@l0lli5
Puoi per favroe postare il link di xda/MAD Team?
Visualizzazione stampabile
@l0lli5
Puoi per favroe postare il link di xda/MAD Team?
forum.xda-developers.com/jiayu-s3/how-to/jiayu-s3-plus-mt6753-discussion-t3307505/page31
(Post di fire855)
Inviato dal mio s3 usando Androidiani App
Jiayu S3 Plus (mt6753) - Android 7.0
Build 20160927 - Stable 3
Changelog:
Reworked M.A.D. settings (fixed various problems)
Fixed HDR camera mode
Added Snap Camera app
Added standalone file manager
Added sim on/off switch
Added signal bar color option
Added custom headphone control (3 buttons: the right and the left one (normally only for volume) can switch now between tracks with a longer click)
Various other changes including fixes for gapps
Working:
RIL
Wifi
Bluetooth
Audio
HW de/encoding
Camera
Sensors
GPS
Lights
FMRadio
NFC
Bugs:
You tell us...
rom
aosp_7.0_s3plus_n560a_20160927
fonte
http://forum.xda-developers.com/jiay...-plus-t3448724
Salve a tutti
Ho s3 plus con lollipop 5.1extreme installato dal l'assistenza in sostituzione del 4.4 . tutte le volte che lo accendo o lo riavvio mi fa l'ottimizzazione del sistema con 4/5 minuti di tempo circa. C'è il modo di evitarla? Graxie
ho provato con il reset ma niente.
Scusa l'ignoranza ma qual è la versione ufficiale? Quella che ho io me l'hanno installata all'assistenza Jiayu a Pozzuoli....
a prescindere che jiayu e morta trovi tutto in prima pagina prova quella del 22/02
https://www.androidiani.com/forum/ji...h-modding.html
@claudio marchiani
Nel primo post di questo thread trovi sia le ROM stock ufficiali che altre ROM.
Ulteriori ROM le trovi qui:
ROMs | S3 Plus
Jiayu S3 Plus (mt6753) - Android 7.0
Build 20161016 - Stable 4
Changelog:
- Fixed some RIL issues (airplane mode, sim activation)
- Fixed some wifi issues
- Fixed some audio problems (e.g. whatsapp audio recording)
- Improved compatibility between snap camera and mtk
- Fixed video recording issues (e.g. Snapchat video recording)
- Enabled and fixed automatic night mode
- Added ambiet display (including settings part)
- Added substratum support
- Fixed & reworked some other things (e.g. improvements)
- Built as user build (no su binary)
Working:
RIL
Wifi
Bluetooth
Audio
HW de/encoding
Camera
Sensors
GPS
Lights
FMRadio
NFC
Bugs:
You tell us...
Download:
https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862668158
quanto prima android 7.1
Jiayu S3 Plus (mt6753) - Android 7.1
Build 20161113 - Stable 6
Changelog:
- Updated to NDE63X (security patch level: 6th November)
- Kernel upstream (3.10.104)
- Enforcing SELinux
- Various other security improvements
- Improved camera recording
- Updated bluetooth system
- Added partial screenshot feature (long press on screenshot in power menu)
- Added Gesture settings
- Improved sim switch
- Fixed flashlight tile
- Various other improvements
DATA WIPE IS RECOMMEND FOR USING THIS RELEASE!
rom
https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862681229
Google Apps:
Please choose: arm64, Android 7.1, pico or nano version. Other packages are said to be causing issues!
The Open GApps Project
fonte
[ROM] [ 7.0 | 7.1 ] Unofficial AOSP N - Jiay? | JiaYu S3
Scusate la domanda (sono un autodidatta) questa 7,1 posso installarla da recovery? Ho una TWRP 2.8.7.0 (e ora CM12.0)
Grazie
Inviato dal mio S3+ usando Androidiani App
@gianxperia
Credo sia prima necessaro aggiornare se disponibile la recovery ad una versione più recente (es. 3.0.2)
@bovirus
Grazie per la risposta.
Come si fa? Devo installare i driver adb (ho cambiato PC nel frattempo) e flasharla con flashtool? O c'è un modo più rapido?
@gianxperia
Essendo una ROM per recovery, ti ho sugegrito di installare la recovery nuova.
Quindi non serve Falshtool.
Si copia il file dell ROMA nel telefono, si avvia in recovery e la si installa da recovery.
@bovirus
scusami non sono stato chiaro nella domanda, intendevo chiedere come si fa a installare la nuova Recovery, "Devo installare i driver adb (ho cambiato PC nel frattempo) e flasharla con flashtool? O c'è un modo più rapido?"
grazie della pazienza
@gianxperia
Serve Flashtool e i driver USB preloader (non adb).
@bovirus
Scusa, ma ai primi post trovo solo la recovery versione massima 3.0.0.0, dove trovo la 3.0.2 ? Grazie
@gianxperia
Puoi usare la TWRP 3.0.0-0 (che c'era già) o la TWRP 3.0.2-0 che ho aggiunto recentemente nei primi post.
@victoria
Installata da un paio di giorni, è molto fluida, unici bug che ho trovato finora sono che la radio fm Non funziona e che l'app Email non ha l'opzione Ccn a se stessi in automatico. Per il resto ha tutto ed anche di più, senza crash
...era @bovirus ...colpa del T9 della tastiera Swype che ho dovuto installare... perché l'opzione tastiera flow della rom (anche se c'è) Non funziona...un altro bug...
