Visualizzazione stampabile
-
Premetto che nel risponderti mi riferisco alla versione quad-core, anche se credo tu stia cercando info sulla octo.
A me il G4S è arrivato ieri, ma prima di metterci mano vorrei capire come fare un backup dato che la tentazione di spippolarci è molta, ma non si trovano ancora rom per riflashare in caso si faccia qualche cappella.
Quote:
Originariamente inviato da
twent4finger
1)qual'è la gpu? ho trovato varie fonti contrastanti riguardo la presenza della PowerVR SGX544MP o di una Mali 450m (di quest'ultima ho visto uno screen di antutu). Quale sarebbe meglio tra le due?
Da ciò che ho letto io la seconda dovrebbe essere meglio.
Quote:
twent4finger
2) situazione batteria, i 3000mAh sono succulenti, purche siano realmente tali..?!?
C'è appena sopra un post che insinua qualche dubbio. Comunque io con la rom originale ci facevo più di due giorni di uso moderato.
Quote:
twent4finger
3)comparto foto video. Le specifiche sembrano buone, ma i numeri non sono tutto. Si puo paragonare come qualita a qualche smartphone gia in commercio da un po in modo da capire a che livello è? giusto un paragone spicciolo per capire, per esempio: piu simile al motog o al nexus 5??
Secondo me non è un gran che, inoltre il flash è deboluccio. Poi dipende anche dal sw.
Quote:
twent4finger
4)situazione doganale. Ho letto bene che ci sono shop (tra cui chi qui gia scrive) che offrono un servizio "all inclusive" compreso di dazi doganali in modo da non avere sorprese. Andando invece su aliexpress ho trovato un venditore con ottimi feedback e un prezzo notevole (con 2 batterie tutti gli accessori caricabatt da scrivania e vari gadget meno di 190 euro), dhl compreso, ma non c'è il servizio "safe dogana", cosa mi aspetta come dazio massimo in caso di controllo?? i tempi si allungano di molto? sottolineo spedito con dhl 5-7giorni
Penso si debba aggiungere l'IVA più una decina di € di dazio. Comunque con qualche ricerca troverai info dettagliate.
Poi non è detto che si incappi nel controllo.
-
qualcuno l ho ha gia provato? non so se acquistare questo o il moto g
-
Quote:
haterz12
qualcuno l ho ha gia provato? non so se acquistare questo o il moto g
Penso che molto dipenda dal tipo di uso che ne fai.
Comunque IMO questi i pro e i contro, assumendo che il Moto G lo compreresti in negozio in Italia.
Il prezzo dovrebbe essere più o meno paragonabile.
Sicuramente col Motorola dovresti essere più tranquillo per quanto riguarda la garanzia.
Avresti poi miglior supporto e aggiornamenti sw (credo poi abbia già kitkat).
Sicuramente il G4S è più potente come CPU è ha più memoria, quindi se sei patito di giochi e installi molte app dovrebbe essere meglio.
Sulla carta la fotocamera dovrebbe essere migliore come risoluzione, ma l'effettivo risultato è da vedere. Inoltre il flash è debole. Io avevo un nokia che con 5MP faceva secondo me foto migliori.
Il gps è un incognita. Il mio G4B fixa anche rapidamente, ma poi è lento nel seguire i percorsi e quindi i navigatori non riescono ad essere precisi nel darmi indicazioni. Sicuramente nel misero Samsung ACE di mia madre funziona meglio.
Per queste ultime due funzionalità temo non ci siano stati aggiornamenti hw nel G4S. Sarebbe utile che qualcuno che ha avuto sia il quad che l'octa-core facesse un raffronto.
Il Jiayu ha una batteria più potente e dovrebbe bastare per una luuuunga giornata di uso intensivo, col Moto G ho qualche dubbio.
Il Jiayu è dual sim. Ho visto comunque una versione del Moto G dual sim da un venditore online affidabile; il prezzo però sale un po' e perderesti i vantaggi in più sulla garanzia.
-
salve,
sono interessato anch'io....chiedo alcune cose:
leggibilità al sole? audio dalla casse e dalla capsula?....sono indeciso fra questo, il thl 11 e iocean x8....andrò controcorrente, ma ho sempre preso smartphone da 5" in su....del gs4 mi attira la batteria da 3000 mah....ultima cosa: jiayu aggiorna i propri terminali via ota, o li abbandona come altre marche? grazie!
-
Quote:
frai78
salve,
sono interessato anch'io....chiedo alcune cose:
leggibilità al sole?
Secondo me il display è uno dei punti forti. Non saprei dirti però in confronto ai modelli che hai citato con display da 5''.
Quote:
frai78
audio dalla casse e dalla capsula?
L'audio delle casse non è eccezionale ma sufficiente direi. In cuffia molto meglio. In capsula per me va bene.
Quote:
frai78
ultima cosa: jiayu aggiorna i propri terminali via ota, o li abbandona come altre marche? grazie!
Niente OTA fino ad ora.
Per i G4 quad-core sono nel tempo stati rilasciati circa quattro aggiornamenti però completi, sia in versione recovery che per spflashtool. C'era poi la possibilità di mettere la MIUI che aggiorna tramite OTA e credo anche la LewaOS lo faccia.
Per il G4S, essendo uscito ora, la situazione rom è nulla e non si trova nemmeno quella ufficiale. Speriamo qualcosa esca, ma ufficiale OTA lo escluderei.
