Visualizzazione stampabile
-
@freedgt
Secondo me a te la batteria ti dura uno sfracasso con ogni ROM, perché il Guerrino lo usi soltanto per provare le ROM che cucini... E sta acceso solo pochi minuti per volta (quindi la batteria dura giorni e giorni!)
:P
... Ma appunto... Dipende dall'uso che se ne fa... Capita anche a me :)
@ed2
Le applicazioni che gestiscono l'hardware (vedi il modem) sono ad un più alto livello del kernel, e funzionano su tutti i kernel (ovviamente di certe versioni, non di tutte... Per esempio non credo che il modem possa funzionare con un kernel android 2.x... Che il modem compilato per 4.4 funzioni anche per la 5.1 e' un caso fortunato secondo me).
Intendo dire che il modulo/applicazione si installa senza errori su tutti i kernel di cui sopra, poi però funzionerà meglio o peggio a seconda di un monte di variabili, sicuramente il kernel che ci sta sotto, ma anche il lotto dell'hardware per esempio
Con i kernel e' più difficile giocare, perché non vanno bene tutti... Solo che e' difficile dirti quale...
Praticamente tu stai facendo il lavoro inverso di chi cucina una ROM: parti da una ROM con un kernel buono e ti vai ad impastoiare con kernel che funzioneranno peggio o non funzioneranno, o brikkeranno il telefono :)
(ahahahah brikkare al futuro e' una parola buffissima)
L'alternativa che hai e' fartelo il kernel... E allora lì si che si brikka!!! E' divertentissimo!
-
@ed2 @pleppy potete usare qualsiasi Kernel 5.x e qualsiasi modem, ma mentre per il modem i file sono accessibili con un semplice copia e incolla, il Kernel e' inglobato nel Boot.img, dovete usare dei tool tipo il CalivImageKitchen, per modificare il solo Kernel e lasciare inalterato il RamDisk necessario all'avvio della MIUI.
Per quanto riguarda la versione del Modem, io preferisco usare l'ultima versione che per il momento mi pare essere la V39.P19 che monta la RC4 tedesca, ma ha il problema del mancato rientro dal modo aereo, mentre molte altre Miui proprio per risolvere questo bug, usano un vecchio kernel per KitKat, quindi pare proprio che si possano mischiare le versioni del Modem tra LP e KK.
Per chi ha una durata della batteria minore, io do il consiglio contrario a quello di freedgt: la Miui ha integrata una gestione dei consumi tipo greenify, provate a usarla, ossia in impostazioni - batteria - risparmio, create un vostro profilo e impostate tempi stretti su ottimizza memoria, poi nel task manager bloccate le app che vi servono sempre vive (per esempio WhatsApp altrimenti vi perdete le notifiche), oppure dichiaratele nell'elenco delle app in avvio automatico in Sicurezza - Permessi - Avvio automatico.
Entro sera aggiorno la mia rom su NeedROM, sto provando l'aggiornamento alla 6.3.3, funziona esattamente come la precedente, non noto differenze.
-
@becar
Si, grazie delle precisazioni, io però ero andata leggermente oltre e volevo dire ad @ed2 che, dando per buono che tu e @freedgt avete messo dentro la MIUI il migliore dei kernel possibili, sarebbe stato inutile cambiare kernel, rischiando di far confusione o che non funzioni...
La cosa che uno potrebbe fare per eventualmente migliorare (in via del tutto ipotetica) è farselo in casa un kernel, e intendevo dire di compilarselo. Però su questo fronte la MIUI è piuttosto rognosa, non è completamente standard, ha un kernel monolitico e altre amenità che rendono l'operazione piuttosto complicata...
Poi io parlo senza sapere niente di android in generale, men che meno di MIUI, quindi la mia più' che una affermazione potrebbe essere una domanda...
Per quanto riguarda il modem della 4.4 che funziona sulla 5.1 non era così scontato.. Però pure io lo sto usando :)
Secondo me anche i binari compilati per la 5.1 vengono dalla 4.4 ed è tutto mescolato... Sarebbe bello ripartire da zero e rifare tutto e compilare con librerie e compilatore a 64-bit e fare un puro e vero android 5... Qualcuno prima o poi lo farà (io no davvero :P)
E buona domenica :)
-
E m'è venuto il doppione, scusate
-
@becar
mischiare tanto quanto se fai caso sono solo alcuni file che puoi sostituire,diciamo che come per altri OS alcuni file so proprio i driver rudimentali e vanno ovunque,dopo cambia la gestione tempi di esecuzione,e menate varie, per la batteria avevo anche scritto di provare le varie opzioni, per il resto presumo che Mediatke(produttore dei nostri CHIP) per il prossimo anno sara' molto appetibile per grossi brand e spero sinceramente che finisca l'era dei soliti 2/3 blasonati compreso la mela morta,ed io adorero il caos e la fine di un cartello :)......magari non succede :)
-
@freedgt
Io vedo più "di moda" i 4-core 64 bit di "marca" Intel purtroppo...
E con windows sopra :(
Speriamo tu abbia ragione te!
Nel frattempo, presa da sconforto perché sto perdendo il mio prezioso tempo, forse inutilmente, oggi ho cucinato cibo cinese e nessuna ROM.
- spaghetti di soia con verdure e gamberetti
http://imgur.com/gallery/TiVDX
- petto di pollo alle mandorle
http://imgur.com/gallery/eESq4
E per essere ancora più' OT, domattina modifichero' questo post con i link alle foto della preparazione dei piatti
-
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
becar
Entro sera aggiorno la mia rom su NeedROM, sto provando l'aggiornamento alla 6.3.3, funziona esattamente come la precedente, non noto differenze.
@becar
Se la camera HD non funziona uso "Jiayu S3_MIUI_V7_fixHDRCAMERA" ? (post in prima pagina?)
Grazieeee
-
Quote:
Originariamente inviato da
michiamanoLULUaccent
Se la camera HD non funziona uso "Jiayu S3_MIUI_V7_fixHDRCAMERA" ? (post in prima pagina?)
Grazieeee
togli il _se_, HDR non funziona nella mia rom :-)
io mi ostino a mettere l'app MiuiCamera dello Xiaomi Note 2, perché mi piace che la rom sia uguale in tutto al Note 2
il fix in prima pagina e' una vecchia versione della MiuiCamera per KitKat, ha qualche opzione in meno, ma pare che HDR funzioni.