Visualizzazione stampabile
-
ti consiglio di non farlo....
c'è ancora troppo "cinese" da smaltire.....
secondo me, devi aspettare un pò, per avere una versione più europea
-
Quote:
Originariamente inviato da
mut
... eri ad un passo dalla soluzione, fossi solo riuscito ad entrare in recovery :(USB connected + power + vol up...
Venerdì notte ho tirato le 5.
Il mio problema principale risiedeva nel PC e relativi driver Mtk.
Con un notebook fresco di win7 ho flashato e riflashato per ore, ma:
1) dalla 4.4 di mut non riesco assolutamente ad entrare in recovery (tordaggine a 1000?);
2) up quindi alla 4.4 es, poi 4.4 mut, ma imei "vavavuma" e ne engineer mode ne droid tool mi consentivano di ripristinare.
Quindi 4.2 di giugno e rimozione cinesate con root app delete.
Il problema che ho adesso però riguarda il GPS: vede 16 satelliti, ma non fixa nulla. Provati vari tool, anche con settaggio EU Ita di conf.gps.
http://img.tapatalk.com/d/14/07/13/pate3eze.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/13/gatesy5e.jpg
Per la 4.4 forse aspetto ulteriori versioni, ma per il GPS qualcuno ha idee?
Thanks.
Potrei nei vari format ecc aver creato casini irreparabili?
Potrei non avere i file nvram se chiamate, 3g e altro funzionano?
Grazie.
-
Quote:
cilly
...Potrei nei vari format ecc aver creato casini irreparabili?
Potrei non avere i file nvram se chiamate, 3g e altro funzionano?
Grazie.
Che app è questa del gps?
-
Quote:
cilly
ma:
1) dalla 4.4 di mut non riesco assolutamente ad entrare in recovery (tordaggine a 1000?);
Hai provato ad entrarci tenendo il tel. collegato ad una fonte di alimentazione tramite USB?
Oppure usando l'apposita funzione di Mobileuncle Tools?
Quote:
cilly
2) up quindi alla 4.4 es, poi 4.4 mut, ma imei "vavavuma" e ne engineer mode ne droid tool mi consentivano di ripristinare.
Quindi 4.2 di giugno e rimozione cinesate con root app delete.
Ma allora non valeva la pena di provare a mettere la 4.4.2 e levare le cinesate da quella? Boh?
Quote:
cilly
Il problema che ho adesso però riguarda il GPS: vede 16 satelliti, ma non fixa nulla. Provati vari tool, anche con settaggio EU Ita di conf.gps.
Prova a mettere nel gps.conf (o crearlo se non lo hai) le sole righe che ho riportato in questo post.
Quote:
cilly
Per la 4.4 forse aspetto ulteriori versioni
La domanda è: perchè???
-
Quote:
pikaciu
ti consiglio di non farlo....
c'è ancora troppo "cinese" da smaltire.....
secondo me, devi aspettare un pò, per avere una versione più europea
E che ci vuole a levare qualche app?
Tra l'altro la lista completa è riportata in questo thread.
-
Io piuttosto non capisco una cosa... E' da anni che smanetto con rom e kernel, con i Nexus, e non ho mai perso imei o altro... Vorrei capire come mai con questi MTK è "normale" che potrebbe capitare di perdere l'imei o_O
Che poi, "potrebbe"... Da cosa dipende? Dall'umidità dell'aria? Perchè con la stessa rom a certi capita e ad altri no? Mah o_O
Comunque, col G4A mai avuto alcun problema, ho flashato tantissime rom e mai avuto comportamenti anomali... L'imei rimaneva li dove stava...
Magari per me riuscire a capire da cosa dipende perdere l'imei, visto che è una possibilità, che forse capita forse no, anche a parità di rom...
-
Quote:
piemont
Che app è questa del gps?
E' GPS Test
-
Quote:
Tennic
Io piuttosto non capisco una cosa... E' da anni che smanetto con rom e kernel, con i Nexus, e non ho mai perso imei o altro... Vorrei capire come mai con questi MTK è "normale" che potrebbe capitare di perdere l'imei o_O
Che poi, "potrebbe"... Da cosa dipende? Dall'umidità dell'aria? Perchè con la stessa rom a certi capita e ad altri no? Mah o_O
Comunque, col G4A mai avuto alcun problema, ho flashato tantissime rom e mai avuto comportamenti anomali... L'imei rimaneva li dove stava...
Magari per me riuscire a capire da cosa dipende perdere l'imei, visto che è una possibilità, che forse capita forse no, anche a parità di rom...
Anche io non ho mai avuto problemi col G4B. Solo la prima volta che ho messo la MIUI mi ha piallato il MAC address del WIFI e lo ho dovuto rimettere a mano nell'apposito file.
Nel passaggio da 4.2.2 a 4.4.2 mi verrebbe da pensare che sia dovuto al ripartizionamento della memoria.
-
Quote:
skapez
capito, quindi diciamo che è ottimo come processore.
per quanto riguarda il gps invece? è vero che è in pratica quasi impossibile usarlo come navigatore?
falso anche questo, io navigo senza problemi con una precisione massima di 3 metri :))
il fix è più rapido da fermo ovviamente.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Anche io non ho mai avuto problemi col G4B. Solo la prima volta che ho messo la MIUI mi ha piallato il MAC address del WIFI e lo ho dovuto rimettere a mano nell'apposito file.
Nel passaggio da 4.2.2 a 4.4.2 mi verrebbe da pensare che sia dovuto al ripartizionamento della memoria.
Ma in teoria il flash da recovery non dovrebbe toccare le partizioni...