ripristino permanente degli imiei dopo aver fatto format+ download e averli cancellat
Quote:
Originariamente inviato da
Tennic
Interessa molto pure a me :)
Per il ripristino permanente innanzitutto dovete avere una copia di backup del vostro terminale quando ancora funzionava perfettamente...
il backup andava fatto con mtk droid tools 2.5.3 .
Preparate il vostro backup completo , tramite mtk droid tools, per essere compatibile con spflash tool (cliccando prepara blocchi per flash tool).
Prendete lo scatter di questo backup (pronto per essere flashiato con flash tool)e modificatelo aprendolo con blocco note... partition_name: NVRAM file_name: NONE is_download: true (prima era false) in pratica lasciate il contenuto del file tutto uguale e cambiate la scritta false, relativa a questa stringa, da false a true .
Poi aprite spflash tool e utilizzate questo file scatter modificato...
cliccate su format + download
poi mettete la spunta su nvram e caricate il file nvram.bin presente nel vostro backup completo che avevate fatto tramite mtk droid tools(non la versione resa compatibile per flash tool da questo backup)
poi mettete la spunta su usrdata e caricate il file userdata_nvram_only.tar presente anch'esso nel backup completo(non il backup preparato per essere flashato con spflash tool).
Naturalmente lasciate le spunte a tutti i file che vengono selezionati automaticamente da mtk droid tools.
Dunque seguite la procedura che si utilizza per flashare una qualsiasi rom con sp flash tool.
La prima volta che avvierete il cellulare vi uscirà sullo schermo del vostro cellulare una scritta in cinese(non so quale sia la traduzione)...cliccateci sopra così verrà scompattato il pacchetto imei che avete flshato insieme alla rom.
Gli imei ,se tutto andrà bene ,non si cancelleranno più ad ogni ripristino delle impostazioni di fabbrica.
RAGAZZI A ME LA PROCEDURA,DI CUI SOPRA,HA FUNZIONATO...NON MI ASSUMO PERO' ALCUNA RESPONSABILITA' SU EVENTUALI DANNI PROVOCATI DA QUESTA PROCEDURA...