Visualizzazione stampabile
-
Grazie LamaSaldaSprone.
Quote:
Originariamente inviato da
LamaSaldaSprone
Hai provato ad entrarci tenendo il tel. collegato ad una fonte di alimentazione tramite USB?
Oppure usando l'apposita funzione di Mobileuncle Tools?
Credo di averle provate tutte, con cavo, senza cavo, con batteria, senza batteria, con vol+, con vol-, con entrambi. nada.
l'unico che non ho provato è con MobileUncle Tools..., ma d'altra parte l'avvio in recovery potrebbe anche non servirmi? no?
Quote:
LamaSaldaSprone
Ma allora non valeva la pena di provare a mettere la 4.4.2 e levare le cinesate da quella? Boh?
Corretto, ma mentre sulla 4.2.2 l'IMEI lo ripristino semplicemente con l'engineering mode, nella 4.4.2 il codice non funziona (*#*#3646633#*#*) ed anche con Mobileuncle Tools il comando ET+... non lo accetta.
Ho paura che anche MTK Droid non mi permetta il ripristino ed i file di backup non saprei come utilizzarli...
Inoltre la 4.4.2 manca del sw Movie Editor, che ritengo possa essere interessante per fare qualche slideshow dell'estate.
Anche il tastierino numerico nelle chiamate mi pare non sia "perfetto"...
Quote:
LamaSaldaSprone
Prova a mettere nel gps.conf (o crearlo se non lo hai) le sole righe che ho riportato in
questo post.
Fatto. Adesso provo a vedere se migliora. Diversamente entro in paranoia pura...
Quote:
LamaSaldaSprone
La domanda è: perchè???
Maggior sicurezza...
La prima installazione della 4.4.2es che feci andò a buon fine senza perdite di IMEI o altro, ma poco dopo iniziati a "spippolare" e iniziarono i problemi.
Adesso sulla 4.2.2es sto riscontrando alcuni problemi:
-Bluetooth non scambia i file bidirezionalmente (li invia al pc, ma non li riceve);
-Saltuari riavvii del sistema;
-GPS = no fix;
-Nelle impostazioni fotocamera manca "shot after autofocus"
-Google foto backup non funzionante;
-Google Now "diverso".
Un'ultima cosa, ma SuperSU e BusyBox li devo installare comunque? Vedo che già le rom consentono l'accesso Root concedendo le autorizzazioni del caso (Impostazioni\sicurezza\SuperUser).
Grazie.
-
Quote:
cilly
...
...
Mi correggo, i riavvii stanno diventando insistenti...
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Infatti quella citata da sunvit è la ROM equivalente alla G4S-20140704-161636 per il G4SL (quindi NON per G4S) .
Ok grazie tante x l'informazione. Speravo che si risolveva con questa versione l'anomalia da me riscontrata. A proposito da oggi una nuova.
Se spengo e riaccendo la connessione dati non va e devo staccarla e riattaccarla...Chi altro ha questo problema?
-
3 allegato(i)
Quote:
cilly
Grazie LamaSaldaSprone.
...
...
Forse ho capito. Per mia paranoia (e per capacità di storaggio) preferisco salvare tutto il salvabile sulla MicroSD esterna.
Mi sono però accorto che il backup google foto non funziona e sembra riconoscere solo le foto della memoria interna.
Inoltre le funzionalità della fotocamera sembrano "rallentate" (cancellazione foto ecc.).
Guardando la gestione della memoria mi accordo che non rileva correttamente la "composizione" della memoria esterna.
Spero che sia dovuto ad un qualche file corrotto.
Nei prox giorni la formatto e vedo se migliora (magari anche i riavvii dipendono da quello).
Allegato 116260
Allegato 116261
Allegato 116262
-
Quote:
cilly
Grazie LamaSaldaSprone.
Credo di averle provate tutte, con cavo, senza cavo, con batteria, senza batteria, con vol+, con vol-, con entrambi. nada.
l'unico che non ho provato è con MobileUncle Tools..., ma d'altra parte l'avvio in recovery potrebbe anche non servirmi? no?
E perchè non lo hai provato scusa?
Potrebbe non servirti, per me è vitale per i backup.
