Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skapez
ciao, sto valutando questo terminale, com'è la batteria? ho sentito opinioni contrastanti.
è vero che il mediatek octacore è molto energivoro a fronte di prestazioni non così superiori rispetto ai quad?
non ho dubbi che questo terminale arrivi a sera (d'altronde vorrei vedere, con una batteria da 3000), ma vorrei poterla sfruttare bene, e non che sia grande solo perchè il processore consuma molto, a fronte di prestazioni simili al più parco quadcore
Falso.
Io col G4B arrivavo a max poco più di 2g, mentre con il G4S ho fatto ieri con la 4.4.2 2g12h e 6h di schemo. E comunque, anche con la rom vecchia, mai meno di 2g.
Quindi come durata è uguale o maggiore al G4B.
Come prestazioni antutu mi da quasi il doppio.
EDIT:
Io ci gioco un paio di ore al giorno, di conseguenza i consumi di cpu e schermo salgono moltissimo.
Se non ci giocassi sicuramente arriverei anche io a 3g e più.
-
capito, quindi diciamo che è ottimo come processore.
per quanto riguarda il gps invece? è vero che è in pratica quasi impossibile usarlo come navigatore?
-
Questa storia dei consumi mi convince poco ... io difficilmente arrivo a sera con più del 50% di batteria (poche telefonate, 3g e wifi sempre accesi e utilizzo dati alto);
Nella prima ora (dopo carica da acceso tutta la notte) il calo è di circa il 10% e così via fino a sera. A questo punto o il problema è che lo carico acceso, o il caricabatterie (originale) non va bene o non so che. Comunque MAI fatto (neanche con il G4B) 2 giorni interi !!
-
Quote:
skapez
ciao, sto valutando questo terminale, com'è la batteria? ho sentito opinioni contrastanti.
è vero che il mediatek octacore è molto energivoro a fronte di prestazioni non così superiori rispetto ai quad?
Vengo da un g3s . Non ho notato differenze di duarata apprezzabili, anche se il g4s ha lo schermo più grande. In compenso il g4s è molto più reattivo del g3s grazie a doppia ram e cpu ... io sono soddisfattissimo
-
Quote:
dibilino
Questa storia dei consumi mi convince poco ... io difficilmente arrivo a sera con più del 50% di batteria (poche telefonate, 3g e wifi sempre accesi e utilizzo dati alto);
Nella prima ora (dopo carica da acceso tutta la notte) il calo è di circa il 10% e così via fino a sera. A questo punto o il problema è che lo carico acceso, o il caricabatterie (originale) non va bene o non so che. Comunque MAI fatto (neanche con il G4B) 2 giorni interi !!
Hai provato questa?
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Magari è solo una lettura sbagliata da parte della rom.
Proverei anche a caricarlo un paio di volte da spento e vedere se cambia qualcosa.
-
Quote:
dibilino
Mi associo io ho 2 telefoni :
- un Galaxy S5 che uso con la scheda aziendale (praticamente circa 2 ore di telefonate al gg) wifi e bluetooth sempre accesi 2 caselle mail + viber e whatsapp ed arrivo tranquillamente a sera con il 30 %
- il G5S (stesso Hardware del G4S) che uso con 2 schede TIM e Noverca (per uso personale) 5 min di telefonate 0 giochi qualche messaggio whatsapp e 20 minuti di navigazione internet wifi e bluetooth spenti a sera con il 40 %.
Io non capisco chi sostiene di fare 3 gg , vorrei averli vicino tutto il giorno per vedere l'uso che fanno.
-
Il g5s ha una 2000mAh, il g4 una 3000mAh, pur avendo la stesso hardware, il g4s necessariamente avrà una maggiore autonomia
-
Quote:
megthebest
Il g5s ha una 2000mAh, il g4 una 3000mAh, pur avendo la stesso hardware, il g4s necessariamente avrà una maggiore autonomia
Giustissimo ma parliamo di 3 gg.
Vogliamo poi disquisire sulla qualità di queste batterie ?
-
Quote:
Dext65
Giustissimo ma parliamo di 3 gg.
Vogliamo poi disquisire sulla qualità di queste batterie ?
Ho avuto il g3t e conosco la batteria da 3000mAh (praticamente identica tra g3 e g4) non sarà un amperaggio reale, ma aiutata da uno schermo hd che consuma meno di fratelli fullhd, una cpu che cmq consuma poco, contribuisce a far superare agevolmente la gg di lavoro intensa, con più di 5 ore di schermo, giochi, wifi, 3g e email..
-
Quote:
Barlex
Mut sta ROM non vuole proprio andare!
...
Non entra nemmeno in recovery al primo boot, ma non me ne stupisco, sto telefono non è mai entrato in recovery con i tasti, se ricordo bene 1 volta sola con la stock recovery.
....
Spero mi possa andare meglio (decinesare mi pare na "gnola"), anche a me era entrato in boot loop, ma il "tordo" tentava l'avvio in recovery staccando il cavo usb ed utilizzando la batteria...