Visualizzazione stampabile
-
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire di essere contento della nuova ROM, stabile, prende bene.
Avevo un dubbio sulla batteria, con la ROM stock dopo la carica completa il telefono si avviava con una carica dichiarata del 96%, chiedendo all'assistenza mi č stato detto che la cosa era normalissima visto che accendendosi il telefono bruciava quel 4% per l'avvio, ma con questa ROM questo non succede, parte regolarmente con la carica dichiarata al 100%.
Vorrei sapere a cosa servono le app "Busybox" e "Root browser"...le posso disinstallare???
-
Quote:
Originariamente inviato da
piemont
Vorrei sapere a cosa servono le app "Busybox" e "Root browser"...le posso disinstallare???
Root browser č un browser del filesystem che non si limita a mostrarti e permetterti di manipolare i file sulla sd o sulla memoria interna come quello di default, ma anche quelli delle partizioni che un normale utente non potrebbe accedere.
Busybox č un eseguibile che include molte utilities tipiche di UNIX e Linux, molto utile se usi un terminale ma ne hanno bisogno anche alcune app.
Probabilmente, dato che nemmeno sai cosa sono, non ti servono e puoi anche disinstallarle.
Magari col tempo se e quando vorrai provare a face certe cose li reinstallerai.
-
Da prendere con le molle
Premetto che non ho la certezza della veracitą dell'informazione.
Ho letto da qualche parte che, a fronte di richiesta esplicita via mail, un rappresentate di Jiayu abbia anticipato che verso fine luglio dovrebbe uscire una ROM basata su Kitkat.
Ribadisco nuovamente che personalmente non ho visto nč mail nč nulla di scritto. Questo sia chiaro!
E comunque non č detto che anche se la storia sia vera a questa seguiranno poi i fatti.
Chi ha scritto questa affermazione sostiene di essere colui che hai inviato la mail con la richiesta di informazioni.
Qualche giorno fa avevo mandato anche io una richiesta simile alla stessa persona, ma non ho ricevuto nessun riscontro.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Root browser č un browser del filesystem che non si limita a mostrarti e permetterti di manipolare i file sulla sd o sulla memoria interna come quello di default, ma anche quelli delle partizioni che un normale utente non potrebbe accedere.
Busybox č un eseguibile che include molte utilities tipiche di UNIX e Linux, molto utile se usi un terminale ma ne hanno bisogno anche alcune app.
Probabilmente, dato che nemmeno sai cosa sono, non ti servono e puoi anche disinstallarle.
Magari col tempo se e quando vorrai provare a face certe cose li reinstallerai.
Grazie Lama ma non penso di riuscire ad addentrarmi in queste cose...
ho anche problemi col pc e non riesco ad installare la ROM di mut...ti ho detto tutto :(
-
Quote:
piemont
Grazie Lama ma non penso di riuscire ad addentrarmi in queste cose...
ho anche problemi col pc e non riesco ad installare la ROM di mut...ti ho detto tutto :(
tranquillo, sto preparando la rom deodex per cwm ;)
Piuttosto: consigli per il browser? Per ora ho messo dolphin
-
Quote:
mut
tranquillo, sto preparando la rom deodex per cwm ;)
Piuttosto: consigli per il browser? Per ora ho messo dolphin
mi affido alla tua scelta, la Borx ha Boat Browser...posso chiederti se puoi farla pulita pulita senza app di google a parte lo store? Io tolgo tutto, compresi gli sfondi (in tutte le salse), il calendario in generale e le varie app di sincronizzazione...se fossi in grado me la farei da solo :(
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Premetto che non ho la certezza della veracitą dell'informazione.
Ho letto da qualche parte che, a fronte di richiesta esplicita via mail, un rappresentate di Jiayu abbia anticipato che verso fine luglio dovrebbe uscire una ROM basata su Kitkat.
Ribadisco nuovamente che personalmente non ho visto nč mail nč nulla di scritto. Questo sia chiaro!
E comunque non č detto che anche se la storia sia vera a questa seguiranno poi i fatti.
Chi ha scritto questa affermazione sostiene di essere colui che hai inviato la mail con la richiesta di informazioni.
Qualche giorno fa avevo mandato anche io una richiesta simile alla stessa persona, ma non ho ricevuto nessun riscontro.
Anche io ho mandato una mail richiedente info qualche giorno fa.
NON sono stato io ad affermare ciņ
-
Quote:
overburner
Anche io ho mandato una mail richiedente info qualche giorno fa.
NON sono stato io ad affermare ciņ
E' stato un russo.
-
Quote:
piemont
mi affido alla tua scelta, la Borx ha Boat Browser...posso chiederti se puoi farla pulita pulita senza app di google a parte lo store? Io tolgo tutto, compresi gli sfondi (in tutte le salse), il calendario in generale e le varie app di sincronizzazione...se fossi in grado me la farei da solo :(
A dir il vero anche a me la ROM piace pulita, ma ognuno ha il concetto di "essenziale" un po' differente: se nella Stock ci sono degli sfondi desktop e delle apk generiche predefinite in genere li lascerei.
Quel che pensavo di fare č:
- eliminare (come nella precedente) le apk cinesi preinstallate
- aggiungere (come nella precedente) MobileUncleTools
- cambiare (come nella precedente) l'input tastiera
Inoltre pensavo di:
- aggiungere la apk Jiuayu.es
- cambiare il browser (quello predefinito lascia troppe cose in cinese)
- aggiungere la possibilitą di scegliere l'input xperia
- dato che ho deodexato per un'unica ragione (possibilitą di installare xposed framework) aggiungerei anche xposed (senza nessun modulo)
- installazione via flash e via CWM
Avete idee/consigli/preferenze?
-
D'accordo con te.
Sulla Rom attuale ho Boat browser, provalo e verifica che vada bene (io per ora sono positivo in merito). Inoltre ho messo Launcher Solo che č gratuito e leggero
Xblast non lo conosco e non so a cosa possa servire.
Comunque con tutte le mie modifiche ho raggiunto un AnTuTu di 27305, secondo me si puņ alleggerire ancora di pił ma se fatto in sede di creazione Rom č meglio poichč tante cose non vengono proprio installate dall'inizio