che credo sia una di quelle originali (seppur non la prima). Il bootloader io non l'ho cambiato, quantomeno intenzionalmente.
Dovrei andare in impostazioni e cliccare "aggiorna"? e si aggiorna? Devo rimettere quella di fabbrica (ho il backup)?
PS: ti sono vicino per il casino. Se può esserti di consolazione io l'ho preso da teknistore pagando comunque la dogana. Quindi prezzo finale praticamente uguale a iocean italia....ma con solo un anno di garanzia e assistenza in cina saudita. Attiva la procedura di rimborso paypal (a me l'hanno sempre concesso quando l'ho chiesto).
-
Inizio a capire..... DOmenica, per una mia amica, ho acquistato su iocean.it un x7 hd. paqrlando lunedi mattina con una centralinista avevo fatto presente che ero in attesa di ricevere un x8 e convinto di avere un rimborso paypal gia lunedi (per la situazione venutasi a creare con grossoshop) chiedevo se era possibile, se avevo il rimborso, di mettere insieme all'ordine dell' x7 hd, anche l'x8. Mi disse che l'x8 era in preordine e che fino al 30 giugno non arrivavano a loro (quelli di iocean.it) . Vuoi vedere che grossoshop sapeva del preordine e non mi dice nulla??
No sai com'è....mi hanno detto ieri che per partire il pacco servivano 24/48 ore.....ieri non è partito.....oggi vediamo se parte e intanto arriva il weekend...28 e 29 giugno sono sabato e domanica....il 30, guarda caso,. è lunedi.....
Guardate qui cosa c'è scritto sul preordine.... http://www.iocean.it/iocean-x8/40-io...-32gb-rom.html
-
Si Lucaprove...devi aggiornarlo...dovresati avere l'icona per l'aggiornamento direttamente nel tasto menu...nella lista li , insomma. Comunque, non avendo il telefono in mano non so dirti per bene...chiedi a chi già aggiornato e il problema del touch sono spariti....
Comunque se vuoi usa questa guida...era linkata sulla pagina ufficiale di facebook della iocean : Guida: Aggiornare l'iOcean X8 via flash tool : GizChina.it
Per quanto riguarda il rimborso paypal, una volta aperta la controversia, quanto tempo serve per avere sto benedetto rimborso?!
-
Cunchelli
Anche io ancora lo sto aspettando e lo pagato il giorno 11. Preso su fornitore cinese di Ebay.
Sul sito delle poste c'è scritto in lavorazione e poi non si capisce nulla.
-
... mi sorge un dubbio ...
La scorsa settimana lessi sul sito iocean.it che l'oggetto era ordinabile dal 24 giungo ... ora dal 30 ... mi sono sbagliato oppure 'sto oggetto va (si vende) e non riescono a stare dietro agli ordini ?
Aspetto ancora una decina di giorni e poi vedo ... siccome è per mia moglie non vorrei comprarlo per poi subire uno stillicidio di improperi perché ha il display "folle", i tasti che non si illuminano, è "posseduto" o amenità del genere.
Come diceva un utente qualche post fa, almeno vedo una certa attività di aggiornamento, sia dalla casa che da altre fonti ... speriamo ...
Oltre ai problemi già noti (retroilluminazione, display "posseduto") altri difetti ? ... per ora tra il novero dei dual SIM mi sembra quello con il minor numero di problemi (anche quelli, forse, meno gravi, per paragone ad altri device cinesi) ...
-
Non credo sia un problema di produzione, altrimenti non mi avrebbero dato il tracking, ( tranne ché lo scatolo e vuoto) 😀 buttamiola sul rridere, cmq ho mandato una mail dicendo che se non arriva entro domani apriro una controversia con PayPal.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aussie70
... mi sorge un dubbio ...
La scorsa settimana lessi sul sito iocean.it che l'oggetto era ordinabile dal 24 giungo ... ora dal 30 ... mi sono sbagliato oppure 'sto oggetto va (si vende) e non riescono a stare dietro agli ordini ?
Aspetto ancora una decina di giorni e poi vedo ... siccome è per mia moglie non vorrei comprarlo per poi subire uno stillicidio di improperi perché ha il display "folle", i tasti che non si illuminano, è "posseduto" o amenità del genere.