Quote:
cilly
Corretto, ma mentre sulla 4.2.2 l'IMEI lo ripristino semplicemente con l'engineering mode, nella 4.4.2 il codice non funziona (*#*#3646633#*#*) ed anche con Mobileuncle Tools il comando ET+... non lo accetta.
Mobileuncle Tools ha una funzionalità che permette di salvare su file (IMAI.bak) e ripristinare dallo stesso l'IMEI.
Perchè non usi questa invece dei comandi AT?
Quote:
cilly
Ho paura che anche MTK Droid non mi permetta il ripristino ed i file di backup non saprei come utilizzarli...
Se non provi...
Poi non ti servono file con MTK Droid Root & Tools.
Quote:
cilly
Inoltre la 4.4.2 manca del sw Movie Editor, che ritengo possa essere interessante per fare qualche slideshow dell'estate.
Si può sempre provare a salvare l'apk o a backupparlo con TiB e vedere se funge anche sulla 4.4.2.
Quote:
cilly
Anche il tastierino numerico nelle chiamate mi pare non sia "perfetto"...
Cosa ha che non va?
Seriamente, lo uso poco, in genere chiamo tramite contatti, ma quale sarebbe il problema?
Quote:
cilly
Fatto. Adesso provo a vedere se migliora. Diversamente entro in paranoia pura...
A funzionare funziona con la 4.4.2. Vediamo se va anche a te.
Quote:
cilly
Maggior sicurezza...
La prima installazione della 4.4.2es che feci andò a buon fine senza perdite di IMEI o altro, ma poco dopo iniziati a "spippolare" e iniziarono i problemi.
Adesso sulla 4.2.2es sto riscontrando alcuni problemi:
-Bluetooth non scambia i file bidirezionalmente (li invia al pc, ma non li riceve);
-GPS = no fix;
-Nelle impostazioni fotocamera manca "shot after autofocus"
-Google Now "diverso".
Cosa hai installato?
Quote:
cilly
Un'ultima cosa, ma SuperSU e BusyBox li devo installare comunque? Vedo che già le rom consentono l'accesso Root concedendo le autorizzazioni del caso (Impostazioni\sicurezza\SuperUser).
Se sei già root non ti serve SuperSU.
Se ti serve BusyBox lo devi installare nuovamente.
-
1 allegato(i)
Quote:
LamaSaldaSprone
E perchè non lo hai provato scusa?
Potrebbe non servirti, per me è vitale per i backup.
Perchè la mia preoccupazione era principalmente l'IMEI. Mi ero focalizzato sul far andare il sistema. Per poter fare backup e restore con recovery devo usare accorgimenti particolari?
Quote:
LamaSaldaSprone
Mobileuncle Tools ha una funzionalità che permette di salvare su file (IMAI.bak) e ripristinare dallo stesso l'IMEI.
Perchè non usi questa invece dei comandi AT?
Penso di averlo anche provato, ma nulla.
Quote:
LamaSaldaSprone
Se non provi...
Poi non ti servono file con MTK Droid Root & Tools.
MI sembrava di aver letto che si potesse anche semplicemente copiarli modificando i diritti di scrittura/lettura, ma non trovo il post...
Quote:
LamaSaldaSprone
Si può sempre provare a salvare l'apk o a backupparlo con TiB e vedere se funge anche sulla 4.4.2.
Era il mio obiettivo iniziale, quando dalla 4.4.2es ho downgradato alla 4.2.2es > TiB (immagino Titanium Backup) e successivamente restore, ma non ha funzionato, anzi, sono iniziati i problemi (ma erano i primi flash e forse oggi, chissà?
Quote:
LamaSaldaSprone
Cosa ha che non va?
Seriamente, lo uso poco, in genere chiamo tramite contatti, ma quale sarebbe il problema?
Non sono sicuro, ma, oltre a non prendere i codice per l'Engineering Mode, inizialmente non mi da subito i n., devo fare un back, ma anche qui forse è perché non sono mai andato realmente oltre ai primi minuti di funzionamento della ROM.
Quote:
LamaSaldaSprone
A funzionare funziona con la 4.4.2. Vediamo se va anche a te.
Ancora nessun fix, ma non ho avuto modo realmente di provarlo.
Con la 4.2.2 con la quale mi era arrivato andava bene, cappio! Speriamo...
