CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Jiayu G4 Turbo Advanced HARD BRICK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Jiayu G4 Turbo Advanced HARD BRICK

    Salve!! Sono nella cacca!! (altrimenti non avrei aperto un thread, probabilmente XD)
    Ho il mio jiayu in hard brick: morto, totalmente, non si carica, non si accende, non fa un piffero!!

    Questo è quel che è successo:
    Spoiler:


    I miei tentativi sono stati tanti, ho visitato molti forum e seguito più e più guide.
    Ho cancellato tutti i vecchi driver e l'ho reinstallati, più tipi, il cellulare mi è stato riconosciuto con più nomi:
    -MTK USB Port
    -MediaTek USB VCOM Port
    -DA USB VCOM Port
    Un paio di volte, lasciando che fosse il windows update a riconoscermi il cellulare, me l'ha identificato come una scheda di rete Alcatel. (mentre altre volte lo stesso computer me lo denominava come Mediatek)

    Ho provato tantissime rom diverse e tantissime versioni diverse di SPFlashTool.
    Gli errori più frequenti che ricevo sono il 1013 (quando gli mando il preloader "ufficiale") e il 4032 quando glie ne mando un altro che m'è stato suggerito come "preloader per unbrick" di un hero 6589.

    Purtroppo non so leggere gli errori e non so cosa significhino, anche cercando su internet non riesco a capire bene come evitarli...

    Qualcuno può dirmi cosa dovrei fare? il cellulare è anche stato smontato e rimontato, internamente c'era un pezzo della scocca spaccato, ma il resto era ok, ho risistemato la scocca, l'unica cosa che c'era sotto la scocca era il piccolo cavetto che collega la piccola scheda contenente microfono e pinusb alla parte superiore, forse il cavetto del microfono, è un semplice coassiale... ma anche il cavo era in ottimo stato, il telefono non mostra danneggiamenti hardware.

    Grazie per l'aiuto, spero possiate darmene!! XD
    Buona giornata a tutti e aspetterò ansioso il vostro supporto!! (non ho la minima intenzione di cambiare telefono, a costo di avvelenarmici l'anima questo lo aggiusto!!)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FenriX89 Visualizza il messaggio
    Ho provato tantissime rom diverse e tantissime versioni diverse di SPFlashTool.
    Provata questa?
    SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1416.00.rar
    Prova una rom ufficiale e se ti da errore posta anche la descrizione, non solo il codice, magari si capisce meglio.

    EDIT:
    Come esegui la procedura per flashare?
    Se lo attacchi al pc senza batteria ti emette i toni di collegamento e scollegamento periferica?
    Potresti provare con un altro pc dove non ci siano già installati i driver?
    Ultima modifica di LamaSaldaSprone; 20-08-14 alle 12:56
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (non riesco più ad entrare su Mega.co da qualche tempo, dicevano che Italia sarebbe stato interdetto l'accesso a mega per via di alcune controversie del cazzo, non posso scaricare questa versione purtroppo XD)

    Comunque ti descrivo la procedura che ho SEMPRE seguito (ho cambiato 3 rom, non molte, ma ha sempre funzionato alla perfezione)
    Telefono spento, senza batteria, sim e sd...
    Cavo collegato fisso al cellulare (gioco solo con l'usb che connette al PC per fare attacca e stacca)
    Con ogni versione di SPFlashTool faccio la stessa cosa:
    - esegui come amministratore
    - carica scatter.txt di tutte le rom che ho scaricato
    - firmware upgrade e attacco il cavo: o mi si blocca, o mi annulla il caricamento con barra rossa al 100% (si interrompe facendo finta di nulla) o mi da errore 1013/4032.
    - download di tutti i file, download di preloader e recovery, download del solo preloader...
    Se non provo a caricare il preloader mi esce un altro errore che, cercando su internet, corrisponde all'errore dell'assenza di un preloader sul cellulare... Che a quanto pare è un errore che ricevono tutti quelli con l'mtk brickato.

    BROM ERROR: S_COM_PORT_OPEN_FAIL (1013)
    [COM] Failed to open COM 4
    [HINT]: 1. If you use UART1 to download DA, please make sure that you have selected the correct UART1 COM port first!
    2. USB driver is abnormal, please restore them, and then try again.

    Questo errore esce quando carico quello che dovrebbe essere il preloader ufficiale, ho provato cambiando driver, con i due o tre che riesco ad installare, ma non mi risolve molto, l'errore è sempre lo stesso.

    BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
    [EMI] Enable DRAM Failed!
    [HINT]: Please check your load matches to your target which is to be downloaded.

    Questo invece mi esce solo quando tento di caricare un altro preloader... mi basta cambiare quello, a prescindere dagli altri file che cerco di caricare della rom, se cambio il preloader mi esce questo errore...
    Non so se sia un buon segno o no, forse è un buon segno, significa che il computer capisce che non è l'MTK associato a quel particolare preloader...

    Il mio è un Windows7 a 64x, ma ha sempre funzionato in passato...
    In giro ho visto che qualcuno usa un filo di rame per ponticellare dei pin nascosti sotto la scocca... Forse dovrei provare ad usare quelli? ma in quali casi è necessario ponticellare?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FenriX89 Visualizza il messaggio
    (non riesco più ad entrare su Mega.co da qualche tempo, dicevano che Italia sarebbe stato interdetto l'accesso a mega per via di alcune controversie del cazzo, non posso scaricare questa versione purtroppo XD)
    Anche io sono in Italia, eh?
    Cambia i DNS, metti quelli di google o di opendns e vedrai che va.