-
Bhe ottimi consigli, fa piacere leggere qualcuno che è "addentro" nel mondo cinafonini e mi sa dire un po:D
Purtroppo il mio acquisto incombe e non posso aspettare molte settimane. Io avevo il punto fisso quad core + 2gb ram (anche se non sono uno che scarica tanti giochi e tante app, mi piace avere il cell bello veloce fluido e leggero:). Mi si è rotto lo schermo dell'atrix e mi tocca spendere questi 200 euro per avere almeno un quad core + 1 gb ram. Ma se posso osare per qualcosina di piu lo faccio. Mi2s mi piace tanto ma purtroppo leggevo che non supporta la i 900 mhz di banda e in futuro avrei problemi. Lte a questo prezzo neanche a parlarne. Ocean x7s e thl t11 non so, batteria scarsa e in fin dei conti possono avere gli stessi problemi a livello strutturale di questo jiayu g4s, e cioe aggiornamenti inesistenti, poco supporto e comparto multimediale sotto la media (bug gps a parte). Bella bega scegliere tra tanti modelli in fondo simili per poi accorgersi che si è al punto di partenza.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
A quanto ne so io, si.
Inoltre il G5 ha la scocca in metallo e lo speaker sotto la base.
Sempre per quanto ne so io, quella da da 2750mAh è quella dei primi G3.
Per il G4 inizialmente aveva una batteria in Li-Pol, poi sostituita da una in Li-Ion.
Queste avrebbero una curva di scarica differente, da cui l'errata segnalazione della percentuale di carica con repentino calo da ~43-~13% che Jiayu non ha mai voluto sistemare tramite sw. Questa almeno è la spiegazione ufficiale.
Comunque entrambi i tipi dovrebbero essere da 3000mAh.
Nel video che hai visto tu, i 2750 erano solo indicati sulla batteria oppure risultava tramite test?
Hai i link del video?
Edit:
Immagino che ti riferisca a questo
JIAYU G4S G4C G4 3000MAH batttery real Capactity test part 2 - YouTube
Si era questo video insieme alla prima parte e i 2700 risultavano grazie al test
-
@LamaSaldaSprone grazie del commento, con lo smartphone dipende, avvolte faccio di tutto, altre volte lo uso solo con le funzioni basilari, i giochi li installo però no quelli pesanti (almeno fino ad ora, visto che manco li potevo installare) foto le faccio occasionalmente però mi piacerebbe che venissero bene, al momento ho un archos 45 titanium secondo te c'è il "salto di qualità"? l audio con le cuffie è abbastanza importante ascolto spesso musica, ogni tanto vedo qualche film quando sto in viaggio, il gps sinceramente non mi interessa molto, lo uso na volta ogni morte di papa.
per gli aggiornamenti avevo letto che mediatek si è decisa ad aggiornare i propri processori alla versione 4.4, ovviamente tocca poi a jiayu aggiornare secondo te lo potrebbe aggiornare, le rom cucinate però diciamo che ci tengo, ovviamente e ancora presto ma gli altri come stanno messi? io so che c'è poco supporto anche per via che mediatek non ha rilasciato i codici sorgente.
per l acquisto lo prenderei dal sito italiano che dicono pure che sia il rivenditore ufficiale (ma poco ci credo) che darebbe anche i 2 anni di garanzia, secondo te dopo quello che h detto meglio questo o moto g?
ps dimeticavo il segnale com'è per me è importante perche dove abito il 3g gia non prende sto gran che
-
La cosa più importante da verificare imo è la stabilità del segnale 3g, poi il gps
-
Quote:
twent4finger
Bhe ottimi consigli, fa piacere leggere qualcuno che è "addentro" nel mondo cinafonini e mi sa dire un po:D
Attenzione...se ti riferisci a me non è che sia così "addentro", eh? La mia esperienza è molto limitata, senti qualche altra campana prima di decidere.
E il G4S l'ho appena collegato per la sua prima carica.
Quote:
twent4finger
Purtroppo il mio acquisto incombe e non posso aspettare molte settimane. Io avevo il punto fisso quad core + 2gb ram (anche se non sono uno che scarica tanti giochi e tante app, mi piace avere il cell bello veloce fluido e leggero:). Mi si è rotto lo schermo dell'atrix e mi tocca spendere questi 200 euro per avere almeno un quad core + 1 gb ram. Ma se posso osare per qualcosina di piu lo faccio. Mi2s mi piace tanto ma purtroppo leggevo che non supporta la i 900 mhz di banda e in futuro avrei problemi. Lte a questo prezzo neanche a parlarne. Ocean x7s e thl t11 non so, batteria scarsa e in fin dei conti possono avere gli stessi problemi a livello strutturale di questo jiayu g4s, e cioe aggiornamenti inesistenti, poco supporto e comparto multimediale sotto la media (bug gps a parte). Bella bega scegliere tra tanti modelli in fondo simili per poi accorgersi che si è al punto di partenza.
Infatti secondo me se prendi un mediatek alla fine i parametri determinanti per la scelta sono batteria, dimensione schermo e se vogliamo estetica. Tanto come specifiche hw più o meno tutti offrono un modello con caratteristiche paragonabili a quelle degli altri (a parte i parametri detti sopra).
Forse Zopo offre gli aggiornamenti OTA, se ti interessa prova a verificare.
Xiaomi è un discorso a parte perchè non usa mediatek se non per il loro modello più scarso, che credo tra l'altro stiano aggiornando con uno snapdragon quad; e poi con la MIUI hai aggiornamenti assicurati.