Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Barlex
Nel .bak del build ci sono i dati corretti (combaciano con la rom attuale)
In quello del gps.config non c'è niente in tutti è due :cry:
Browser Root Explorer basic, permessi root OK
La rom l'ho montata in rw con lo scripter busybox ( l'unica parte dove ho trovato "mount system R/W")
Grazie per l'aiuto lamasalda.
Non è così: i file non sono vuoti, ma se non sei root non hai i permessi di lettura e non vedi nulla (mea culpa, sono stato troppo restrittivo) I files .bak li ho lasciati per confronto tra le mie modifiche e l'originale.
Prova ad impostare i permessi di lettura a tutti e due i files con root explorer 644 al posto di 600 attuale: così dovresti visualizzare il contenuto del file
-
Quote:
mut
Non è così: i file non sono vuoti, ma se non sei root non hai i permessi di lettura e non vedi nulla ...........
Prova ad impostare i permessi di lettura a tutti e due i files con root explorer 644 al posto di 600 attuale: così dovresti visualizzare il contenuto del file
Mut mi hai mandato in confusione totale rotfl
Ditemi se sbaglio:
Avevo capito che per avere i permessi di root su questo cell basta abilitare "Superuser" nelle impostazioni, è cosi?
Explorer mi ha chiesto i permessi e gli ho dato "Allow" e "Non mostrare più...."
Root Explorer 644 non sono riuscito a capire che diavolo è, forse quello a pagamento? Se cerco su google trovo solo gente che parla di inserimenti da terminale e al momento non so nemmeno dove trovarlo sto terminale :)
Hp lanciato uno script "fix permission" sempre da busybox, ma non è cambiato nulla.
Abbiate pietà di un povero niubbo, è il mio primo incontro con linux/android e tutto quello che ci gira intorno.
In verita ho avuto per un pò ubuntu in dual boot, ma è rimasto chiuso nel cassetto.
-
Quote:
Barlex
Mut mi hai mandato in confusione totale rotfl
Ditemi se sbaglio:
Avevo capito che per avere i permessi di root su questo cell basta abilitare "Superuser" nelle impostazioni, è cosi?
Explorer mi ha chiesto i permessi e gli ho dato "Allow" e "Non mostrare più...."
Tramite quello impersonifichi l'utente root.
Quote:
Barlex
Root Explorer 644 non sono riuscito a capire che diavolo è, forse quello a pagamento? Se cerco su google trovo solo gente che parla di inserimenti da terminale e al momento non so nemmeno dove trovarlo sto terminale :)
644 sono il tipo di permesso che devi dare al file sul filesystem, cioè lettura e scrittura per l'owner (root) (6), lettura per gli altri dello stesso gruppo (4) e lettura per tutti gli altri (4).
Per settare i permessi scaricati Root Browser dal playstore (tip: se ti loggi con lo stesso account google del telefono puoi installarlo direttamente dal pc al tuo telefono associato tramite tasto installa).
Con questo vai sui file ci tieni sopra il dito qualche secondo e ti si apre un menu.
Da lì Permissions e dai Read e Write a Owner, Read agli altri due e premi ok.
Quote:
Barlex
Hp lanciato uno script "fix permission" sempre da busybox, ma non è cambiato nulla.
Abbiate pietà di un povero niubbo, è il mio primo incontro con linux/android e tutto quello che ci gira intorno.
Magari se hai dei dubbi chiedi prima di fare cose che non sai che effetti avranno.
P.S.
Il terminale non è un malato incurabile :)
-
Quote:
Buldozer63
Non vorrei creare allarmismi, avete dato un'occhiata a quanto riportato qua:
Jiayu G4S TROJAN/MALWARE WARNING for custom and stock ROMs May/June - xda-developers
secondo loro nelle rom stock e in qualche rom moddata sono presenti dei virus. Dei 3 apk segnalati sulla rom del 9 giugno originale ne ho trovato solo 1, il primo relativo ai font e l'ho eliminato. Gli altri non sono riuscito a trovarli. Dopo averlo eliminato nelle impostazioni di sistema, sotto la voce Display, compare una scritta in cinese sotto alla casella per la regolazione della dimensione del carattere. Premendo questa scritta va in crach il pannello di controllo.