Come diceva un utente qualche post fa, almeno vedo una certa attività di aggiornamento, sia dalla casa che da altre fonti ... speriamo ...
Oltre ai problemi già noti (retroilluminazione, display "posseduto") altri difetti ? ... per ora tra il novero dei dual SIM mi sembra quello con il minor numero di problemi (anche quelli, forse, meno gravi, per paragone ad altri device cinesi) ...
Quote:
Originariamente inviato da
jtd19
Non credo sia un problema di produzione, altrimenti non mi avrebbero dato il tracking, ( tranne ché lo scatolo e vuoto) �� buttamiola sul rridere, cmq ho mandato una mail dicendo che se non arriva entro domani apriro una controversia con PayPal.
Beh non credere che sia un problema di produzione...guarda caso anche jtd19 ha ordinato il telefono il giorno prima del mio ed è nella stessa situazione.....poi guarda il sito iocean.it che indica che l'xx8 è in preordine e fino al 30 nada....
Per quanto riguarda il mio pacco....per me è vuoto....guarda caso, per ups e la dogana, mancano i documenti che permettono di far partire il pacco. Non mi stupirei che, fra qualche giorno, mi assegnano un altro tracking.....
-
Il venditore mi ha risposto dicendomi di attendere ancora qualche giorno. ...Grazie, cosa altro potrei fare?...pazienterò altri giorni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cunchelli
Beh non credere che sia un problema di produzione...guarda caso anche jtd19 ha ordinato il telefono il giorno prima del mio ed è nella stessa situazione.....poi guarda il sito iocean.it che indica che l'xx8 è in preordine e fino al 30 nada....
Per quanto riguarda il mio pacco....per me è vuoto....guarda caso, per ups e la dogana, mancano i documenti che permettono di far partire il pacco. Non mi stupirei che, fra qualche giorno, mi assegnano un altro tracking.....
Sicuro che la tua zona sia remota, hai verificato il cap sul sito dhl? Anche a me hanno provato a farmi pagare di più, ma gli ho sbattuto contro il pdf del sito dhl, nel quale il mio cap non era affatto tra i remoti! Ti prendono per il culi, tu apri la controversia e tieni tutte le prove.. Che dovrai presentare...
-
Il pacco si è mosso : ieri era a Kwai Chung : ho visto su google earth non era nemmeno all'aereoporto. Kwai Chung è un quartiere di honk kong...... oggi invece è a Chek Lap Kok....ovvero l'aereoporto di Hong Kong.....
Ora dice
Chek Lap Kok, Hong Kong 25/06/2014 18:31 Scansione partenza
Kwai Chung, Hong Kong 18/06/2014 22:58 Scansione partenza
18/06/2014 22:56 Il pacco è in transito. Stiamo aggiornando i piani per riprogrammare la consegna. / Il pacco verrà inoltrato a un servizio UPS nella città di destinazione.
18/06/2014 22:55 Il pacco è in transito. Stiamo aggiornando i piani per riprogrammare la consegna.
18/06/2014 15:08 Il pacco è presso l'agenzia di sdoganamento in attesa dello svincolo finale.
Kwai Chung, Hong Kong 18/06/2014 19:58 Scansione origine
Hong Kong 17/06/2014 0:31 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Non so cosa voglia dire quella scansione partenza ma anche il 18 ha fatto scansione partenza....di sicuro qualche km il pacco l'ha fatto....mahhh
-
Volevo informarvi che intanto il mio cloud sull'Iocean X8 si sta popolando sempre più di rom....Attualmente ho messo la beta 4.4 di kitkat....
Ci sono 9 rom: 7 sono complete, 2 sono instabili o corrette a metà.... c'è il flashtool, rootgenius e le 2 recovery (normale e touch)
Io le ho testate e non danno errori di CRC. Vi chiedo però, non si sa mai, di decomprimerle con winrar PRIMA di operare sul telefono.... il link, lo potete trovare in firma!
-
Grazie, cunchelli, chi ha già aggiornato dovrebbe mettere anche un file di guida..
-
Quote:
Originariamente inviato da
jtd19
Grazie, cunchelli, chi ha già aggiornato dovrebbe mettere anche un file di guida..
concordo.....speriamo che cayennino e lucaprove possano aiutarci...
