Brick.... sembra hard!
Mi ha pure incasinato i driver usb, non mi funziona più niente. Non so come abbia fatto!
Visualizzazione stampabile
Brick.... sembra hard!
Mi ha pure incasinato i driver usb, non mi funziona più niente. Non so come abbia fatto!
Installando la rom di mut da spflash, ed ero gia su 4.4
Mi ha dato un paio di errori, che ho scritto un paio di post fa, poi lo scollego, provo ad accendere e nada, caput!
Se lo attacco al pc...... non so come spiegarlo, mi verrebbe da dire che va in loop di riconoscimento periferica.
Flashando si, spento senza batteria.
Anche al pc con o senza batteria non cambia.
Hai provato a lasciarlo riposare una decina di minuti senza batteria e cavo usb?
E magari a rimuovere i driver e riavviare il pc per installarli nuovamente?
Ho provato a lasciarlo riposare, ma i driver non riesco a installarli, mi da sempre errore "HASH del file.........etc."
Ma sto coso come si fa andare in download mode o meta mode (mi sa che è la stessa cosa) casomai riuscisse, chi conosce i tasti?
Ho provato Home, vol+, vol-, e power tenendo premuto e inserendo l'usb, mo provo pure gli altri due.
Edit: OK, driver aggiornati manualmente, ma la situazione non cambia.
EDIT2: Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Unbrick avvenuto con successo in 2h40m!! rotfl
è in cinese e non mi vede la sim, al 90% a cause dell'imei sicuramente perso, ma chi se ne foxxe, 5 minuti fa era praticamente morto, dead!!
Ps: Power+VOL- questo era il segreto! <-----this saved my day
Scusate ma, a parte le dichiarazioni dei rivenditori stranieri, chi vi assicura che il Jiayu G4S sia WCDMA 900/2100 e non solo 2100? All'interno del telefono, nel vano batteria, c'è solo scritto WCDMA 2100
http://www.quadcoremobiles.com/wp-co...sku49083_8.jpg
Inoltre, come mai non c'è un valore SAR dichiarato?
Sulla rete ho trovato vari valori o dichiarazioni, come " sar passed below 1.6 w/kg" (per il modello G4S advanced che montava un quad core, 0.039w/kg (sul sito jiayu-store) oppure il marchio CE sul sito Certificazioni - Jiayu Distributore Ufficiale Italia
Insomma, non vorrei fossero i soliti valori "cinesati". Che cosa ne dite? Grazie
Come sospettavo la versione CWM della stock non ti ha modificato le partizioni, cosa che invece la versione FlashTool fa: questo significa che mettendo la mia devi prima formattare.
Questa guida è valida anche per chi arriva dalla 4.2
- Salvare l'NVRAM con MTK Droid Tool
- Format dal tab dedicato di SP flash tool
- Download only della mia ROM (compreso file preloader se arrivate dalla 4.2)
- Finito il processo entrate direttamente in recovery e fate un wipe all- factory reset
- Avviate il cell e ripristinate l'NVRAM
Fine!
Ho fatto le 3:00am, ma alla fine sono riuscito a ripristinare la preistorica 4.2.2b20140410-165225 (che tutto sommato funziona egregiamente)
Partivo dalla 4.2.2 di giugno che però funzionava male (flashata alla meno peggio dopo brick, 4.4 e altre amenità).
Mi dico: "provo la 4.4 di MUT, che dovrebbe essere perfetta" (purtroppo non posso confermarlo).
Allegato 115853
Dopo il format (auto) da tab programma SP FLash non sembra più rilevare il cellulare (il pc emette i classici suoni "attacca"/"stacca" dispositivo USB)...
Telefono inanimato...
Erano le 22.30; il Brasile perdeva già 5 a 0.
Allegato 115854
Dopo alcune ore a smacchinare con i driver (su 2 pc) provo l'inserimento manuale della periferica "PreLoader ASB VCOM Port" (USB VCOM Driver) e successivamente lancio l'exe dell'"SPDriver" (sito jiayu.es).
Ancora non ho ben capito la corretta cronoolgia degli eventi (il cell era privo di vita, potevo solo attaccarlo con o senza batteria), ma sta di fatto che alle 01:45 a.m. (ormai la tv non parlava nemmeno più del Brasile), SP Flash Toll ha rilevato il terminale!
A quel punto, avendo già formattato in precedenza e preparato al MUTRomK.K (con il preloader - analogo a quello già presente nello zip: "preloader_vanzo92_cwet_kk.bin") ho provato a flasharla.
Al primo riavvio però è entrata in loop l'animazione di boot, il tasto power emetteva solo una vibrazione - staccata batteria.
Provenendo dalla 4.2.2 ho tentato il riavvio in recovery, ma nulla (power + vol up, power + vol down).
Ho riflashato la MUTRomK.K provando a sostituire il recovery con quello di carliv, ma al riavvio sempre loop e impossibilità di entrare in recovery (power + vol up, power + vol down).
Infine ho installato la prima rom ufficiale presente su needrom; ho usato Format + Download per stare sicuro e adesso ameno il cell funziona.
Forse (quasi sicuramente) sono tordo (o ignoro alcuni passaggi), ma non demordo e spero di poter presto riprovare la 4.4.
Concludo con un paio di domande, e ringrazio anticipatamente per l'eventuali risposte:
- vi sono sistemi migliori del sopradescritto per installare i driver?
- "power + vol up" è la procedura corretta per entrare recovery dopo il flash della MUTRomK.K?
- la funzione "firmware update" di SP Flash Tool è utilizzabile con qualsiasi ROM?
- se uso la funzione "firmware upgrade" i miei dati, programmi e impostazioni rimangono invariati?
- è corretto inserire il "recovery.img" di carliv nella cartella da cui SP Flash Tool "pesca" i file (da scatter)?
- la ROM che sto utilizzando (link) ha 2 aggiornamenti. Basta aggiornare il più recente o meglio entrambi?
- i tasti menu/home/back non si accendono in nessun modo?
- nella 4.2.2 di giugno mi sembra che dalla fotocamera sia sparita la funizone di "capture after touch focus", corretto?
- nella versione 4.4 ufficiale mi sembra sia sparito il software "movie studio", corretto?
Grazie.