Si potrebbe trattare benissimo di falsi positivi.
Per mut: hai controllato se nella tua rom sono presenti questi 3 apk?
E' vero che potrebbero essere dei falsi positivi, , ma nel dubbio...
Comunque nel post #594 ho indicato tutte le app cinesi che sono state aggiunte (e rimosse) rispetto alla versione precedente, e queste possono essere eliminate tranquillamente.
Nel tuo caso, l'altra app si chiama Unlock e puoi eliminare tutte quelle che si chiamano YL_*, che sono una sorta di plugin per questa.
Anche per questa ci sarà un setting che va in errore: in Sicurezza, il blocco dello schermo tramite Variety Lock (ma sticaxxi).
L'altra la trovi sulla memoria interna e non tra le app installate. Io a seguito della rimozione di tutte le app cinesi indicate non la trovo più, ma non ricordo a seguito di quale è stata rimossa.
Va da se che se le rom moddate partono dalla ultima ufficiale e non rimuovono tali app...
-
Quote:
LamaSaldaSprone
-Tramite quello impersonifichi l'utente root.
-644 sono il tipo di permesso che devi dare al file sul filesystem......
Quindi la prima l'ho presa.
Per il resto mi sa che devo andare un pò a scuola di linux per imparare la lingua.
Quote:
LamaSaldaSprone
Per settare i permessi scaricati Root Browser.....
Grazie, questo mi piace! Account google ok, installo spesso da Pc, ma grazie per il Tip!
Quote:
LamaSaldaSprone
Magari se hai dei dubbi chiedi prima di fare cose che non sai che effetti avranno.
A dirti la verità ho tentennato molto prima di tappare!! :)
Comunque ho scoperto l'arcano, non so come ma molte app hanno perso i permessi, mi sa che sono quelle ripristinate del back up, ma il bello è che non me li hanno nemmeno chiesti di nuovo. (forse titanium si è perso qualcosa per strada, o più probabilmente mi sono perso qualcosa io)
In precedenza li avevo "Allowati" ma a questo punto penso proprio che era sulla vecchia rom.
-
Quote:
Axlebasta
Piemont...il parquet sullo schermo è legno o laminato? rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
Lascia stare è stata un impresa, ho dovuto smontare una porta di casa e da lì tagliare i listelli, piallarli riverniciarli...poi ho assemblato il parquet l'ho fotografato ed installato come sfondo o_O
PS: ho potuto togliere la porta in casa perchè essendo il proprietario risultavo anche essere il SU...e poi ora la porta non ci serve...siamo in estate :)
-
Quote:
piemont
PS: ho potuto togliere la porta in casa perchè essendo il proprietario risultavo anche essere il SU...e poi ora la porta non ci serve...siamo in estate :)
Occhio che non entrino i trojan e i loro figli! :)
-
Xposed Modules | XuiMod - YouTube
XUIMOD - YouTube :o
Che dite questa funzionerà? o scoppia!!
Qualcuno l'ha testata?
-
Ciao ragazzi!ho un problema con questo telefono...la batteria si carica solo a telefono spento...come mai?grazie!
-
Quote:
Barlex
Ciao, ho tra le mani questo terminale da qualche giorno, ma non riesco a capire che ROM c'è su (G4S-20140609-150354 non la trovo da nessuna parte) giusto per capire se è cinese, W o cos'altro.
.........
Quote:
LamaSaldaSprone
codice:
ro.build.display.id=G4SW 20140609-150354
Uhm, che sia una G4SW non pubblicata?
codice:
ro.product.model=JY-G4
Strano che riporti G4 anzichè G4S.
Per info, sono nella medesima situazione di Barlex, ROM G4SW 20140609-050354.
L'ho ordinato 2 giorni fa direttamente da Jiayu.it e ricevuto poco fa:)