-
Quote:
Originariamente inviato da
jtd19
Grazie, cunchelli, chi ha già aggiornato dovrebbe mettere anche un file di guida..
jtd per caso hai visto per caso se il pacco si è mosso? il mio si è spostato....
-
1 allegato(i)
Solo questo niente aggiornamenti
-
Quote:
Originariamente inviato da
cunchelli
concordo.....speriamo che cayennino e lucaprove possano aiutarci...
pronti!
Per la procedura con flash tool la guida linkata va benissimo.
Con rom come la touchsensitive si può fare solo così.
Io personalmente consiglio comunque di istallare una recovery modificata con l'app mobile uncle (qui le 4 stupidate da fare) in modo da farvi un backup di tutto il telefono e degli imei e salvarvelo sul pc. Secondo me è l'undicesimo comandamento se si comincia a smanettare e non si è esperti (come me). Io ho fatto casini e senza starmi a preoccupare troppo o resettato tutto. Una santa cosa.
Inoltre a quel punto, già che c'è la recovery, allora istallate da li le rom modificate che è più semplice rispetto a flash tool (il risultato comunque non cambia) qui la procedura
Ciò detto l'app "update system" nelle applicazioni di sistema non mi segnala nessun aggiornamento. Quindi o vi sbagliate voi o non capisco io. La mia rom è la 0616 (che dovrebbe essere l'ultima "ufficiale"). Poi magari funziona solo con la rom originale docg (visto che anche le altre "ufficiali" lo sono solo per finta visto che sul sito iocean non ci sono).
Qualche lume in proposito???? Cayennino non essere timido. Se mi lasci da solo a dare informazioni finisce che passo pure per esperto (roftlroftlroftl)
PS: oggi il display posseduto a un certo punto ha cominciato a premere il tasto 7 a ripetizione. Stavo quasi per andarmi a giocare qualche numero pensando che fosse la bonanima della nonna che mi parlava dall'aldilà rotfl.... :'(
Va bene le rom, va bene che costa poco (più o meno)...ma sto display ha rotto un pò i coglioni
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaprove
Ciò detto l'app "update system" nelle applicazioni di sistema non mi segnala nessun aggiornamento. Quindi o vi sbagliate voi o non capisco io. La mia rom è la 0616 (che dovrebbe essere l'ultima "ufficiale"). Poi magari funziona solo con la rom originale docg (visto che anche le altre "ufficiali" lo sono solo per finta visto che sul sito iocean non ci sono).
Qualche lume in proposito???? Cayennino non essere timido. Se mi lasci da solo a dare informazioni finisce che passo pure per esperto (roftlroftlroftl)
PS: oggi il display posseduto a un certo punto ha cominciato a premere il tasto 7 a ripetizione. Stavo quasi per andarmi a giocare qualche numero pensando che fosse la bonanima della nonna che mi parlava dall'aldilà rotfl.... :'(
Va bene le rom, va bene che costa poco (più o meno)...ma sto display ha rotto un pò i coglioni
In questo forum, in questo post, ho letto che alcuni hanno ricevuto via ota l'aggiornamento che ha fatto sparire i problemi di ghost touch...di più non ti so dire.
Per quanto riguarda me il pacco si è mosso...Eccome se si è mosso.....forse vengo a capo di questa situazione....consegna prevista per il 1 luglio 2014
Koeln, Germany 26/06/2014 4:10 Scansione partenza
Chek Lap Kok, Hong Kong 25/06/2014 18:31 Scansione partenza
Kwai Chung, Hong Kong 18/06/2014 22:58 Scansione partenza
18/06/2014 22:56 Il pacco è in transito. Stiamo aggiornando i piani per riprogrammare la consegna. / Il pacco verrà inoltrato a un servizio UPS nella città di destinazione.
18/06/2014 22:55 Il pacco è in transito. Stiamo aggiornando i piani per riprogrammare la consegna.
18/06/2014 15:08 Il pacco è presso l'agenzia di sdoganamento in attesa dello svincolo finale.
