Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FFlor
Ciao,
- su youtube (cercando "jiayu g4s gps") ho trovato un video - credo ufficiale - dove provavano il gps disattivando il wi-fi e sembrava andare alla grande. può esserci qualche incompatibilià tra le due cose?
Quel video l'ho visto anch'io, non credo che disabiliti il wifi per questioni di incompatibilità, ma solo per fare il primo fix scaricando le info direttamente dai satelliti
(c'è una buona possibilità che stia dicendo una boiata, sono anch'io alle prime armi e pensa che vengo da symbian, ma ho trovato più di una guida per il gps che usava questo metodo)
Ora domandina: Sto usando la luminosità automatica, sembra reagisca abbastanza bene, ma è sempre troppo luminoso(ogni volta che lo accendo con un pò di buio mi sembra di essere in questura sotto interrogatorio con la lampada puntata in faccia)
quindi volevo smanettare un pò nel build.prop, ma ho visto che c'è solo la voce
codice:
ro.init.screen_brightness=255
niente lcd.min/max, qualcuno ha provato a modificarlo?? O mi sa dire se posso modificarlo tranquillamente senza mandare a donnine il cell?
-
Ho installato l'ultima rom del JIAYU G4S (20120609 211642), premetto che ho il cell da giovedì scorso e che non so i difetti che aveva la rom precedente, cmq posso elencare alcuni difetti che ho riscontrato:
- su whatsupp quando vuoi copiare un testo, le icone apposite appaiono oscurate, come se non si potessero selezionare, o meglio appaiono come se fossero gia selezionate.
- sempre su whatsupp dopo aver registrato una clip ed averla inviata ad un utente, se decido di inoltrarla tramite la funzione di copia ad un altro utente, risulterà incomprensibile se riascoltata col vivavoce!
- la banda 900 che di serie dovrebbe ricevere con la TRE ancora pare non funzioni a dovere! Infatti non ho riscontrato differenze con l'altro smartphone da me posseduto che è un THL W8S (che non ha labanda 900 e quindi con la scheda TRE si hanno problemi)
- Il browser mozzilla funziona molto male - bene invece chrome.
- Il volume dell'audio mentre si ascolta una chiamata pur essendo al massimo risulta mediamente scarso.
Rimango in attesa di qualche rom migliore.
:-)
-
Quote:
Antonio33
3 giorni con la batteria :cool:
6 ore circa di display acceso, wifi sempre attivo, antivirus, widgets vari compreso meteo e live wallpaper
Edit: dimenticavo, ROM stock!!
Ciao Antonio33,
come hai localizzato il telefono? Oltre alla lingua del sistema, cosa hai usato per la tastiera.. e come hai eliminato le vari app cinesi?
Grazie, Sergio
-
Quote:
tesser00
Ciao Antonio33,
come hai localizzato il telefono? Oltre alla lingua del sistema, cosa hai usato per la tastiera.. e come hai eliminato le vari app cinesi?
Grazie, Sergio
Eliminare app cinesi: consiglio di installarti link2sd
Tastiera latina: https://mega.co.nz/#!AZV3EBAI!NwBWUg...uEcpU4mhslE-6o
Spero di esser stato utile ;)
-
Quote:
WincenT999
Il Gps l'ho provato ieri con il tomtom, dopo 8 minuti di vana attesa per agganciare i satelliti ho deciso di partire comunque, l'aggancio ai satelliti però è avvenuto in corsa 2 minuti dopo essere partito. Dopo l'aggancio dei satelliti la tracciatura mi è sembata che sia stata discretamente precisa...ai livelli della stock insomma, però poco prima di arrivare a destinazione sono dovuto entrare in un negozio e quando sono risalito in macchina il segnale gps non è stato più agganciato.
Però anche con la stock il primo fix è stato problematico, successivamente agganciava in meno di un minuto.
Oggi per andare a casa riprovo....!
Provato!!! Oggi è stato rapido, non ho neanche finito di inserire l'indirizzo di destinazione che aveva già agganciato i satelliti.
-
2 allegato(i)
Scusate, ma con windows 8.1 a 64 bit non riesco a connettere il telefono come memoria usb.
Non ci riuscivo con la rom stock e non ci riesco neanche adesso.
Se lo connetto come "Dispositivo multimediale (MPT)" riesco a vedere il contenuto delle due SD (interna e esterna), ma se scelgo connessione come "Memoria USB" vengono montati due dischi rimovibili con due lettere di unità
Allegato 115288
Ma se provo a cliccarci mi da il seguente errore:
Allegato 115289
....Sembra che non riconosca il File System Linux.
Ho scaricato i driver dalla sezione download di jiayu.es ....ma nisba :'(:'( non c'è verso di far riconoscere i dischi quando lo connetto come memoria usb.
Qualche dritta??
Grazie in anticipo.
-
Quote:
WincenT999
Scusate, ma con windows 8.1 a 64 bit non riesco a connettere il telefono come memoria usb.
Non ci riuscivo con la rom stock e non ci riesco neanche adesso.
Se lo connetto come "Dispositivo multimediale (MPT)" riesco a vedere il contenuto delle due SD (interna e esterna), ma se scelgo connessione come "Memoria USB" vengono montati due dischi rimovibili con due lettere di unità
Allegato 115288
Ma se provo a cliccarci mi da il seguente errore:
Allegato 115289
....Sembra che non riconosca il File System Linux.
Ho scaricato i driver dalla sezione download di jiayu.es ....ma nisba :'(:'( non c'è verso di far riconoscere i dischi quando lo connetto come memoria usb.
In realtà non basta selezionare memoria USB, devi anche abilitare il disco / i dischi dal pannello notifiche del telefono: USB collegata - attiva archivio USB
Edit:
Quando abiliti l'USB per il PC, rendi le SD disabilitate per il telefono, quindi se stai usando qualche app che usa l'SD interna o esterna potresti avere un comportamento anomalo sul telefono: quando finisci di copiare, disabilita nuovamente l'archivio USB dallo stesso pannello di notifica da cui l'hai abilitato per tornare in condizioni ottimali
-
ciao a tutti, sto cercando un smartphone per mia madre, come caratteristiche ricercate (buona fotocamera e buona autonomia batteri) e prezzo, il G4C sembra l'ideale.
Verrà poi usato per nevigazione classica, whatsApp e poco altro.
Non mi convince molto la stabilità di questo device, essendo il suo primo smartphone dite che è una buona idea o meglio puntare a qualche modello che dia + garanzie?
-
Quote:
mut
Grazie utilissimo.
Sergio
-
Quote:
mut
In realtà non basta selezionare memoria USB, devi anche abilitare il disco / i dischi dal pannello notifiche del telefono: USB collegata - attiva archivio USB
Edit:
Quando abiliti l'USB per il PC, rendi le SD disabilitate per il telefono, quindi se stai usando qualche app che usa l'SD interna o esterna potresti avere un comportamento anomalo sul telefono: quando finisci di copiare, disabilita nuovamente l'archivio USB dallo stesso pannello di notifica da cui l'hai abilitato per tornare in condizioni ottimali
:-[:-[:-[Grazie 1000.:D:D:D
Sei sempre molto disponibile.