Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
vi riporto la mia esperienza negativa con un rivenditore Jiayu.... fastcardtech.com
30 Maggio: Sul sito appare disponibile e nei commenti a fondo pagina dicono di avere disponibile la versione 2Gb ram... lo acquisto e specifico nelle note di acquisto, il colore, la lingua e che voglio la versione da 2Gb di ram.
3 Giugno: Ricevo una email di spedizione tramite EMS con il relativo codice.
4 Giugno: L'assistenza mi manda una email e mi dice che il cell non è in magazzino e devo aspettare una settimana. Rispondo dicendo che sono amareggiato perché lo avevano dato per disponibile e lo confermavano nei commenti e anche perché avevo ricevuto una notifica di spedizione. Comunque poco male, dico che aspetterò e specifico nuovamente le caratteristiche, tra cui i 2Gb di ram.
5 Giugno: Rispondono "Dear Buyer: If it is in stock we will send it".
15 Giugno: La settimana è passata e allora, scocciato, chiedo il rimborso.
16 Giugno: Mi rispondono che il cell è stato inviato come da comunicazione del 3 Giugno. Rispondo contento e chiedo conferma del fatto che sia la versione da 2Gb ram.
17 Giugno: Mi rispondo che è la versione da 1 Gb ram... nel frattempo lo ricevo proprio stamani ed è proprio così..... 1 Gb ram/ 4Gb rom!!!
Rispondo sfavatissimo e chiedo loro di risolvere il problema.
Vediamo cosa accade, per il momento non ci siamo proprio!!!! Avevo già acqusitato in cina (da etotalk) ed ero stato soddisfatto al 100% ma questi di fastcardtech.com è già la seconda volta che mi creano problemi, la prima avevano dichiarato dimensioni sbagliate per il THL W8 (cosa che continuano a fare visto che dichiarano che il Jiayu è 155.1*64.3*9.1 mentre in realtà è 133mm).
Insomma, io vi consiglio vivamente di acquistare da altri!
Aggiornamento delle ore 17.38:
"We sorry to mislead you this, but we haven't has the 2gb ram at the moment, we apologize to cause any inconvenience, thanks! "
Si sono scusati ma quando ho detto loro che le scuse non bastano hanno iniziato a chiedere mille info e poi a dire che non è colpa loro e bla bla bla... insomma inizio a intravedere malafede!
Vediamo come finisce ma la vedo buia. Per il momento consiglio di non acqusitare da fastcardtech.com
-
Mi dispiace per il tuo problema, spero che si risolva presto.
Detto questo, ragazzi non andatevele a cercare!!
IL G4 ADVANCED NON ESISTE. I rivenditori fanno i furbetti, ma non lo possono avere.... anche se vi girano su madre sorella e moglie, non fatevi fregare perchè non è possibile che lo abbiano!!!
Sarebbe come comprare il nuovo NEXUS con android 5.0!!!!
-
Grazie ynned per la tua testimonianza.. mi dispiace per l esperienza negativa spero potrai risolvere ( anche se la vedo dura ..) cmq hai fatto bene a dirlo sono dei ladri malscalzoni ..
-
Purtroppo il 30 Maggio non era molto chiaro che l'advanced non esistesse. Ho iniziato a dubitarlo subito dopo, leggendo anche qui e su altri forum... per questo ho insistito in ogni email sui 2gb di ram.
Comunque vi aggiorno e dicono: "Dear Customer: Thanks for your order form FCT, we have comfirmed it is 1 gb ram, and you haven't pay for it , thanks! "
Gli ho risposto sfavatissimo, dicendo loro che il loro annuncio parla di una verisone due Gb e che il 30 maggio nei commenti lo davano in stock. Gli ho proposto delle soluzioni dicendo loro che ho reso pubblico l'avvenimento su questo "importante forum italiano" ;-) e che aspetto una buona proposta risolutiva perché da qui si vedrà la loro buona fede!
Vi faccio sapere come finisce.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ynned
Purtroppo il 30 Maggio non era molto chiaro che l'advanced non esistesse. Ho iniziato a dubitarlo subito dopo, leggendo anche qui e su altri forum... per questo ho insistito in ogni email sui 2gb di ram.
Comunque vi aggiorno e dicono: "Dear Customer: Thanks for your order form FCT, we have comfirmed it is 1 gb ram, and you haven't pay for it , thanks! "
Gli ho risposto sfavatissimo, dicendo loro che il loro annuncio parla di una verisone due Gb e che il 30 maggio nei commenti lo davano in stock. Gli ho proposto delle soluzioni dicendo loro che ho reso pubblico l'avvenimento su questo "importante forum italiano" ;-) e che aspetto una buona proposta risolutiva perché da qui si vedrà la loro buona fede!
Vi faccio sapere come finisce.
Bene.. e l unico modo di cavarci qualcosa ..lo "sputtanamento" e una buona arma , cmq a questo punto non penso ci siano molte soluzioni.. se lo spedisci indietro per il 32 ( quando arriva ) ci smeni la spedizione in Cina + altra dogana ..tieniti questo e chiedo un rimborso parziale per l accaduto , male che va dopo lo rivendi e ti prendi il 32 quando e in stock ..
-
Salve a tutti,
io l'ho ordinato mesi fa su jiayumobileshop.com. Dico mesi fa perchè mi sono fatto infinocchiare col fatto che sarebbe dovuto uscire a metà marzo e quindi mi ero mosso per tempo (fine febbraio)
All'epoca costava 190€ +14€ di DHL. (Oggi è fuori a 210€+ spedizione).
Alla fine mi avevano assicurato che sarebbe stato spedito nei primi giorni di giugno e così è stato: spedito giovedì 6, lunedì 10 di prima mattina avevo il corriere in casa, al quale però ho dovuto lasciare 24.6€ (15.22€ Oneri doganali e 9.38€ diritti amministrativi).
A parte il fatto dell'estenuante attesa, ma che sembra essere la norma per Jiayu, mi sono trovato bene.
Hanno una live chat, operativa la mattina, che funzione decentemente, ed un servizio vendita/postvendita che risponde molto rapidamente e direi efficacemente (al momento dell'ordine c'era solo il modello bianco ma visto che in giro c'era anche quello nero ho chiesto, ed ottenuto, quello nero e successivamente mi hanno anche risposto subito quando ho chiesto aiuto per un problema con le immagini pixellate che ogni tanto mi appaiono sul terminale).
Non sono i più bassi sul mercato però, per la mia esperienza, mantengono quel che promettono.
-
Grazie rapala.. anch'io stavo pensando di prenderlo direttamente da loro senza passare per altri mille shop cinesati. Tanto alla fine la trafila e le spese più o meno son sempre quelle , con la differenza che hai a che fare con jiayu direttamente e non con chissà chi . .
-
Buongiorno Rapala1210 il tuo è un G4? Se si mi fai sapere se i soft touch si illuminano alla pressione. il led di notica/segnalazione funziona? e il gps?
-
Eccomi qui per la mia esperienza con Mixeshop, che NON consiglio assolutamente.
Ordino il 10 con postepay e pago, mi viene subito fatto notare che DHL vuole un ulteriore pagamento per portarmelo e mi dicono che possono switchare a Fedex ( in quel caso ci avrebbe messo 5-10 giorni rispetto a DHL che ci avrebbe messo 5-7 giorni ). Qualche giorno in più non mi pesa e apprezzo il fatto che almeno mi sia stata offerta una alternativa. Accetto il cambio e mi dicono che mi avrebbero spedito il pacco il prima possibile.
Passano tre giorni e arriva il weekend e assolutamente niente. Allora, per sapere come vanno le cose mando una email. Ed ecco qui che arriva la doccia fredda: mi dicono di non averlo disponibile. Insomma, hanno mentito fin dall'inizio; è il mio primo acquisto dalla cina e continuo a pensare che le cose dalle nostre parti costino troppo, ma almeno mi evito di farmi rodere il fegato dietro questa dannatissima storia. Mah.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xeno000
Grazie rapala.. anch'io stavo pensando di prenderlo direttamente da loro senza passare per altri mille shop cinesati. Tanto alla fine la trafila e le spese più o meno son sempre quelle , con la differenza che hai a che fare con jiayu direttamente e non con chissà chi . .
Ciao xeno000, non so se siano i loro rivenditori diretti o hanno semplicemente "preso in prestito" il nome...