Kwai Chung, Hong Kong 18/06/2014 19:58 Scansione origine
Hong Kong 17/06/2014 0:31 Ordine elaborato: Pronto per UPS
La cosa che non mi torna è : è possibile che in 10 ore si sia trasferito da Hong Kong a Colonia (Germania) ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cunchelli
Per quanto riguarda me il pacco si è mosso...Eccome se si è mosso.....forse vengo a capo di questa situazione....consegna prevista per il 1 luglio 2014
Koeln, Germany 26/06/2014 4:10Scansione partenza
Io dico che se non ti arriva oggi, sicuramente domani è nelle tue mani, dipende se sei al nord italia o meno. Da Colonia è già partito per l'italia quindi è probabile che sia in consegna tra oggi e domani. Purtroppo io con ups ho avuto sempre problemi con il pagamento dogana eccessivo (28/30€ quando dhl al max 25€) spero che tu la scampi e/o non ti facciano pagare troppo (tanto loro applicano un forfait, indipendentemente dalla dichiarazione del valore scritta dal venditore) ! Facci sapere
-
E' a Bergamo o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
Bergamo, Italy 26/06/2014 5:27 Scansione arrivo
Koeln, Germany 26/06/2014 4:10 Scansione partenza
26/06/2014 1:00 Il pacco è presso l'agenzia di sdoganamento in attesa dello svincolo finale. / Pacco svincolato da agenzia di sdoganamento.
Chek Lap Kok, Hong Kong 25/06/2014 18:31 Scansione partenza
Kwai Chung, Hong Kong 18/06/2014 22:58 Scansione partenza
18/06/2014 22:56 Il pacco è in transito. Stiamo aggiornando i piani per riprogrammare la consegna. / Il pacco verrà inoltrato a un servizio UPS nella città di destinazione.
18/06/2014 22:55 Il pacco è in transito. Stiamo aggiornando i piani per riprogrammare la consegna.
18/06/2014 15:08 Il pacco è presso l'agenzia di sdoganamento in attesa dello svincolo finale.
Kwai Chung, Hong Kong 18/06/2014 19:58 Scansione origine
Hong Kong 17/06/2014 0:31 Ordine elaborato: Pronto per UPS
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Io dico che se non ti arriva oggi, sicuramente domani è nelle tue mani, dipende se sei al nord italia o meno. Da Colonia è già partito per l'italia quindi è probabile che sia in consegna tra oggi e domani. Purtroppo io con ups ho avuto sempre problemi con il pagamento dogana eccessivo (28/30€ quando dhl al max 25€) spero che tu la scampi e/o non ti facciano pagare troppo (tanto loro applicano un forfait, indipendentemente dalla dichiarazione del valore scritta dal venditore) ! Facci sapere
Se chiamo Il call center ups mi sapranno dire se c'è da pagare dogana?
-
1 allegato(i)
Stamattina e cambiato qualcosa pure a me,
-
Quote:
Originariamente inviato da
jtd19
Stamattina e cambiato qualcosa pure a me,
Ma è una raccomandata? Spero per te che non inizi l'odissea con le poste ed il pacco fermo 1 mese in dogana per accertamenti circa il contenuto e valore non congruo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Ma è una raccomandata? Spero per te che non inizi l'odissea con le poste ed il pacco fermo 1 mese in dogana per accertamenti circa il contenuto e valore non congruo...
Ormai il dazio te lo appioppano subito, hanno le tariffe pronte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jtd19
Ormai il dazio te lo appioppano subito, hanno le tariffe pronte.
Fosse così semplice... A me due sono rimasti in lavorazione per 27gg, nessuno sapeva nulla, tranne alla fine arriva la raccomandata nella quale ti chiedono documenti, transazione e fattura... Io ovviamente ho dichiarato il falso (30€ per X7S) e ho pagato 18€ di tasse.. Altrimenti ne volevano oltre 40..
-
Questo capita spesso perche il venditore mette "gift" scritto sul pacco cioè regalo. Mentre invece sanno che non e cosi, a me e capitato pure nel 2003 avevo comprato un monitor touch screen x auto. Ho dovuto fare tutta la trafila più di un mese. Tantwe altre volte ho comprato e mi hanno spedito il pacco e il dazio insieme.nella stessa spedizione. Speriamo non sia cosi ora.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jtd19
Questo capita spesso perche il venditore mette "gift" scritto sul pacco cioè regalo. Mentre invece sanno che non e cosi, a me e capitato pure nel 2003 avevo comprato un monitor touch screen x auto. Ho dovuto fare tutta la trafila più di un mese. Tantwe altre volte ho comprato e mi hanno spedito il pacco e il dazio insieme.nella stessa spedizione. Speriamo non sia cosi ora.