    Che rom stai mettendo?
    Ti uppo i driver che ho sempre usato io, aggiorno il post con il link.

    EDIT:
    Questi sono estratti dal pacchetto ufficiale di tools e drivers
    http://goo.gl/ODYxcp

    EDIT2:
    E' flaggato il check DA DL ALL With Checksum? (non ricordo esattamente la label)
    Ultima modifica di LamaSaldaSprone; 20-08-14 alle 13:29
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato con più rom e versioni con e senza la spunta, ma non sembra cambiare molto... Più che altro quale Download Agent dovrei usare?
    Comunque niente, pure cambiando DNS 'sto cacchio di mega non riesco ad aprirlo XD Posso chiederti la cortesia di caricarlo su un altro servizio?

    Di rom ne sto provando tante, principalmente ora sto provando con quella presa da jiayu.es, la prima che danno disponibile per il mio cellulare, con lo scatter e i driver scaricati sempre da lì.

    EDIT: Se hai questo stesso modello di smartphone puoi dirmi con quale nome viene riconosciuto dal tuo PC? Grazie!
    Ultima modifica di FenriX89; 20-08-14 alle 14:27

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FenriX89 Visualizza il messaggio
    Ho provato con più rom e versioni con e senza la spunta, ma non sembra cambiare molto... Più che altro quale Download Agent dovrei usare?
    Quello dentro la directory di SP Flashtool, non te lo da già impostato?
    Dovrebbe essere MTK_AllInOne_DA.bin, almeno nella mia versione.


    Quote Originariamente inviato da FenriX89 Visualizza il messaggio
    Comunque niente, pure cambiando DNS 'sto cacchio di mega non riesco ad aprirlo XD Posso chiederti la cortesia di caricarlo su un altro servizio?
    Windows? ipconfig /all cosa da? Usi un router, li hai settati lì?
    Comunque ecco, dimmi quando hai fatto che li tolgo da lì.
    G4Drivers.7z
    SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1416.00.rar

    Quote Originariamente inviato da FenriX89 Visualizza il messaggio
    Di rom ne sto provando tante, principalmente ora sto provando con quella presa da jiayu.es, la prima che danno disponibile per il mio cellulare, con lo scatter e i driver scaricati sempre da lì.
    Ma perchè lo scatter non c'è dentro il pacco della rom?

    Quote Originariamente inviato da FenriX89 Visualizza il messaggio
    EDIT: Se hai questo stesso modello di smartphone puoi dirmi con quale nome viene riconosciuto dal tuo PC? Grazie!
    Io non ho l'advanced, ma dovrebbe essere uguale.
    Tu intendi quando trova il preloader?
    Ultima modifica di LamaSaldaSprone; 21-08-14 alle 10:08 - Motivo: link rimossi, vedi post #4
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me non trova nessun preloader perché non c'è un preloader... Ce lo devo rimettere a quanto ho capito, se provo a caricare una rom senza preloader mi da errore, dicendomi che non c'è un preloader già installato...
    Non capisco con quale nome debba essere riconosciuto il mio cellulare da sp flash tool, ogni volta il nome cambia...

    Comunque ho scaricato, grazie mille, puoi levarli se vuoi!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FenriX89 Visualizza il messaggio
    A me non trova nessun preloader perché non c'è un preloader... Ce lo devo rimettere a quanto ho capito, se provo a caricare una rom senza preloader mi da errore, dicendomi che non c'è un preloader già installato...
    Che opzione usi su flashtool?

    Quote Originariamente inviato da FenriX89 Visualizza il messaggio
    Non capisco con quale nome debba essere riconosciuto il mio cellulare da sp flash tool, ogni volta il nome cambia...
    Che nome intendi?
    Io quando metto il G4 per un istante, tra i device di windows sotto Ports (COM & LPT), vedo comparire PreLoader USB CVOM Port (COM8) e sento i toni di connessione e sconnessione.
    Il numero di porta può cambiare e magari è diversa anche la descrizione dato che poi sullo stesso pc ho messo i driver del G4S.
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Come è andata a finire?
    Se può far comodo mi sono casualmente imbattuto in una guida con i codici di errore di SP_Flashtool e possibili soluzioni.
    La trovi qui.
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oddio!! Grazie mille!! XD
    Ma stando alle cause dell'hard brick del mio telefono... Ho paura che sia un problema lato HW... Mi sa che reinstallarci una ROM non servirà a molto e sarà... Impossibile...

    I problemi più soliti che mi capitano comunque sono due
    1013 e 4032.
    il 1013 mi viene ricondotto al 1003, che viene identificato come un problema della connessione USB.
    In effetti ho lo spinotto USB del cellulare fortemente danneggiato, il che mi impedisce spesso di lavorarci, speravo di reinstallarci sopra una Recovery veloce e di fare il resto tramite microSD, ma se la porta di ingresso è danneggiata, come suggerisce questo errore, sarà impossibile.
    L'altro errore in effetti mi esce quando tento di installare un preloader che non è il suo, e giustamente mi da errore XD

    Mi sa che quando viene forzata troppo il telefono con le informazioni che tento di caricarci o estrapolarci tramite USB questo si scollega da solo, provocandomi questi errori...
    Ultima modifica di FenriX89; 24-08-14 alle 10:40

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy