Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LamaSaldaSprone
Poi non ho problemi: al primo tentativo con Download only mi ha dato il messaggio, al secondo con Firmware upgrade è andato. A parte il fatto che ha brasato l'imei, ma tanto a quel punto non c'era altro da fare che ripristinarlo con Mobileuncle Tools.
Che intendi dire?
Lo scatter era quello nello zip della rom.
Se fosse stato quello del G4SL penso che poi mi troverei con una partizione da 1GB e una da...boh, 3GB, o qualcosa del genere.
Pensavo che il tuo problema fosse perdere l'IMEI con un semplice download, cosa che non dovrebbe accadere.
Ho quindi supposto che per errore la tua precedente installazione fosse stata effettuata con uno scatter del G4SL e adesso, effettuando invece il download con lo scatter corretto, avendo la partizione /data differente, ti avesse ranzato via l'imei.. ma ripeto: è solo un'ipotesi, data dal fatto che non eri certo delle dimensioni delle tue partizioni in precedenza (il G4SL ha la /data più piccola e nessuna SD interna)
-
Quote:
mut
Pensavo che il tuo problema fosse perdere l'IMEI con un semplice download, cosa che non dovrebbe accadere.
Ho quindi supposto che per errore la tua precedente installazione fosse stata effettuata con uno scatter del G4SL e adesso, effettuando invece il download con lo scatter corretto, avendo la partizione /data differente, ti avesse ranzato via l'imei.. ma ripeto: è solo un'ipotesi, data dal fatto che non eri certo delle dimensioni delle tue partizioni in precedenza (il G4SL ha la /data più piccola e nessuna SD interna)
Ero incerto sulle dimensioni in precedenza, non mi ricordavo a memoria i valori, ma di sicuro non erano quelle del G4SL. E la memoria interna c'era.
Boh...vabbè, spero che dopo questa dove dovrebbe aver sistemato le partizioni non capiti più. Altrimenti amen, tanto c'è sempre il ripristino tramite gli strumenti di Zio Mobile.
-
Ragazzi, testando la nuova ROM mi sono accorto che non dava i permessi di Root da Settings-Security, sto uppando la versione corretta, vi avverto quando pronta.
-
Quote:
torio
Potete confermare che l ultima versione di facebook funziona perfettamente?
Inviato dal mio JY-G4S usando
Androidiani App
Con l'ultima ROM, sembra funzionare (premetto che non ho Facebook *personale*, ma una pagina di prova di tipo aziendale, senza amici per uploadare foto come fotoamatore, e non crasha)
-
Faccio una domanda stupida.
Quando avevo il Samsung flashavo più volte la Rom con Cwm o con le opzioni dei vari kernel (tipo Apolo), ora vorrei capire se dopo aver fatto il salvataggio dell'IMEI con Mobiluncletool posso flashare il firmware partendo semplicemente dal "reboot in recovery mode" ed in seguito rimettere l'IMEI nel caso venisse cambiata...si può fare???
-
Quote:
piemont
Faccio una domanda stupida.
Quando avevo il Samsung flashavo più volte la Rom con Cwm o con le opzioni dei vari kernel (tipo Apolo), ora vorrei capire se dopo aver fatto il salvataggio dell'IMEI con Mobiluncletool posso flashare il firmware partendo semplicemente dal "reboot in recovery mode" ed in seguito rimettere l'IMEI nel caso venisse cambiata...si può fare???
Se non vuoi usare sp_flashtool puoi provare con l'altro formato, quello che ho riportato non proprio correttamente come recovery, forse sarebbe più appropriato indicarla come "da SD".
Per questo devi copiare l'update.zip e la directory con il nome lungo contenuti nello zip sulla root della SD.
Poi lanci l'app Download.
EDIT:
Forse per usare questa modalità con CWM non andrà, devi rimettere la recovery originale, la trovi su jiayu.es.
EDIT2:
La strada che dici tu *dovrebbe* funzionare.
Comunque fatti un backup imei e nandroid.
-
La rom è nuovamente disponibile:
codice:
http://www.needrom.com/mobile/mutrom-jiayu-rom-for-europe-cwm/
-
Allora faccio "imei backup restore" e basta? Poi posso flashare? E se perdo l'imei reinstallo mobileuncletool e riesco a recuperarla?
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
Quote:
piemont
Allora faccio "imei backup restore" e basta?
Io non di ho scritto questo, eh.
Intendo *solo* questo.
E comunque assicurati che i backup siano sulla SD, non lasciarli sulla memoria interna che non si sa mai.
Quote:
piemont
Poi posso flashare?
Perchè non provi con l'app Download?
Quote:
piemont
E se perdo l'imei reinstallo mobileuncletool e riesco a recuperarla?
Io tre volte ho flashato con sp_flashtool e tre volte l'ho perso e rimesso con Mobileuncle Tools.
Ma pare che sia un caso unico tra i G4S e col G4 non mi era mai capitato.
-
Ragazzi, se provo ad installare la baseband dello zopo octacore? (la mia intenzione è quella di estrarla dalla rom zopo, (è solo il file modem?) poi sostituire il file estratto con il file presente nella rom jiayu, infine flashare il tutto) sbaglio? XD
Inviato dal mio G4S usando Androidiani App