Nel mio caso non c'era gift, ma contenuto dichiarato materiale elettrico valore 10 dollari, morale, dichiarazione e valore non congruo, con contenuto stabilito dalla dogana poste, smartphone, valore statistico 150€ (che se non dichiari e dimostri il contrario, equivale pagare il 22% di iva più tassa sdoganamento, raccomandata poste e servizio dogana... 50€ almeno da pagare al postino alla consegna )
-
Buona giornata a tutti.
Ho provveduto qualche minuto fa a fare l'ordine u iocean.it, a €. 276,00 (€.269,00 + €. 7,00 di spedizione).
Ho chiesto informazioni sul fw che verrà installato sull'oggetto acquistato ... spero in una risposta esauriente.
Inizierò anch'io a testarlo appena ne entro in possesso, lo terrò qualche settimana e appena lo ritengo pronto lo passerò a mia moglie ... speriamo in bene ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aussie70
Buona giornata a tutti.
Ho provveduto qualche minuto fa a fare l'ordine u iocean.it, a €. 276,00 (€.269,00 + €. 7,00 di spedizione).
Ho chiesto informazioni sul fw che verrà installato sull'oggetto acquistato ... spero in una risposta esauriente.
Inizierò anch'io a testarlo appena ne entro in possesso, lo terrò qualche settimana e appena lo ritengo pronto lo passerò a mia moglie ... speriamo in bene ...
Se utilizzavi il coupon GIZIOCEANIT avevi 7,70 euro di sconto!!!
Comunque oggi mi è arrivato l'X7 HD che avevo preso per la mia amica. L'ho preso proprio su Iocean.it e sono velocissimi....li consiglio. Pagati lunedi oggi è arrivato alle 10 del mattino con BRT.
Per quanto riguarda il costo della dogana posso dire che oggi, chiamando UPS per il mio X8, ho chiesto se c'erano spese doganali e mi e stato risposto di no !!! Domani è in consegna e lo farò prendere alla vicina....
-
Quote:
Originariamente inviato da
jtd19
Stamattina e cambiato qualcosa pure a me,
Guarda caso pure a te, caro JTD....che forse mancavano gli iocean x8?!?! Andreotti diceva : " a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca..."
-
stasera hanno aggiornato ancora, sembra che stia camminando..ormai penso che arriva lunedì.
Inviato da ufficio scambio-dogana di CSI MILANO LINATE a ******* CMP in data 26-GIU-2014
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 26-GIU-2014
-
Ormai è una via crucis
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
-
Grazie cunchelli per la info, ma sono poco pratico di queste attività e quindi non sapevo di questa opportunità, ma soprattutto non conosco questa GIZIOCEANIT, magari mi puoi "illuminare" e potrebbe essermi utili (il concetto) la prossima volta.
Solitamente dopo una ricerca di qualche settimana, appena vedo che l'oggetto corrisponde alle mie esigenze, parto a razzo, anche perché il mio gloriosissimo Nokia N78 di quarta mano inizia a perdere i pezzi (e non in senso figurato) ... si è staccato un "qualcosa" all'interno del vano batterai (una staffetta metallica), ma non comprendo da dove ... sono alla frutta !
Sono contento che la situazione tua e di jtd si stia sbloccando.
Come già scritto qualche post fa, ho avuto l'impressione che iOcean non ce la faccia a smaltire gli ordini, ma questo non spiegherebbe l'eccessiva tempo di permanenza in dogana di alcuni oggetti.
Ne ho parlato con mia moglie (lei importa oggetti elettronici industriali da Shenzen) e mi dice che le è capitato che stessero fermi anche un mese e che nonostante i solleciti la risposta era sempre la stessa ("quando abbiamo finito i controlli, facciamo partire la merce").
Conoscendo i volumi di oggetti che partono di lì, la situazione non mi stupisce più di tanto ... forse i venditori dovrebbero essere un pochino più cauti nell'esternare tempi di consegna delle merci ...
-
Aussie:Intendeva dire che prima di finalizzare l'ordine di iocean. It potevi utilizzare uno dei coupon che trovavi in rete (gizchina) per risparmiare quei 8-10€ che male non fanno mai. Il codice gizioceanit o gizchina ti avrebbe permesso quel risparmio. Ciao