Mi hanno "incul...cato"?? L'ho preso da amazzone.
Ma antutu mi riportava G4S, e ho visto questa sigla anche in qualche altra lista info imboscata da qualche parte.
Potrei avere una ROM per G4 su un G4S? O viceversa a questo punto.
Visualizzazione stampabile
No no, non credo.
Questo lo escludo, hw troppo differente.
Penso che come ho scritto prima hai una rom che non è stata pubblicata, magari la versione W dell'ultima. Questo spiegerebbe perchè non hai app cinesi.
Oppure hai una rom spippolata, magari il rivenditore ci toglie le app cinesi, cambia tastiera etc. e magari ha fatto quelle modifiche al build.prop.
Mi sembra di ricordare che nelle versioni W per i G4 quad-core language e region siano messe a en e US, mentre nella vecchia W del G4S ci siano sempre zh e CN.
Si ma anch'io, dopo aver letto vari post su app cinesi appunto e altro, ho cominciato ad avere l'impressione che qualcun'altro ci abbia smanettato prima di me.
Come tastiera c'è : Tastiera Android (AOSP)
Sinceramente non ho la minima idea se sia di default o installata.
Come language e region, se intendi quelli di input, questa tastiera mi riporta "Layout Italiano".
In compenso il fuso orario dell'orologio non si smuove da GMT+8 Pechino o_O Bha, comunque l'ora torna 16:59
Quindi che dici, devo investigare o posso stare tranquillo con sta ROM?
Non vorrei mettere gia mano al flash, mi tenta solo la MIUI, ma vorrei aspettare che sia stabile e funzionante.
Alla fine sto optando per il restore a come era prima utilizzando la CWM... ma a parte flashtool c'è un'altro sistema giusto? Si può fare anche direttamente da CWM selezionando o sbaglio?
Se si, funziona con le versioni SD invece che con le FL delle rom su needrom?
La stessa tastiera c'è sulle rom W.
Intendevo quelle nel build.prop
Intendi in Impostazioni->Data e ora? Se hai Data e ora automatiche lo prende dalla rete. Se lo disattivi puoi impostare ora e fuso manualmente.
Mah, io ti direi di stare tranquillo.
Comunque ho provato a scrivere per richiedere info, anche se già so che non mi risponderanno.
Io la MIUI la avevo sul G4B, ma aveva il supporto ufficiale, l'autore era disponibile sul forum e risolveva problemi e ascoltava le indicazioni, e ogni settimana c'erano aggiornamenti. Poi comunque sul G4 la ho tolta perchè anche se mi piaceva la batteria durava molto di meno.
Ho provato a installare la rom di mut ma ho avuto problemi di driver sul pc... quando già avevo fatto il wipe. Quindi ho reinstallato mobileuncle, reboot in modalità recovery e tornato alla mia "vecchia" rom stock originale.
Leggendo qua e la mi pare di aver capito che non c'è solo la via flashtool.. ma anche quella recovery... pensavo di provare la borx gold v.3... intanto che mut non prepara altro in versione cwm... o arriva kitkat!
Hai qualche consiglio?
Altrimenti se questa borx non mi piace installo (sempre se riesco via cwm) la stock (versione aggiornata) e mi disinstallo le cineserie...
Una domanda... questa cosa (Come eseguire il FIX del GPS sui telefoni cinesi Mediatek : GizChina.it) serve?
Funziona? E' utile?
Già, ci sono arrivato dopo, sorry sono alle prime armi.
OK, grazie della info, allora non tocco niente ;)
Meglio cosi, a me alla fine sta ROM sembra valida (parlo da neofita comunque), però sto usando app FB e whatsapp senza nessun problema.
Infatti e per questo tipo di problemi che lascio perdere per il momento, poi se ne esce una valida al 100% si vedra...... o chissà, ho visto che si parlava di kitkat direttamente da jiayu........