Quote:
LamaSaldaSprone
Cosa hai installato?
Di tutto un po', le app. Google Inc., ma mi sembra strano che cambiando terminale cambi anche la grafica dell'app: google now non aveva le montagne?
Allegato 116263
Quote:
LamaSaldaSprone
Se sei già root non ti serve SuperSU.
Se ti serve BusyBox lo devi installare nuovamente.
Veramente in passato BusyBox l'avevo, ma non so bene per quale motivo (forse il tethering su g3s)
Thanks.
-
Quote:
cilly
Perchè la mia preoccupazione era principalmente l'IMEI. Mi ero focalizzato sul far andare il sistema. Per poter fare backup e restore con recovery devo usare accorgimenti particolari?
Penso di averlo anche provato, ma nulla.
Allora per ora lasciamo da parte il problema recovery.
Quote:
cilly
MI sembrava di aver letto che si potesse anche semplicemente copiarli modificando i diritti di scrittura/lettura, ma non trovo il post...
Perchè non lo colleghi a MTKDR&T e rimetti sti IMEI????
Quote:
cilly
Era il mio obiettivo iniziale, quando dalla 4.4.2es ho downgradato alla 4.2.2es > TiB (immagino Titanium Backup) e successivamente restore, ma non ha funzionato, anzi, sono iniziati i problemi (ma erano i primi flash e forse oggi, chissà?
Forse hai ripristinato qualche app di sistema tra versioni differenti.
A sto punto ti direi di ripartire da un flash, la situazione pare troppo incasinata.
Quote:
cilly
Non sono sicuro, ma, oltre a non prendere i codice per l'Engineering Mode, inizialmente non mi da subito i n., devo fare un back, ma anche qui forse è perché non sono mai andato realmente oltre ai primi minuti di funzionamento della ROM.
Ci entri da MuT in Eng. Mode.
Non c'è bisogno di fare back, basta premere il bottone in basso al centro (quello con la griglia 3x3 di quadratini più uno centrale sulla quarta).
Quote:
cilly
Di tutto un po', le app. Google Inc., ma mi sembra strano che cambiando terminale cambi anche la grafica dell'app: google now non aveva le montagne?
Intendevo di ROM.
-
1 allegato(i)
Quote:
LamaSaldaSprone
Allora per ora lasciamo da parte il problema recovery.
Perchè non lo colleghi a MTKDR&T e rimetti sti IMEI????
Ci avevo provato, ma non rilevava nulla.
Quote:
LamaSaldaSprone
Forse hai ripristinato qualche app di sistema tra versioni differenti.
A sto punto ti direi di ripartire da un flash, la situazione pare troppo incasinata.
Venerdì sera, con pc fresco di installazione (win7) di flash ne ho fatti a valanghe.
Di solito installo TiB e solo le app utente (selezionandole singolarmente), al massimo di sistema SMS, Associazioni BT, WiFi e chiamate.
Quote:
LamaSaldaSprone
Ci entri da MuT in Eng. Mode.
Non riuscivo neanche con la MuTRom. Digido il codice, scompaiono i n., ma nulla, rimane il tastierino.
Quote:
LamaSaldaSprone
Non c'è bisogno di fare back, basta premere il bottone in basso al centro (quello con la griglia 3x3 di quadratini più uno centrale sulla quarta).
Allegato 116271Ah, si, il tastierino. Fatto, ma sembra rimandarmi alla rubrica.
Quote:
LamaSaldaSprone
Intendevo di ROM.
4.2.2es
Comunque, tempo permettendo, se il GPS non mi parte, penso che proverò a passare dalla 4.2.2es alla 4.4.2es, rimuovo le cinesate e vedo come va.
Ma temo di incontrare problemi già per il ripristino dell'imei...
-
Quote:
cilly
...
Nei prox giorni la formatto e vedo se migliora (magari anche i riavvii dipendono da quello).
...
Negativo, vuole le foto nella memoria interna! Argh!?
-
Quote:
cilly
...
...
Quote:
cilly
Negativo, vuole le foto nella memoria interna! Argh!?
Negativo - Negativo (che non vuol dire positivo!), nemmeno da memoria interna le riconosce e le salva su google.