@bovirus
Però questa cosa della radio che Non funziona mi scoccia proprio...Non è un problema hardware perché con la rom MM funzionava. Ripeto di seguito il messaggio che appare con le cuffie collegate. Ho cercato anche un 'app alternativa, ma sembra che radio FM Non ce ne siano...la radio la uso tanto in bici...HELP HELP HELP grazie grazie https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9ptqk.jpg
Up up please 🙏🙏
@bovirus
Dopo varie installazioni di diverse versioni della Rom 7.1 di fire855 (anche la 7.1.1) ho capito che quello che mi fa perdere la funzionalità della radio (ed a volte la fotocamera) è il il processo di root. Ho verificato nel thread tool e driver Mediatek quale è l'ultimo Supersu e li ho usati praticamente tutti, anche quello beta SR5, e sempre dopo Aver rootato la radio non funziona ed esce il pop-up "Al momento non disponibile".
Mi puoi suggerire un altro tipo di root tramite TWRP ?
Grazie in anticipo
@bovirus
Ho usato una procedura particolare. Tutto risolto grazie
@gianxperia
Che procedura hai usato?
Hai usato anche il nuovo SuperSU 2.79?
In alternativa puoi usare il vecchio SuperSU 2.76 (che mi risulta non avesse quel problema).
@ Bovirus
Allora, avevo usato anche la 2,76 ma sempre problemi con la radio FM.
Quindi prendendo spunto da un post di un utente XDA, ho prima di tutto eseguito un wiping dalvik, cache, system e data con la twrp 3.0.2.0, poi ho installato con la TWRP la rom 7.1.1 versione 20161210 7.1.1, poi ho rifatto il wipe dalvik/cache, poi di nuovo reboot in recovery, poi installato le gapps ver. 20161217 (7.1, arm64 e nano), poi di nuovo wipe dalvik/cache e reboot in recovery, poi installato SuperSU ver. 2.79 e fatto reboot. A questo punto, sia la fotocamera che la radio FM funzionavano!!!
Ho allora provato a installare Busybox dal thread "tools e drivers Mediatek" : ho fatto varie prove usando tutti quellli disponibili per recovery (sia quello di Yashdsaraf, che poi quello di Yashdsaraf - Script Stericcson 64bit selinux) ogni volta reistallando tutto daccapo, ma tutti poi mi bloccavano la radio FM.
Allora ho rifatto poi tutta la procedura fino a Superuser compreso e ho installato "root check" di Jrummy da play store ed installato il busybox direttamente da app e play store.
mi dici con questa configurazione
...credo che dopo tutte queste fatiche mi merito proprio un caffè...anzi...caro Bovirus, mi puoi spiegare come installare mobile uncle tools ed entrare in engineering mode su questa configurazione? grazie
@gianxperia
Prova con i codici nel dialer che si usano per l'S3 o quelli indicati nel thread "Tool e driver Mediatek".
MobielUncle si installa come un'app qualunque in modo locale.
Provato tutti i codici ma niente.
Installato mobileuncle ma se clicco su engineering mode non fa niente.
Questo comportamento lo aveva anche con la precedente MM 6.0 , ma non avevo necessità di entrarvi...ora invece noto con questa 7'.1.1 che il volume ricevitore è troppo basso ed il gps non è fissato, per cui mi serve l'engineering mode!!!
@bovirus
quale fra tutte le rom è stabile senza bug?
numero build s3+20151217-181854
Vorrei capire qualcosa del modding visto che dopo aver letto tutto ho una serie di dubbi pressochè totale su tutto.....
@myocastor
La ROM consigliata è la stock più recente (senza bug non è detto...).
La maggior parte delle spiegazioni sul modding sono presenti nei primi post di questo thread e nel thread "Tool e driver Mediatek".
@bovirus
come sempre molto gentile e rapido, come ho già detto ho letto tutto, ma la comprensione è piuttosto ardua anche perchè spesso gli acronimi sono alquanto complicati.
Adesso proverò ancora a leggere e rileggere e magari capire qualcosa
Una buona ROM è la AiCP 6.0.1 MAD che trovi in prima pagina
Inviato dal mio JY- s3 usando Androidiani App
@l0lli5
grazie del consiglio ci sono bug conosciuti?
non ho capito come si possa installare flashtool o tramite recovery?
bisogna fare root o no?
Installa la LP Rc5.de tramite flashtool e poi la recovery 3.0.2-0 by fire885. Infine AICP + Gapps tramite recovery (+Super Su per il root)
P.S.: se vai nel thread Jiayu S3 Modding (non plus) nelle prima pagine dovresti trovare una guida dettagliata (di Bertus) di installazione per AICP che è la stessa per il Plus (occhio però che i pacchetti da flashare sono diversi tra i due device).
Inviato dal mio JY- s3 usando Androidiani App
Ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware col link della prima pagina di questo thread ecco cosa mi appare:
The link must obligatory be clicked from of Needrom.com
comunque anche prima dopo il login non mi scaricava nulla ma ritornava sempre in loop con o senza cookies....
é un problema ricorrente o sono io che non riesco neanche a scaricare una cosa?
Cosa intendi di specifico per "ultimo firmware"?
Qui trovi la recovery da installare per poi flashare tramite recovery una ROM 6. del MAD team.
Il gruppo M.A.D ha pubblicato questa nota :
Il gruppo MAD ha affermato su Facebook che in futuro arriverá l'aggiornamento a Oreo.
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App